Vai al contenuto

Tour della california in 10 giorni... Cosa vedere?


Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera ragazzi,

complimenti per il forum, vorrei dei consigli, io e la mia ragazza stiamo pensando ad un viaggio in California, abbiamo a disposizione circa 10 giorni di tour, 12 compresi i voli, vorremmo riuscire a vedere il più possibile di questo paese...

A me piacciono molto i parchi, ma lei vorrebbe vedere anche le città come: Los Angeles, Las Vegas e San Francisco, per i parchi credo dovremmo fare della scelte... Consigli?

Grazie Mille in anticipo.

Inviato

Ciao ti va di presentarti QUI ??

Con 10/12 giorni, se vuoi includere anche le città, devi purtroppo rinunciare ai parchi di Utah e Arizona!!

Innanzitutto in che periodo avete intenzione di partire???

Avete già preso i voli??

Un' idea potrebbe essere:

1 arrivo Sfo

2 Sfo

3 Sfo

5 Sfo - Yosemite

6 Yosemite - Lee Vining

7 Lee Vining - Death

8 Death - Lv

9 Lv

10 Lv - Lax

11 Lax

12 Lax - casa

Inviato

Grazie per la risposta, purtroppo ci è praticamente impossibile.

Avremmo intenzione di partire in Agosto, siamo molto in anticipo =)

Nel caso eliminiamo la parte nord, San Francisco e Yosemite, partiamo da Los Angeles.

Inviato

è un peccato, perchè San Francisco è molto più bella di LA...

se fate un loop con arrivo e partenza da LA si può fare:

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - Kingman

4 Kigman - Route66 - Grand Canyon

5 Grand Canyon - Page

6 Page - Monument Valley

7 Monument Valley - Bryce

8 Bryce - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - LA

11 LA

12 LA - Ita

Inviato

sono diversi... non c'è un migliore...

12 giorni sono pochi davvero e la spesa varia poco aggiungendo qualche giorno in più, visto che l'investimento grande è il volo.

volete vedere un po' di città? il giro di barby è perfetto... volete vedere i parchi? allora il giro mio... prova a vedere un po' di diari e di foto.

Personalmente, se avessi solo 12 giorni, resterei sulla costa est, dedicandomi a NY, Washington e Philadelphia.

Inviato

è tipico del primo viaggio all'ovest, vorresti vedere tutto e non ti rendi conto di quanto siano enormi le distanze americane...

io con 10 gg rimarrei sulla costa, almeno vedi poche cose ma decentemente, e farei una cosa del genere:

sfo

sfo

sfo

monterey

big sur

san luis obispo

santa ynez valley

santa monica

la

la

Per cominciare a farti un'idea di cosa c'è da fare e da vedere puoi leggere i nostri diari e cominciare a leggere qualche buona guida, tipo la lonley.

Buon prosieguo e benvenuto su UOTR!

Inviato

puoi farlo ma perdi gran parte del fascino del canyon, considera che l'elicottero vola molto veloce, quindi non fai in tempo a vedere una cosa che già ne hai persa un'altra nel frattempo.

Poi, onestamente, questo mordi e fuggi, almeno per me, non ha molto senso, il Grand Canyon è uno spettacolo unico della natura e se non hai voglia di viverlo a pieno, sporcandoti le mani e facendo lunghe passeggiate a piedi, è meglio lasciare perdere.

Poi se il problema è che hai difficoltà motorie è un altro discorso, puoi informarti sulle possibilità di escursioni adatte ai diversamente abili.

Scusate se sono un po' lapidaria su questo punto ma per me piuttosto che fare le cose in maniera pasticciate è meglio non farle. : Blink :: Blink :

Inviato

Anch'io sono d'accordo con il discorso di fare le cose con calma: ma non credo che questo principio valga anche per l'esperienza in elicottero. Può piacere o non piacere, ma non credo sia paragonabile al visitare il Grand Canyon, per così dire, "dal basso". Un conto è mettere a confronto un tour mordi e fuggi che ti fa fare uno stop di un paio d'ore sì e no, un altro - secondo me - prendere un elicottero per vedere lo spettacolo dall'alto: sono due visioni del GC non assimilabili.

Certo, l'ideale sarebbe farle entrambe, ma se non si ha tempo a disposizione l'elicottero - ripeto, questa è solo la mia opinione - potrebbe benissimo essere un'ottima anteprima per un'occasione futura. Sinceramente tra tutti quelli che lo hanno fatto non ricordo qualcuno che se ne sia lamentato... : hmm :

Inviato

eh lo so che divento antipatica quando si toccano certe corde...è normalissimo che ognuno abbia la sua opinione, e che la difenda anche!!! Io ho avto la fortuna e il privilegio, ad esempio, di vedere horshoeband dall'aereo, dal fiume e dalla montagna...una cosa incredibile....e non direi mai "o si fa così o niente", però davvero la vista dall'alto è talmente fugace che non si apprezza a pieno, con la dovuta calma, dove ci si trova.

Mi spiego maeglio: la vista dall'alto, per me, completa la visita ma non può sostituire i trail.

Leggo spesso di suggerimenti di viaggio (non qui su UOTR per la verità) dove magari suggeriscono tre notti a las vegas e una al grand canyon..beh, per me non ha senso...ma poi è chiaro, ognuno ha i suoi "gusti" e le sue "priorità", e solo in una comunità di viaggiatori "autentici" puoi trovare tante opinioni diverse e difese con la giusta determinazione. : Wink :

Inviato

Ovviamente ognuno ha la sua opinione: però aereo ed elicottero non sono proprio la stessa cosa; alcuni tour in elicottero atterrano persino sul fondo del GC... : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...