acfraine Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 ciao ti rispondo qui al messaggio privato in modo che le informazioni restino a disposizione di tutti se mantieni due settimane la vedo dura fare yellowstone e glacier insieme a badlands, io ti avevo messo il glacier per rimanere nella zona nord ovest come alternativa alle black hills/badlands che di solito si accoppiano ad un tour di yellowstone. ricapitolando se fai un volo su denver viene spontaneo fare un anello che comprenda black hills, badlands, yellowstone, grand teton e ritorno a denver magari passando per rocky mountains, un pò come il mio tour del 2008 se invece vuoi fare qualcosa di diverso tipo un loop su seattle puoi pensare di inserire il glacier np e l'olympic np comunque per rispondere alla tua domanda, per la quale tra l'altro puoi tranquillamente utilizzare googlemaps, da east glacier a gardiner, accesso nord dello yellowstone, ci sono circa 6 ore di guida Cita
Riky_Mony Inviato 13 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Allora temo che dovrò limare uno dei due parchi. Il tour che hai fatto nel 2008 mi è piaciuto molto, e a questo punto credo che più o meno si assomiglieranno... certo che vedere il Montana era un grande desiderio. Ci devo riflettere un po' su.. Cita
nabo Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Opinione personale, il loop su Seattle con Glacier, Yellowstone e Olympic è molto più affascinante delle Black Hills. Se queste sono l'ago della bilancia, non c'è confronto con Glacier e Olympic. Cita
acfraine Inviato 14 Settembre 2012 Segnala Inviato 14 Settembre 2012 Ci devo riflettere un po' su.. fai bene, devi cercare di capire qual'è la zona che fa piu al caso tuo, come dice nabo glacier e olympic sono davvero dei bei parchi Cita
Riky_Mony Inviato 18 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Probabilmente abbiamo deciso di fare il loop su Seattle, salendo a nord fino al Glacier che visto in foto sembra davvero imperdibile. Abbiamo solo una perplessità: quando ipotizzavamo di fare il loop su Denver e arrivare a Est fino a Badlands, la cosa che ci entusiasmava era la varietà di paesaggi che avremmo visto, da foreste fittissime a deserti brulli passando per le praterie con le mandrie di bisonti. Facendo il loop su Seattle avremo la stessa ricchezza di panorami e fauna? Cita
acfraine Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 per la fauna ne trovi sia al glacier che a yellowstone e grand teton naturalmente, per i paesaggi sia glacier che grand teton hanno panorami alpini, sono parchi di montagna con tanto verde, alberi, laghi, fiumi mentre yellowstone è un mix di tutto, trovi montagne, animali, boschi, acqua, fuoco, di tutto di più Cita
Riky_Mony Inviato 27 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Continuiamo ad essere avvolti dai dubbi... partendo da Seattle avremmo la possibilità di visitare l'Olympic NP, peró poi dall'olympic a yellowstone il percorso ci pare (correggeteci se sbagliamo!) molto scarno, e non sono affatto pochi km!! Stavamo quindi tornando per l'ennesima volta a pensare ad un classico tour real america con base a denver (che forse come paesaggi è piú adatto ai nostri gusti), ma cosí diventa a rischio la nostra visita di Glacier. Tutto sommato le distanze da yellowstone a glacier non sono enormi, si potrebbe quindi inserire... ma secondo voi è fattibile un tour real america comprensivo di yellowstone, gran teton e glacier, in soli 20 giorni circa? [ Post made via Android ] Cita
sara80 Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 conta che da Yellowstone al Glacier ci vuole un giorno di trasferimento, se parti presto al mattino sei al parco nel pomeriggio inoltrato, poi il glacier per essere visto ho bisogno di almeno 2 giorni pieni perchè è un parco molto grande e ha un sacco di trail belli e interessanti da fare. Detto questo se hai 4 giorni da dedicare al Glacier (e trasferimenti su e giù) dopo Yellowstone ce la puoi fare se no sei troppo tirata secondo me e non vale la pena cmq noi l'anno scorso abbiamo fatto un loop su seattle (seattle olympic, glacier e yellowstone) con anche il canada (vancouver island, vancouver, banff e jasper) ed è stato un viaggio bellissimo che mi sento veramente di consigliarti per panorami e animali visti! Cita
nabo Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Ciao, se per real america intendi includere anche la zona di Moab allora il termine varietà è plausibile, altrimenti ha meno senso. La zona delle Black Hills personalmente mi ha detto veramente poco, Badlands invece molto belle, ma se i posti principali devono essere Yellowstone e Glacier, Seattle è sicuramente più comoda, e per gli spostamenti hai tante opzioni interessanti e "varie". Te ne cito alcune, Painted Hills, Crater of the Moon, John Day Fossil, Oregon Sand Dunes. Dal Glacier a Yellowstone è una giornata di viaggio, ma se imposti bene il tour riesci cmq a vedere più di qualcosa anche in quella giornata Ti faccio un esempio: lo scorso anno usciti dal Glacier siamo scesi verso sud fino a Valier (Montana). Il giorno seguente senza troppa fretta abbiamo percorso la US-89 incontrando molteplici paesaggi, magari non spettacolari come quelli del Colorado Plateau, ma sicuramente affascinanti, soprattutto per quel che riguarda gli ampi spazi. Arrivati a Yellowstone abbiamo visitato per bene la zona di Mammoth Hot Springs e infine siamo arrivati a Tower Roosevelt per la sera. Cita
Riky_Mony Inviato 27 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Ok, questi sono esattamente i consigli che stavo cercando In realtà a livello di varietà so bene che un tour su Seattle è molto più ricco, ma la mia paura era di avere un vuoto totale nel tragitto Olympic-->Yellowstone e Glacier-->Seattle. Però anche solo guardando le cartine sto notando che ci sono molte state forests, parchi nazionali minori ecc... I punti che mi hai nominato sono veramente meravigliosi. A questo punto se so come riempire anche gli spostamenti Ovest-Est e ritorno, direi che Seattle la spunta alla grande Cita
acfraine Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 se voli su seattle io ti consiglierei di fare il giorno dopo subito la tappa seattle-west glacier, il primo giorno vi svegliate presto per il jet lag, siete carichi e vogliosi di vedere e quindi il trasferimento non vi peserà, appena dopo seatte visitate le snoqualmie falls e poi proseguite, dopo 3 notti a glacier, magari fatene due a west glacier ed una ad east glacier o viceversa scendete verso yellowstone e poi al grand teton. da qui tornate verso ovest con soste a crater of the moon, mt rainier, olympic e concludete con un paio di giorni a seattle Cita
Riky_Mony Inviato 29 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2012 Da un lato é vero, solo che l'idea è tenersi il trio grand teton, yellowstone e glacier come "bomba finale", non so se mi spiego... poi tendenzialmente guidare non mi pesa troppo (non dopo le 11 ore da san francisco a yosemite dell'anno scorso per una strada sbagliata!!) Comunque un primo schemino potrebbe essere questo: 1. Seattle 2. Olympic N. P. (Port Angeles) 3. Olympic N. P. (Forks) 4. Astoria e/o Portland 5. John Day Fossil Beds, Painted Hills 6. ? 7. Twin Falls, Crater of the Moon 8. Grand Teton N. P. 9. Grand teton – Yellowstone N. P. 10. Yellowstone N. P. 11. Yellowstone N. P. 12. Yellowstone N. P. 13. Yellowstone N. P. 14. Yellowstone N. P. 15. Bozeman (Museum of the Rockies), Glacier N. P. 16. Glacier N. P. 17. ? 18. North Cascades N.P. o Dry Falls S. P. ? 19. Seattle 20. Seattle [ Post made via Android ] Cita
MaxMontella Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Ciao! Ti scrivo anche qua così può essere utile anche per altri che leggono: dipende da che tipo di vacanza volete fare (avventura, comodità, dormire in hotel o motel per strada, ecc), comunque sia seguendo il tuo itinerario ti posso dire: - scegliere tra Astoria e Portland dipende dal fatto che vogliate stare sulla costa o nell'entroterra, credo che a Portland ci sia più da fare e/o da vedere; - andando direttamente da Astoria/Portland al John Day Fossil Beds tagliate fuori del tutto la costa, a questo punto vi consiglio di fare un pernotto ad Astoria e poi spostarti nell'entroterra verso Portland perchè sarebbe un peccato perdersi la costa dell'Oregon (tra fari e panorami mozzafiato); - tra il John Day e Twin Falls, se non volete fare tutta la tratta in una botta unica, allungandola leggermente in Idaho trovate l'Hells Canyon National Recreational Area, un buon luogo consigliato per fare escursioni e godersi qualche bel paesaggio... non so quanto possa essere civile e/o selvaggia quest'area quindi se mai decideste informatevi bene... - dopo Yellowstone, oltre a Bozeman allungate il giro fino anche a Butte ed Anaconda e nei dintorni ci sono anche delle città fantasma; - visto che li avete sulla strada, io farei (cioè farò) sia il Dry Falls State Park che il North Cascades National Park. Come avete scritto voi, comunque, credo che farete una bella corsa soprattutto nella parte dopo Yellowstone, a questo punto magari sacrificate una giornata al parco e prendetevi con più calma il "ritorno" a Seattle. Ovviamente i miei consigli sono in base ai miei gusti... Cita
Riky_Mony Inviato 1 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Sono consigli utilissimi! L'unica perplessità è la tappa yellowstone --> glacier. Il problema è che già visitando il museum of rockies utilizzeremo tutta la mattinata, e la strada sarebbe ancora tanta. In piú ci sarebbe da percorrere la us 89 che sembrerebbe molto bella. Passando da Anaconda prenderei la hw 15 e me la perderei. Certo che una città fantasma mi piacerebbe vederla... [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 sulla costa non so aiutarti tranne per l'olympic np dove i giorni mi sembrano OK a glacier metterei il terzo giorno dove hai messo il "?" mettendo la terza notte a west glacier per essere piu vicino al north cascades Cita
MaxMontella Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Per la strada tra Yellowstone ed il Glacier... conta che la giornata la passerete in macchina se non fate tappa da nessuna altra parte, quindi oltre a godervi dei panorami che sicuramente saranno eccezzziunali la giornata sarà "sacrificata" alla guida! Cita
Riky_Mony Inviato 1 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Tu dici un percorso tipo questo, giusto? Così almeno fino all'altezza di Portland percorro la costa. Ma a questo punto perchè fare una sosta ad Astoria? La strada tra le 2 città non è tanta, facendo questo percorso non mi conviene arrivare direttamente fino a Portland? a glacier metterei il terzo giorno dove hai messo il "?" mettendo la terza notte a west glacier per essere piu vicino al north cascadesNon sarebbe male, mi godrei una giornata piena in più a Glacier Cita
MaxMontella Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Io sulla costa ci starò diversi giorni perchè la faccio tutta, se voi invece taglierete verso l'entroterra da Portland credo che un bel tramonto e/ o un'alba sul Pacifico fuori dall'Olympic possa far piacere, te lo dicevo solo per questo... Cita
sara80 Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 anche io ti consiglio di aggiungere la terza notte al Glacier perchè merita e con solo un giorno pieno vedreste poco quando arrivi da yellowstone puoi fermarti a east glacier e le altre due a west glacier perchè il parco è molto vasto e suddividere così le notti ti permette di vedere bene le zone Cita
Riky_Mony Inviato 1 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Io sulla costa ci starò diversi giorni perchè la faccio tutta, se voi invece taglierete verso l'entroterra da Portland credo che un bel tramonto e/ o un'alba sul Pacifico fuori dall'Olympic possa far piacere, te lo dicevo solo per questo... Ah ok, non ci avevo pensato! Ci può stare assolutamente, il vero limite sarà il numero di giorni che dedicheremo a questo viaggio... Noi stiamo iniziando a buttare giù idee basandoci su 20 giorni, ma in realtà il numero può diminuire come aumentare (speriamo). Purtroppo la decisione finale spetta al prezzo dei biglietti aerei. Se non riuscissimo a fare 20 o più giorni pieni, va da sè che qualche sacrificio a malincuore dovremo farlo... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.