elenya Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Buongiorno a tutti!!! Avrei bisogno di alcuni consigli... L'anno prossimo mi sposo ed io e il mio compagno abbiamo scelto come viaggio di nozze di visitare il meglio della west coast in 15 giorni (17 contando il volo di andata e ritorno). Vorrei sapere se in 15 giorni pieni riusciamo a visitare le seguenti città ed attrazioni e quali vale veramente la pena visitare o se ne avete altre da consigliare. Le attrazione sono: Los angeles, monument valley, gran canyon, death valley, yosemite nat. park, las vegas, san francisco, san diego..... Grazie in anticipo! Cita
Barby79 Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Ciao elenya ti invito a presentarti QUI Più che attrazioni io le chiamerei meraviglie del west ascherzi a parte... in che periodo avete intenzione di partire?? Cita
Arizona 71 Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 in 15 giorni fai un bel giro di Citta' Las Vegas San Fracisco Los Angeles ( 1 giorno basta e avanza...se ti interessano i parchi a tema allora 2 giorni) Parchi Naturali Grand Canyon Page ( antelope Horseshoe) Monument Bryce Death Valley Yosemite Cita
Simobiancoblu Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 1 Italia-SF 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF-Yosemite 6 Yosemite-Lee Vining 7 Lee Vining-Death Valley 8 Death Valley-LV 9 LV 10 LV-Bryce Canyon 11 Bryce Canyon-Page 12 Page-Monument Valley 13 Monument Valley-Grand Canyon 14 Grand Canyon-Kingman 15 Kingman-LA 16 LA 17 LA-Italia Cita
elenya Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Grazie mille! Eh si hai ragione...sono meraviglie! Anche se ancora manca un anno non vedo l'oraaa! Comunque partiremo intorno all'otto Settembre, massimo qualche giorno dopo. Approfitto per chiederti ancora una cosa, non esistono voli diretti dall'Italia vero? Mi consiglieresti il volo più corto senza troppi scali? Grazieeeeeeeee Cita
Simobiancoblu Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Voli diretti su SF non mi pare, da Roma sicuramente su LA c'è. Il consiglio è di scegliere un volo con scalo europeo primo perchè così non paghi il bollo sul passaporto, secondo perchè farei l'immigration solo a destinazione dove prenderai anche i bagagli Cita
elenya Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 oook.... grazie ancora!!! Cita
acfraine Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 per me il giro di simona incarna alla perfezione un classico giro dell'ovest toccando tutti i punti salienti nei tempi giusti. purtroppo con 3 giorni piu avresti potuto mettere anche san diego oppure la costa per chiudere l'anello però ti ripeto con due settimane non puoi e non devi fare di più altrimenti diventa una corsa senza senso p.s. intanto sposto in itinerari west Cita
elenya Inviato 18 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2012 si voglio vedere il più possibile ma godendomi il tutto senza fare le corse! Intanto oggi ho comprato i miei primi due libri a tema...il primo "California" di Touring editore, e poi la cartoville di San Francisco sempre di Touring. Avete altri libri da consigliarmi?? Cita
Simobiancoblu Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 io uso le routard ma se leggi qui trovi tutto quello che ti serve!! Cita
il_ghiro Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Avete altri libri da consigliarmi?? usaontheroad.it hai tanto tempo per sfogliarlo tutto, cercare le recensioni, appuntare quello che ti serve, stampare mappe e quant'altro... vedrai che faldone tirerari fuori per avere idea di cosa c'è lungo l'itinerario proposto da simona, guarda i diari e ti puoi fare un'idea di come modellare i giorni sulle tue necessità Cita
75usa75 Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Ragazzi ciao, io ho solo 9 giorni per fare piu' o meno quello di cui parla elenya, e' fattibile? magari togliendo san diego? a me interessava di fare queste cose (in ordine sparso) : yosemite-las vegas- death valley- monument valley e grand canyon, magari guidando in quelle strade infinite e dritte come si vedono nei film :-) e un po' di rout 66... Impensabile dite? non sono molto esperto. grazie comunque... Cita
elenya Inviato 19 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2012 si sto guardando i diari e i vecchi topic per apprendere più consigli possibili! sono giorni ormai che non faccio altro che stare davanti al pc in cerca di notizie e curiosità....e ne manca ancora di tempo prima della partenza!!!!!! per usa75.... prova ad andare anche su questa pagina: http://www.versisamerica.it/tour-stati- ... -adventure ....... è una proposta di viaggio di 8 gg....puoi prendere spunto giusto per farti un'idea!!! Cita
Barby79 Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Ragazzi ciao, io ho solo 9 giorni per fare piu' o meno quello di cui parla elenya, e' fattibile? magari togliendo san diego? a me interessava di fare queste cose (in ordine sparso) : yosemite-las vegas- death valley- monument valley e grand canyon, magari guidando in quelle strade infinite e dritte come si vedono nei film :-) e un po' di rout 66... Impensabile dite? non sono molto esperto. grazie comunque... In soli 9 giorni assolutamente no!! al max puoi fare un loop da vegas e inserire i parchi rossi...ma ti invito ad aprire un topic nella sezione Itinerari West viewforum.php?f=11 Elenya oltre a Uotr, che è una fonte inesauribile di info , puoi anche valutare l'acquisto di una guida viewtopic.php?f=71&t=633 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.