benspies Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 Ciao ragazzi terzo viaggio in Usa dopo la California e dopo la Florida di quest'anno,son pronto per il prossimo viaggio: Partenza prevista Aprile-Maggio 15 o 16 giorni. Ho buttato giù un pseudo itinerario modificabile al 100% da voi(avete carta bianca) Domenica: arrivo Los Angeles pernottamento Lunedi:partenza x la death valley e ingresso al parco con pernotto in qualche struttura(stovepipe,furnace..vedremo avrò solo 3-4 mesi di anticipo per prenotare...trovero posto??)o dovrò pernottare all'entrata??(260 miglia) Martedi:Giornata dedicata alla death valley parte sud Mercoledi:partenza per Scotty's Castle - Tonopah - Rachel (area 51)-cedar city(utah)Molta strada...fattibile??? giovedi:partenza da Cedar City (Utah) x Zion(visita in giornata)(torno a cedar a dormire???) Venerdi:Partenza x bryce canyon e arrivo a torrey per visita a Capitol Reef e Goblin Valley Sabato :Partenza verso Moab Canyonlands e Dead Horse Point(moab) domenica:Arches e Mexican Hat(moab) lunedi:partenza da Moab x Valley of The Gods, Mesa Verde NP – Monument Valley(paese più comodo per dormire??) Martedi:Qua il problema:per visitare il canyon de chelly e la foresta pietrificata devo tornare indietro dalla mv per poi proseguire verso Flagstaff?dormo li x andare il giorno dopo nel gran canyon?? Mercoledi:grand canyon e in serata verso Page(fattibile?) Giovedi:Page con Antelope e Lake powell venerdi:partenza da Page e arrivo a Las vegas Sabato:Las Vegas (diga e strip) Domenica :Partenza Mettiamo che forse abbia un giorno in più quindi partenza il lunedi...consigli su dove sfruttarlo...Las Vegas già vista una volta come Los angeles all'inizio... Chiedo aiuto perchè l'ho buttato giù cosi,leggendo qua e là nel forum! Cita
al3cs Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 Mercoledi:partenza per Scotty's Castle - Tonopah - Rachel (area 51)-cedar city(utah)Molta strada...fattibile??? No, a meno che tu non voglia mai scendere dall'auto. Io ho fatto l'anno scorso il giro da Tonopah e mi sono fermata a dormire nella microscopica Alamo, arrivando giusto per ora di cena http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 84#p211784 . (torno a cedar a dormire???) No, dormi a Springdale. Venerdi:Partenza x bryce canyon e arrivo a torrey per visita a Capitol Reef e Goblin Valley La deviazione per la Goblin Valley è sulla strada che va da Torrey a Moab, dovresti farla il giorno successivo. Arches e Mexican Hat(moab)lunedi:partenza da Moab x Valley of The Gods, Mesa Verde NP – Monument Valley(paese più comodo per dormire??) Mexican Hat (Moab)? Mexican Hat è nei pressi della Monument, a più di un paio d'ore di viaggio da Moab: è un buon posto per pernottare. Martedi:Qua il problema:per visitare il canyon de chelly e la foresta pietrificata devo tornare indietro dalla mv per poi proseguire verso Flagstaff?dormo li x andare il giorno dopo nel gran canyon?? Dalla Monument potresti andare direttamente verso Chinle, ma non riesci in giornata a visitare il Canyon de Chelly e la Petrified Forest e pernottare a Flagstaff; troppe cose! Mettiamo che forse abbia un giorno in più quindi partenza il lunedi...consigli su dove sfruttarlo... Dopo la Death o dopo la Monument, ma in ogni caso devi togliere qualcosa... Cita
Arizona 71 Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 e' lievemente contorto, bisogna aggiustare il tiro per farti un esempio, fai in modo di vedere PAGE priima del Grand Canyon, cosi' quando parti in direzione VEGAS ti fai ROUTE 66 e HOOVER DAM ( la Diga), in questo modo risparmi la giornata di vegas per andare agli OUTLET o fare un giro in elicottero e di sera vedere uno spettacolo P.S : Mexican Hat NON e' a Moab ! Cita
benspies Inviato 8 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Intanto vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando come sempre del resto.......se non avessi voi....come farei?? Provo a ributtarlo giù--- Domenica: arrivo Los Angeles pernottamento Lunedi:partenza x la death valley e ingresso al parco con pernotto in qualche struttura(stovepipe,furnace..vedremo avrò solo 3-4 mesi di anticipo per prenotare...trovero posto??)o dovrò pernottare all'entrata??(260 miglia) Martedi:Giornata dedicata alla death valley parte sud Mercoledi:partenza per Scotty's Castle - Tonopah - Rachel mi fermo a Alamo..ottima struttura quella che hai postato!!Quindi dici che non riesco a fare in giornata la Groom Lake Road?? giovedi:partenza da Alamo e torno indietro a groom lake road(visita area 51)poi via x Zion(176 miglia)(visita in giornata)con fermata a Springdale!! Venerdi:Partenza da springdale x Coral Pink Sand Dunes(e questo non me lo faccio scappare)e poi bryce canyon(90 miglia)(che visiterò in giornata) e a questo punto mi fermo all'entrata del parco a pernottare! Sabato :Partenza dal bryce verso Torrey visita a capitol reef in mattinata(l'entrata è in strada??oppure sulla strada che porta a Moab?)e qui sorge il dubbio???mi fermo a torrey o proseguo fino a moab?Cioè fare il solo il capitol mi sembra un pò sprecato questo giorno....o no??? domenica:da torrey a Arches (moab) lunedi:moab con Canyonlands e Dead Horse Point Martedi:partenza da Moab x Valley of The Gods, Mesa Verde NP –mexican hat(pernotto qui)- Monument Valley(oppure pernotto a the view)comunque arriverò in serata! Mercoledi:Parto e vado verso Page dove pernotto e vado a fare il tour dell'antelope e dopo vado al Lake powell Giovedi:Partenza da Page per l'horseshoe e arrivo al grand canyon con sosta where(X)????riesco a vedere qualcosa restando là fin sera e pernottando in prossimità del Canyon? Venerdi:partenza da x per il meteor crater e poi verso la petrified forest...ripartenza e torno indietro e mi fermo a winslow dove pernotto Sabato:parto da winslow e passo da Flagstaff(mi fermo x una visitina),poi diga di hoover e arrivo in pomeriggio\serata a Las vegas. Domenica:resto là se ho vinto e vi pago il prossimo viaggio o mestamente torno a casa!! Che ne dite??qualche tappa sbagliata con i tempi(ricordatevi che facilmente ripartirei il lunedi,quindi una giornata da mettere da qualche parte)!!!Grazie grazie Ps...di outlet ne ho visti fin troppi sia a Las vegas che in Florida!!! Cita
al3cs Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Quindi dici che non riesco a fare in giornata la Groom Lake Road?? No, secondo me ce la potresti anche fare: noi non ci siamo riusciti perché abbiamo perso tanto tempo (più di un'ora e mezza) per i lavori in corso prima di Tonopah, ma senza imprevisti dovresti potercela fare senza problemi. In ogni caso se pernotti al Windmill Ridge per tornare la mattina dopo ci vuole si e no mezz'ora . Sabato :Partenza dal bryce verso Torrey visita a capitol reef in mattinata(l'entrata è in strada??oppure sulla strada che porta a Moab?)e qui sorge il dubbio???mi fermo a torrey o proseguo fino a moab?Cioè fare il solo il capitol mi sembra un pò sprecato questo giorno....o no??? Fermati a Torrey: noi dopo il Bryce ci siamo fermati al Kodachrome e siamo arrivati tardi a Torrey, così abbiamo avuto solo la mattina per vedere Capitol Reef e non abbiamo visto praticamente niente, uno dei miei più grossi rimpianti!! Se lo fate di passaggio rischiate di pentirvi anche di più! E non sottovalutare la bellezza della strada che va da Bryce a Torrey (UT12), merita la giornata! (oppure pernotto a the view) Costa tantissimo ma merita ogni centesimo! Mercoledi:Parto e vado verso Page dove pernotto e vado a fare il tour dell'antelope e dopo vado al Lake powell Giovedi:Partenza da Page per l'horseshoe e arrivo al grand canyon con sosta where(X)????riesco a vedere qualcosa restando là fin sera e pernottando in prossimità del Canyon? Venerdi:partenza da x per il meteor crater e poi verso la petrified forest...ripartenza e torno indietro e mi fermo a winslow dove pernotto Sabato:parto da winslow e passo da Flagstaff(mi fermo x una visitina),poi diga di hoover e arrivo in pomeriggio\serata a Las vegas. Io qui farei: Mer: Monument - Page (ti alzi presto, fai Antelope e Horseshoe - conta tre ore in tutto - e Lake Powell il pomeriggio) Gio: Page - Meteor Crater - Petrified Forest - Winslow Ven: Winslow - Grand Canyon (un po' una rottura rifare la stessa strada del giorno prima, ma in questo caso hai poca scelta) Sab: GC - Route 66 - Las Vegas Cita
sailmaker Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Io ho fatto beatty-tonopah-rachel-area51-las vegas in giornata ed è stata fattibilissima... includendo soste a tonopah e lungo la strada man mano si presentavano imprevisti bellissimi... tipo branchi di camosci e di cervi arroccati sulle rocce che si lasciavano fotografare... macchine incontrate ? una decina... gps naturalmente senza segnale... diciamo giornata bellissima... per non parlare di rachel al bar guarda sul soffitto.. ci dovrebbe essere una 5 euro con le nostre firme ed un saluto da giulianova e naturalmente non dimenticare le deviazioni sullo sterrato per avvicinarti quanto piùpossibile ti è permesso all'area 51. Cita
benspies Inviato 9 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Io ho fatto beatty-tonopah-rachel-area51-las vegas in giornata ed è stata fattibilissima... includendo soste a tonopah e lungo la strada man mano si presentavano imprevisti bellissimi... tipo branchi di camosci e di cervi arroccati sulle rocce che si lasciavano fotografare... Il problema che io quel giorno avrei intenzione di vedere l' Ubehebe Crater e poi andare a Scotty's Castle...quindi penso che come tempi arriverò nel pomeriggio(sempre che non fori nel tragitto.....a leggere il racconto di KlaSan mi è già venuta l'ansia ) Quindi non sò...vedremo..cmq in caso sono rinfrancato da al3cs che mi dice che ci metterò solo mezz'ora a tornare!! A proposito per il pass dei parchi?? X il Sabato mi consigli di passarlo tutto al Capitol reef e pernottare a torrey partendo la mattina sucessiva....eseguirò Io qui farei: Mer: Monument - Page (ti alzi presto, fai Antelope e Horseshoe - conta tre ore in tutto - e Lake Powell il pomeriggio) Gio: Page - Meteor Crater - Petrified Forest - Winslow Ven: Winslow - Grand Canyon (un po' una rottura rifare la stessa strada del giorno prima, ma in questo caso hai poca scelta) Sab: GC - Route 66 - Las Vegas Non male come idea..almeno avrei un giorno pieno al grand Canyon....x l'antelope bisogna prenotarlo???? Cita
al3cs Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Le info sul pass sono tutte qui viewtopic.php?f=10&t=769 . Più che il giorno pieno, così nel GC puoi vedere alba e tramonto che, come nella maggior parte dei parchi, sono i momenti migliori! Se vuoi vedere l'Antelope nell'orario migliore (11,30) ti conviene prenotarlo da qui, così non hai problemi! Cita
Arizona 71 Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Per il cratere non preoccuparti ,ci sono andato con una berlina nel mio primo viaggio. [ Post made via iPad ] Cita
benspies Inviato 9 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Per il cratere non preoccuparti ,ci sono andato con una berlina nel mio primo viaggio.[ Post made via iPad ] Ottimo ottimo A chi vi siete affidati per il tour all'Antelope....ho fatto una ricerca su google e me ne sono usciti parecchi....consigli?? Cita
al3cs Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 Il tasto "Cerca", questo sconosciuto... http://usaontheroad.it/viewtopic.php?f=53&t=218 Cita
Arizona 71 Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 ho sempre fatto direttamente sul posto con i nativi Cita
Arizona 71 Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Inviato 11 Agosto 2012 se vuoi stare tranquillo prenota oppure vai dai Nativi alla mattina presto in modo da prendere il posto per le 11.30 senza problemi Cita
benspies Inviato 15 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2012 se vuoi stare tranquillo prenota oppure vai dai Nativi alla mattina presto in modo da prendere il posto per le 11.30 senza problemi Grazie del consiglio Domandina ippica:premetto che non sono mai andato a cavallo e nemmeno la mia ragazza,ma mi stà stressando a più non posso perchè ha visto che cè la possibilità di andare a cavallo nella Monument....possibile??qualcuno l'ha fatto?è possibile andarci senza saperne niente di cavalli,come ho fatto col cammello in Egitto??? Cita
benspies Inviato 15 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2012 A proposito visto che ti vedo in foto bella ingiubottata....ma fà così freddo nei parchi???il periodo sarà inizio Maggio,ho letto sui vari post di questo forum,e sono andato a guardarmi anche le tabelle con le temperature.....ho visto un grado a Maggio nel Grand canyon??possibile??forse di notte??devo andar via con la tuta da sci?? Cita
al3cs Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Inviato 15 Agosto 2012 Nell'avatar avevo l'antivento perché al Grand Canyon sono stata in gennaio; in ogni caso la maggior parte dei parchi è al di sopra dei 2000 metri, e soprattutto dopo il tramonto non è impossibile andare vicini allo zero, quindi regolati di conseguenza Cita
Arizona 71 Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Inviato 15 Agosto 2012 Agosto e Settembre ( per esperienza personale) sempre in maniche corte , ma non di sera, li e' meglio portarsi qualcosa ! poi chiaro che se piove o tira vento puo' far freddo, ma se hai giornate soleggiate di giorno sarai piu' che sudato P.S: ora leggo il tuo periodo di viaggio.......portati la felpa e la giacca a vento Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.