Vai al contenuto

NATALE/gennaio a NY

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona giornata a tutti, apro questo post perchè dopo mille ricerche, ripensamenti, la difficoltà a trovare dei compagni di viaggio e quant'altro, finalmente ho deciso: quest'anno toccherò il suolo americano per la prima volta e lo farò assaporando il suo "frutto" più pregiato:

la GRANDE MELA!!!! : Yahooo :

Innanzittutto mi/ci presentiamo: siamo due amici di 27 (io) e 29 anni (Nicola). Questa è una delle poche cose certe, così come certo è che tra due sett avrò il mio passaporto (primo e fondamentale passo). Altra cosa certa è che possiamo scegliere le date di viaggio in totale libertà, non abbiamo dei paletti di date entro cui muoverci...

Ora vorrei procedere con le prenotazioni e a tal proposito vi espongo alcuni dubbi/perplessità, nonchè idee sulle quali mi farebbe piacere avere delucidazioni da Voi forumisti esperti...

1)innanzittutto un consiglio vi chiedo: la mia idea originaria era di fare una settimana nel periodo natalizio, a questa idea ho però affiancato la possibilità di fare qualche giorno in più (10 nello specifico) ma a gennaio, il che sarebbe possibile visto che le tariffe scendono come ovvio che sia...quindi vi chiedo voi cosa mi consigliereste?? è chiaro che è una scelta molto personale, ma sentire il parere di chi NY l'ha visitata e magari anche diverse volte credo sia una buona idea : Smile :

2)dopo aver girovagato su decine di operatori di viaggio credo che mi affiderò ad expedia (quantomeno per il volo, visto che per l'alloggio chiedo consiglio al punto successivo); vi chiedo se è possibile fare la prenotazione anche se ancora non si è in possesso del tanto agognato passaporto...

3)eccoci a parlare dell'alloggio, nota "dolente" ma voluta, visto che credo di avere spulciato nei siti e nelle recensioni di tripadvisor di almeno l'80% degli hotel di Manhattan...nonchè tutte le vostre recensioni e i diari di viaggio...

il dubbio è: hotel o appartamento?? o meglio, io preferirei l'appartamento e come sito ho rovistato su Airbnb trovandone anche alcuni molto interessanti ed appetibili...mi chiedo se è affidabile, se qualcuno di voi fosse stato in appartamento (a Manhattan, vorrei rimanere lì..) e ha quindi esperienza al riguardo mi può dare qualche indicazione e magari indicarmi proprio l'appartamento se è rimasto soddisfatto...(ricordo di averne trovato uno in un diario di viaggio ma non ricordo quale)

ve ne sarei molto grato... : Wink :

Alternativa hotel: non vorremmo spendere un capitale rimanendo in una zona abbastanza centrale di Manhattan (Midtown sarebbe il top) e quindi per esempio come possibilità avevamo considerato l'hotel Wellington, o magari il classico per gli italiani (il Penn)...hotel che perlatro riscuote molto fascino da parte del sottoscritto, per il suo classico stile metropolitano, pur consapevole del fatto che sia sostanzialmente rimasto così come era stato costrutito ai primi del '900...per intenderci una rinfrescatina non sarebbe male : Chessygrin :

Caspita perdonatemi se non ho il dono della brevitas...è meglio se mi fermo per ora : zip :

anche se temo che dovrò presto assillarvi con altre domande e questioni... :???:

PS: un grazie anticipato per lo stupendo forum che mi sta dando tantissime e utilissime info che in agenzia si sognano... : Chessygrin :

• Risposte 294
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Alla fine ti sei deciso! Bravo, un bel viaggio a NY è sempre meeeraviglioso!!!!

1. Io sono stata a NY tre volte, la prima è stata una gita in giornata da Boston, la seconda in Aprile durante la settimana di Pasqua e la terza un anno fa, ad ottobre 2011. Premettendo che amo NY sempre e comunque, ci ritornerei per ogni viaggio, vederla in primavera con central park "in fiore" ad sempio, è stata un'emozione unica!! Questo per farti capire che, personalmente, andrei a Natale per vivere L' atmosfera natalizia per eccezione e godersi NY, a parer mio, nel momento più bello dell'anno!

2. Non ricordo esattamente ma se nella fase successiva alla scelta del volo ti chiede il numero del passaporto..non puoi farlo!

3. Direi appartamento! Io l'anno scorso ho prenotato su homelidays un appartamneto nel lowe east side per 8 giorni, per 4 persone a 1000 euro! Sicuramente più conveniente di una (due nel mio caso) camere d'albergo!!! L' appartamento ho scoperto poi essere al 5° piano senza ascensore, ma là è stato un errore mio a non leggere attentametne tutto, ma per il resto era tutto apposto e vuoi mettere soggiornare in un appartamento a Manhattan?!?! ! è stata la mia prima esperienza in appartamento in città e mi sono trovata benissimo, l'ho trovato molto più "local", molto più "vero"!comunque homelidays, come airbnb sono affidabili, molti ragazzi del forum li hanno usati!

Inviato

il problema è stato appena arrivati (e dopo un volo in ritardo di 5 ore!), quando bisognava portare su le valige (assicuro non leggere!!!!)... :roll:

..per il resto..con tutte le buonissime schifezze che si mangiano negli States un po' di fitness non ci ha fatto male! :wink:

Inviato

Io ho dormito in appartamento prenotando con Airbnb e Teot è appena tornato anche lui con la stessa esperienza.

Noi siamo tornati soddisfatti,però non so quanto ti costano gli hotel che hai menzionato.

Se vuoi stare a Manhattan la zona meno cara è Harlem : Love : ,altrimenti potresti valutare la zona di Long Island city,stracomoda,sia per un hotel che per l'appartamento.

Inviato

Grazie mille mimi1204, gentilissima! : Smile :

Sicuramente faccio tesoro dei tuoi utili consigli...

in effetti l'atmosfera natalizia deve proprio essere impagabile, per altro mi spiacerebbe non poco perdermi gli straordinari e sfavillanti addobbi natalizi di Dyker Heights o l'emozione di vedere pattinare sotto l'albero del Rockfeller...

la mia "paura" è quella che una settimana non sia sufficiente per vedere almeno buona parte delle cose che ho preventivato, soprattutto perchè in quel periodo credo che qualsiasi attesa sia maggiorata per l'enorme afflusso di turisti...per esempio immagino la cosa per la salita all'Empire....ecco perchè pensavo all'alternativa di 10 gg a gennaio, anche per prendere più di una breve "boccata d'aria" newyorkese!!!

ci rifletto, sentendo anche il parere del mio compagno di viaggio...

per quanto concerne la prenotazione ho provato a simulare l'inserimento dei dati e sono arrivato sino ai dati della carta di credito e fino a quel punto mi dice n° di passaporto, ma è facoltativo, quindi credo si possa prenotare...correggetemi se sbaglio.. : Smile :

bene bene allora mi butto a caccia dell'apt che fa per me su airbnb o homeholidays...

@Cozzi11: gli hotel che ho menzionato mi costano su per giù 900 euro per una settimana, compreso il volo, quindi siccome il volo è sulle 500, siamo a circa 400-450 euro per l'hotel e vorrei stare su quella cifra (chiaramente nel periodo natalizio, perchè a genn costano meno...)

gli apt preferirei stare a Manhattan ma a sud di Central Park, Midtown sarebbe il top, ma anche Tribeca, Soho, Chelsea...

ecco solo temevo le fregature con gli appartamenti...ossia che si arriva là e l'appartamento non c'è...su airbnb ho letto ora che loro ti trattengono i soldi fino a 24 ore dopo il check-in...penso sia per quello...ne sapete qualcosa? tu che in zona eri con l'apt se posso?

grazie ancora!!!

Inviato

... e allungare il periodo partendo un po' prima ? L'albero del Rockfeller center viene acceso l'8 di dicembre e segna ufficialmente il via alle feste natalizie della Mela. Prova a guardare bene i giorni , perchè in alcuni periodi ho visto che partendo , per esempio , il venerdì invece del solito sabato /domenica si spende meno che in altri giorni della settimana : Chessygrin :

Inviato

Ciao io sono appena ritornato da New York eravamo in 5 e abbiamo prenotato un appartamento tramite Airbnb e non abbiamo avuto nessun problema, il proprietario era un ragazzo molto simpatico e disponibile alle nostre mille domande : Chessygrin :

l'appartamento era sulla 126 Strada zona East Harlem (2 minuti dalla fermata della metro verde 6 minuti dalla metro rossa)

Inviato
su airbnb ho letto ora che loro ti trattengono i soldi fino a 24 ore dopo il check-in...penso sia per quello...ne sapete qualcosa? tu che in zona eri con l'apt se posso?

Esatto,li trattengono 24 ore e solo dopo il tuo arrivo verranno dati al propietario di casa,mi sembra una bella tutela per l'ospite.

Io ho soggiornato ad Harlem,Teot pure.

Inviato

@cibalgina: provo a vedere anche se di solito quando faccio le "simulazioni" su expedia parto un giorno qualsiasi della settimana, non necessariamente sabato o domenica, cmq provo a guardare dall'8 in poi allora...grazie mille!!!

@teot98: anche se non è proprio la zona in cui mi piacerebbe soggiornare, se ti va ti chiederei di indicarmi l'apt visto che ti sei trovato bene...come zona la sera poi come è? tranquilla? pericolosa? spero di non andare contro nessuna regola del forum così facendo... : Blink :

grazie ancora!!!

Inviato

Eh si un'ottima cosa per dare garanzie al cliente quella di trattenerli...poi cmq cerco di evitare di guardare quelli senza recensioni...diffido...

pensavo che una zona periferica come HArlem non fosse il massimo la sera...cmq trovassi in una zona meno distante dal nucleo della mela preferirei...grazie mille intanto!

se ho novità vi aggiorno... : Chessygrin :

Inviato

in effetti non te l'ho proposto ma quando (spero presto!!!) riuscirò ad andare a NY nel periodo natalizio anch'io andrei prima di natale, 2° o 3° settimana di dicembree..guarda un po' e facci sapere!

Inviato

Guarda mimi1204 ho guardato giusto pochi minuti fa e la 2a settimana di dicembre è un filo più cara della 3a e anche della settimana che comprende il natale...tieni presente che come dicevo in precedenza di solito non controllo solo le settimane da sabato a sabato ma anche per esempio merc/merc...qualsiasi giorno mi va bene per la partenza...vedevo anche se con il budget complessivo che ho messo a disposizione per questa vacanza (1500 euro) ci stava solo una settimana o se riuscivo, come dicevo nei post precedenti ad allungare la permanenza a ny a 10 gg!! che non sarebbe male essendo la prima volta... : Chessygrin :

come budget giornaliero per colazione+pranzo+cena quanto mettereste?

per aiutarvi nella risposta vi dico che son uno che non viaggia per mangiare, mi accontento di "sopravvivere" : Wink :

Inviato

A New York puoi trovare ogni tipo di cibo per ogni tasca, quindi se ti accontenti troverai la tua soluzione per rimanere nel budget.

Per il periodo, io vado a natale quest'anno : Yahooo : dalle foto ed esperienze altrui deve essere un periodo fantastico!!

Per l'alloggio, io ho usato spesso homelidays, solo in Italia però, e ti dico che mi sono sempre trovata molto bene. Anche io avevo sono partita con l'idea dell'alloggio, ma poi mi sono detta che per qualche euro in più (poca era la differenza) preferivo un htl con prima colazione a soho... questione di gusti e momenti!! Sicuramente l'appartamento è una bella esperienza.

Inviato

Grazie Dindomia per i suggerimenti!

Un'altra domanda che al momento mi sorge e riguarda l'assicurazione è:

prenotando con expedia una volta scelto volo e hotel ti da la possibilità di integrare la tua prenotazione con un'assicurazione viaggio...ecco volevo sapere,

voi che dite è meglio farla?

o evitare e farne solo un'altra? per un'altra cosa mi consigliate? Viaggisicuri?

oppure meglio farle entrambe? : hmm :

sono un pò titubante su sta cosa.......

Inviato

Io ho fatto l assicurazione con ricordiamo per snnullamento e x cure sanitarie ma ne aggiungo un altra xk mi hanno detto k il massimale di 50000 euro x le spese mediche è basso!!! Ad ogni modo la settimana meno cara è quella k comprende il giorno di natale! È risaputo :) quindi consiglio mio o quella o gennaio... Tieniti più lontano possibile da capodanno xk i prezzi aumentano alla grande!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

grazie mille, ma ho ancora il dubbio sull'utilità di fare anche l'assicurazione di Expedia in aggiunta a quella di ViaggiSicuri per esempio...

qualcuno riesce a delucidarmi al riguardo??

: ahi :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...