Vai al contenuto

Passporto con visto Libia


blindomatte

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

un collega mi ha fatto venire un bel patema.

Io ho il passaporto con il visto libico dell'ex regime di Gheddafi, scaduto ormai a marzo scorso. Ho solo il visto ma non sono mai stato in Libia.

Ebbene, so di alcuni colleghi con timbri di ingresso/uscita dagli Stati Uniti che hanno dovuto rifare il passaporto prima dell'ingresso in Libia visto che ai tempi del regime non erano ben visti nè accettati cittadini stranieri che fossero passati dagli Stati Uniti.

Ora... spero che non sia valido pure il contrario! Non vorrei mai esser rigettato solo perchè ho un visto libico sul passaporto.

Ho provato a chiamare in consolato e ambasciata ma non sono riuscito a parlare con alcun essere umano.

Voi sapete qualcosa in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che ti respingano solo per il visto libico (ci sono sempre stati anche cittadini americani), al limite ti faranno qualche domanda in più all'immigration; in ogni caso se vuoi toglierti il dubbio e non riesci a parlare con nessuno (siamo pur sempre sotto Ferragosto!) prova a mandare una mail, magari anche a qualche consolato italiano in terra USA : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto a che fare con il consolato di LA per una complessa situazione familiare, e devo dire che ho sempre trovato risposte rapide e competenti; spero possa essere utile anche a te

http://www.conslosangeles.esteri.it/Consolato_LosAngeles

Quelle dei consolati USA in Italia invece le trovi qui

http://italian.italy.usembassy.gov/visti/contatti.html

: Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto al consolato a Milano e mi hanno già risposto che non ci sono problemi, eventualmente dovrò giustificare il mio viaggio (che non ho mai fatto) in Libia.

Ok meglio così anche perchè avere un nuovo passaporto in 2 settimane ad agosto la vedo difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...