Vai al contenuto

New York in 5 giorni


Ridethesnake21

Messaggi raccomandati

Aggiungo sulla metro che molto spesso in centro gli ingressi della stessa fermata sono differenti per i due sensi, uptown o downtown, ovvero entrando ad esempio dall'ingresso downtown si accede solo al binario dove passano i treni diretti a sud. Per andare uptown si deve entrare da un altro ingresso, tipicamente dall'altro lato della strada.

Non rendersene conto per tempo fa perdere il costo del biglietto, come al sottoscritto : Surprice :

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono sia i biglietti giornalieri che i biglietti settimanali!

il biglietto valido x una singola corsa costa 2.50$

se compri il biglietto "ricaricabile" ogni singola corsa ti costa 2.20$

se compri la card settimanale costa 29$

http://www.mta.info/metrocard/compare.htm

Se hai uno smartphone android, ti consiglio di scaricare l'app NYC Bus & Subway (ricordati anche di scaricare le mappe di bus e metro) e anche ViewTravel

Si conferm metrocard a 29 dollari per 7 giorni e metro' che chiude all'una di notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! Tutto segnato  : Chessygrin :  Spero di riuscire ad avere almeno una foto degna  : Smile : E grazie mille per il suggerimento..frequenterò sicuramente Williamsburg. Posso chiedervi una delucidazione per quanto riguarda il city pass? Conviene farlo?? Essendo da solo e per la prima volta a NY magari è consigliabile unirsi ai vari gruppi  per le svariate cose da vedere, ma è proprio questo che vi chiedo, cosa offre il pacchetto? E quali sono le mie scelte a riguardo?? Ah e poi una cosa, dato che per fortuna il cambio (fino a 1 mese fa crollato) si è ristabilito, mi conviene cambiare quì qualcosina, che ho la possibilità di farlo senza pagare commissioni o altro? Grazie a tutti!! :wink:

Io ho fatto il city pass anziche' New York Pass, perche' pur essendoci stato 10 giorni, sono del parere che piu' di un attrazione al giorno fatta bene non riesci,

http://it.citypass.com/new-york

io debuttai a new york con la visita alla federal reserve bank molto carina ed e' gratuita

Link al commento
Condividi su altri siti

Dò una mano a Ride il Serpente 21 volte, chiedendo per lui, che non se lo ricorda:  : hmm :

Per la metro a N.Y. ci sono biglietti giornalieri (valgono anche sui bus?) e settimanali?  : hmm :

E non rispondete di cercare perchè non ha tempo che sta per partire  :razz:

: Sailor :  sole

: Chessygrin :: Chessygrin : Grazie! Essenziale!

ci sono sia i biglietti giornalieri che i biglietti settimanali!

il biglietto valido x una singola corsa costa 2.50$

se compri il biglietto "ricaricabile" ogni singola corsa ti costa 2.20$

se compri la card settimanale costa 29$

http://www.mta.info/metrocard/compare.htm

Se hai uno smartphone android, ti consiglio di scaricare l'app NYC Bus & Subway (ricordati anche di scaricare le mappe di bus e metro) e anche ViewTravel

Ah perfetto!! Ovviamente meglio comprare la card settimanale. Per quanto riguarda l'app: scaricata, è una favola! Mentre ViewTravel non me la trova : Sad : Grazie mille comunque!

Io ho fatto il city pass anziche' New York Pass, perche' pur essendoci stato 10 giorni, sono del parere che piu' di un attrazione al giorno fatta bene non riesci,

http://it.citypass.com/new-york

io debuttai a new york con la visita alla federal reserve bank molto carina ed e' gratuita

Grazie Robert, tramite sito finalmente ho capito un pò meglio..comunque mi hanno consigliato di fare il City Pass, non tanto per il risparmio che loro tanto esaltano, ma per la questione "code" alle attrazioni, poterle saltare è senza dubbio una grande cosa, mi parlano di code che durano anche 2 ore...e non so quanto io possa essere paziente : Chessygrin :

Grazie mille anche a chi non ho citato, mi state dando una grande mano : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

L'app per smartphone è fatta benissimo, comunque esiste la stessa versione cartacea (gratuita) che puoi chiedere alle stazioni della metro. Io ho fatto tutto con quella cartacea e mi sono trovato benissimo, specie dopo che ne ho assimilato il funzionamento : Chessygrin :

Comunque è abbastanza semplice, basta vedere, in ogni puntino nero (o bianco) che indica la fermata cosa c'è scritto: ad esempio, se prendi la linea rossa composta dalle metro 1,2 e 3, se nella fermata c'è scritto 1,2 e 3 vuol dire che in quella determinata fermata fermano tutte e tre le linee, se c'è scritto solo 1 vuol dire che ci si ferma solo la 1, e così per le altre.

Una volta assimilata questa leggenda ti rimane da capire solo se devi andare a uptown o downtown ed il gioco è fatto!

P.S.

spero di non averti creato confusione : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è abbastanza semplice, basta vedere, in ogni puntino nero (o bianco) che indica la fermata cosa c'è scritto: ad esempio, se prendi la linea rossa composta dalle metro 1,2 e 3, se nella fermata c'è scritto 1,2 e 3 vuol dire che in quella determinata fermata fermano tutte e tre le linee, se c'è scritto solo 1 vuol dire che ci si ferma solo la 1, e così per le altre.

Una volta assimilata questa leggenda ti rimane da capire solo se devi andare a uptown o downtown ed il gioco è fatto!

P.S.

spero di non averti creato confusione : Chessygrin :

ARGHHHHH! Ok, questo l'ho capito, come concetto molto facile. Però non so se poi effettivamente sarà così facile, ogni linea ha principalmente un colore diverso ed è suddivisa da metro differenti? Esempi 1,2 e 3? Hmmm e poi la questione Uptown/Downtown? Non l'ho mica capita tanto!! Grazie valeos comunque!! Scusate se faccio troppe domande.. : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni linea ha principalmente un colore diverso ed è suddivisa da metro differenti? Esempi 1,2 e 3?

1, 2 e 3 hanno lo stesso colore perchè condividono una parte del percorso...

ad esempio, la 1 va da South Ferry a Van Cortland Park nel Bronx, la 2 da Brooklyn a Wakefield nel Bronx e la 3 dal Queens ad Harlem...

la 1 è sempre locale, la 2 e la 3 sono express nella parte che corre sotto la 7th Avenue...

Basta guardare una cartina (qui: http://mapsof.net/map/new-york-subway-map-metro ne trovi una molto ben fatta e qui: http://mapsof.net/uploads/static-maps/new_york_subway_map_(metro).png la trovi a piena risoluzione)

Downtown/Uptown indica se il treno va verso giù o verso su...

guardando la cartina:

NYC_Subway_Map.gif

Ad esempio, per andare da Chambers Street a Times Square devi scendere sulla banchina direzione Uptown e puoi scegliere appunto tra 1, 2 e 3... dentro la stazione trovi i tempi di attesa e qualche volta conviene aspettare la linea express piuttosto che farsi la local.

Comunque, su ogni treno è indicata l'ultima fermata... se hai fatto confusione uptown/downtown, leggendo il capolinea ti togli ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, quando devi prendere la metro devi solo pensare dove devi andare, se "su" o "giù", quindi, una volta che scendi le scale per andare a prenderla, ti basta seguire le indicazioni per "uptown" e "downtown". Comunque è molto più facile di quello che sembra, e per qualsiasi cosa puoi sempre chiedere aiuto, sia alle persone, sia agli addetti, c'è sempre qualcuno disposto ad aiutarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi volete spiegare come funzionano gli express bus? : hmm :

ricordo che ne passavano tanti sulla 5 e non si fermavano, almeno dove ero io!

Per esempio in

http://www.mta.info/nyct/maps/busbkln.pdf

in FDR drive in Manhattan ci sono 1,2,3,4.... express, sembrerebbe che non si fermano mai :roll:

: Sailor :

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici di UOTR, grazie a tutti voi per i suggerimenti e l'aiuto. Caro Panda, sei una risorsa infinita. Ma..devo anche comunicarvi che questi maledetti di Meridiana mi stanno facendo impazzire, mi hanno spostato il volo di ritorno al giorno dopo. Vorrei sapere una cosa, non c'è alcun modo, secondo voi, per poter risolvere questa faccenda e tornare il giorno da me richiesto e pagato?! A suo tempo feci anche l'assicurazione All Inclusive di Meridiana, ma a riguardo non c'ho capito molto. Che devo fare?? Al limite cosa mi consigliate? Torno alle 14:30 del 27 Settembre da Las Vegas a JFK, e sarei dovuto partire alle 20:10 con un diretto per Napoli. Invece ora parto alle 20:50 con lo stesso volo ma il giorno dopo! Mi consigliate di tornare a Manhattan (e spendere quel bel pò che si spende per stare a Manhattan e fare avanti e indietro dall'aeroporto) o prendere una camera nei pressi di JFK (e se si, dove?) ed aspettare inesorabilmente la partenza il giorno dopo? : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 91 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...