Vai al contenuto

Breve tour da Las Vegas - Consigli?


sangermain

Messaggi raccomandati

Per vedere il Kodachrome Basin da Page devi fare la Cottonwood Road (sterrata) oppure passi forzatamente da Bryce Canyon e da Cannonville; informati del meteo se mai vuoi fare la sterrata e chiedi ai Rangers prima di farla, io l'ho trovata facile, secca e senza un goccio d'acqua nemmeno nel wash iniziale...

Il giorno 2 secondo me è un minestrone di roba, scegline uno e fallo come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, per la cottonwood mi informero' sul posto e valutero' anche a seconda del veicolo che riusciro' ad avere ( : Smile : ). Ho letto i tuoi vari post a proposito....

Scusa, perche' dici che il secondo giorno e' un minestrone?

L'idea era di fare un passaggio veramente veloce a Zion (che appunto ho gia' visto), senza percorsi veri, poi il Coral Pink Sand Dunes (che non ho visto e mi interesserebbe fare), ma non credo che rimarrei piu' di 2,5h. A Kanab infine vediamo cosa riesco a visitare in termini di set locations

In sostanza non pensavo di fare grandissime camminate, visto comunque il pochissimo tempo a disposizione : Hurted :

Potrebbe aver senso cosi'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Max intende dire che lo Zion, volendo, ti porta via tranquillamente tutto il giorno, visto che non ha piu' di tanto senso la frase " faccio zion di passaggio" visto che e' un parco da trail, non da viewpoint.

Detto questo, se inizi a fare almeno i trail piu' importanti e poi vuoi vedere anche le coral pink, arriverai a kanab parecchio tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo Zion, volendo, ti porta via tranquillamente tutto il giorno

Esattamente Shining, thanx!

Se Zion l'hai già fatto, allora, no problem tanto ci devi passare in mezzo per forza (se non vuoi allungare leggermente la strada e passare da "sud" di Kanab nei primi comprensori del Grand Canyon...).

Link al commento
Condividi su altri siti

lo Zion, volendo, ti porta via tranquillamente tutto il giorno

Se Zion l'hai già fatto, allora, no problem tanto ci devi passare in mezzo per forza (se non vuoi allungare leggermente la strada e passare da "sud" di Kanab nei primi comprensori del Grand Canyon...).

Ciao Max, devo dire che questa non l'avevo considerata come alternativa, principalmente perche' comunque, pur avendolo gia' fatto, non mi spiaceva rifare quel pezzo di Zion, molto panoramico anche by car. Come sarebbe passare da sud (Nord Arizona, appunto) panoramicamente parlando? E comunque dovrei "tornare indietro" per fare il Coral Pink Sand Dunes, giusto?

Di sicuro dovrebbe essere una strada molto piu' veloce....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dovrebbe essere?

Non ne ho la più pallida idea... io ho fatto un bel poezzo di quel comprensorio, ma altrove (sotto St. George) e in sterrato; passando da "sud" arriveresti a Kanab credo anche più velocemente, poi ti sposti al parco e poi torni a Kanab... scenari leggermente differenti (le prime due giornate del mio diario - dopo Las Vegas iniziale - ti danno qualche immagine del comprensorio), sta a te!

Onestamente, non sapendo se vedresti quello che grosso modo ho visto io, non saprei se consigliartelo o meno, spulciati GoogleMaps miglio dopo miglio e fatti un'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'albergo in Overton è questo

http://www.northshoreinnatlakemead.com/ e l'abbiamo prenotato direttamente dal loro sito

ad agosto c'eravamo praticamente solo noi e una coppia di tedeschi!!!

è comodo per la valley of fire, ma non per altro...c'è un unico locale per mangiare

per le coral pink sand dunes noi ci siamo stati si e no 1h, non abbiamo fatto trail e come ti dicevo ci hanno un pò deluso se le paragoni ad altre viste

in ogni caso se sei di strada una tappa la puoi anche fare senza problemi, ma tanto tanto tempo non ti porta via di certo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...