federico89 Inviato 23 Agosto 2012 Segnala Inviato 23 Agosto 2012 Buonasera ragazzi, complimenti per il forum, vorrei dei consigli, io e la mia ragazza stiamo pensando ad un viaggio in California, abbiamo a disposizione circa 10 giorni di tour, 12 compresi i voli, vorremmo riuscire a vedere il più possibile di questo paese... A me piacciono molto i parchi, ma lei vorrebbe vedere anche le città come: Los Angeles, Las Vegas e San Francisco, per i parchi credo dovremmo fare della scelte... Consigli? Grazie Mille in anticipo. Cita
Barby79 Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Ciao ti va di presentarti QUI ?? Con 10/12 giorni, se vuoi includere anche le città, devi purtroppo rinunciare ai parchi di Utah e Arizona!! Innanzitutto in che periodo avete intenzione di partire??? Avete già preso i voli?? Un' idea potrebbe essere: 1 arrivo Sfo 2 Sfo 3 Sfo 5 Sfo - Yosemite 6 Yosemite - Lee Vining 7 Lee Vining - Death 8 Death - Lv 9 Lv 10 Lv - Lax 11 Lax 12 Lax - casa Cita
pandathegreat Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 ecco, è importante sapere il periodo di partenza per evitare di farvi fare giri impossibili. L'ideale sarebbe avere qualche giorno in più per accontentare entrambi... diciamo che con 18 giorni verrebbe fuori un gran bel giro Cita
federico89 Inviato 24 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Grazie per la risposta, purtroppo ci è praticamente impossibile. Avremmo intenzione di partire in Agosto, siamo molto in anticipo =) Nel caso eliminiamo la parte nord, San Francisco e Yosemite, partiamo da Los Angeles. Cita
pandathegreat Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 è un peccato, perchè San Francisco è molto più bella di LA... se fate un loop con arrivo e partenza da LA si può fare: 1 Ita - LA 2 LA 3 LA - Kingman 4 Kigman - Route66 - Grand Canyon 5 Grand Canyon - Page 6 Page - Monument Valley 7 Monument Valley - Bryce 8 Bryce - Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas - LA 11 LA 12 LA - Ita Cita
federico89 Inviato 24 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Si immagino... ma poi dovremmo rinunciare ai parchi ... Dei 2 itinerari secondo la vostra esperienza qual'è il migliore? Come prima volta? [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 sono diversi... non c'è un migliore... 12 giorni sono pochi davvero e la spesa varia poco aggiungendo qualche giorno in più, visto che l'investimento grande è il volo. volete vedere un po' di città? il giro di barby è perfetto... volete vedere i parchi? allora il giro mio... prova a vedere un po' di diari e di foto. Personalmente, se avessi solo 12 giorni, resterei sulla costa est, dedicandomi a NY, Washington e Philadelphia. Cita
federico89 Inviato 24 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Putroppo non è per il budget, ma per le ferie... Che saranno ogni anno così... Ci penseremo un po' su... la cosa est non ci attira moltissimo... [ Post made via Android ] Cita
Barby79 Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 D'accordo con Panda solo leggendo un pò di diari e guardando un pò di foto riuscirete a schiarirvi le idee!! il tempo c'è per decidere Cita
talisker Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 è tipico del primo viaggio all'ovest, vorresti vedere tutto e non ti rendi conto di quanto siano enormi le distanze americane... io con 10 gg rimarrei sulla costa, almeno vedi poche cose ma decentemente, e farei una cosa del genere: sfo sfo sfo monterey big sur san luis obispo santa ynez valley santa monica la la Per cominciare a farti un'idea di cosa c'è da fare e da vedere puoi leggere i nostri diari e cominciare a leggere qualche buona guida, tipo la lonley. Buon prosieguo e benvenuto su UOTR! Cita
federico89 Inviato 24 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Arrivando a Las Vegas con il primo itiberario è impossibile riuscire a fare il Grand Canyon? [ Post made via Android ] Cita
Barby79 Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Il Grand Canyon potreste farlo anche con un tour in elicottero da Las Vegas! Cita
talisker Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 puoi farlo ma perdi gran parte del fascino del canyon, considera che l'elicottero vola molto veloce, quindi non fai in tempo a vedere una cosa che già ne hai persa un'altra nel frattempo. Poi, onestamente, questo mordi e fuggi, almeno per me, non ha molto senso, il Grand Canyon è uno spettacolo unico della natura e se non hai voglia di viverlo a pieno, sporcandoti le mani e facendo lunghe passeggiate a piedi, è meglio lasciare perdere. Poi se il problema è che hai difficoltà motorie è un altro discorso, puoi informarti sulle possibilità di escursioni adatte ai diversamente abili. Scusate se sono un po' lapidaria su questo punto ma per me piuttosto che fare le cose in maniera pasticciate è meglio non farle. Cita
pandathegreat Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 piuttosto che fare le cose in maniera pasticciate è meglio non farle. d'accordissimo! Cita
federico89 Inviato 24 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Ok ragazzi... Aggiungeró un giorno in piú... l, 'elicottero non l'avrei preso in consoderazione... [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Anch'io sono d'accordo con il discorso di fare le cose con calma: ma non credo che questo principio valga anche per l'esperienza in elicottero. Può piacere o non piacere, ma non credo sia paragonabile al visitare il Grand Canyon, per così dire, "dal basso". Un conto è mettere a confronto un tour mordi e fuggi che ti fa fare uno stop di un paio d'ore sì e no, un altro - secondo me - prendere un elicottero per vedere lo spettacolo dall'alto: sono due visioni del GC non assimilabili. Certo, l'ideale sarebbe farle entrambe, ma se non si ha tempo a disposizione l'elicottero - ripeto, questa è solo la mia opinione - potrebbe benissimo essere un'ottima anteprima per un'occasione futura. Sinceramente tra tutti quelli che lo hanno fatto non ricordo qualcuno che se ne sia lamentato... Cita
talisker Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 eh lo so che divento antipatica quando si toccano certe corde...è normalissimo che ognuno abbia la sua opinione, e che la difenda anche!!! Io ho avto la fortuna e il privilegio, ad esempio, di vedere horshoeband dall'aereo, dal fiume e dalla montagna...una cosa incredibile....e non direi mai "o si fa così o niente", però davvero la vista dall'alto è talmente fugace che non si apprezza a pieno, con la dovuta calma, dove ci si trova. Mi spiego maeglio: la vista dall'alto, per me, completa la visita ma non può sostituire i trail. Leggo spesso di suggerimenti di viaggio (non qui su UOTR per la verità) dove magari suggeriscono tre notti a las vegas e una al grand canyon..beh, per me non ha senso...ma poi è chiaro, ognuno ha i suoi "gusti" e le sue "priorità", e solo in una comunità di viaggiatori "autentici" puoi trovare tante opinioni diverse e difese con la giusta determinazione. Cita
al3cs Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Ovviamente ognuno ha la sua opinione: però aereo ed elicottero non sono proprio la stessa cosa; alcuni tour in elicottero atterrano persino sul fondo del GC... Cita
federico89 Inviato 24 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Ragazzi abbiamo pensato che 15 giorni li riusciamo a strappare... con questi3 giorni in piú cosa potremmo inserire? [ Post made via Android ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.