Vai al contenuto

viaggio di nozze dal 16-10-12 al 6-11-12 aiuto..prima volta.

Messaggi raccomandati

Inviato

grazie al3cs per l pm.

ora inizio a leggermi tutto quello che riesco su N.Y cosi da capire dove sono orientati i miei interessi cosi da poter riempire questi miei 4 giorni al meglio e il piu lineare possibile...

• Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Oggi ho dedicato mezza giornata ai vostri diari (quello del panda e di Happiness_writer) oltre che perdermi in tutte le foto e i vari itinerari inseriti da altri utenti che come me chiedevano consigli.

Il risultato è che mi è andato in pappa il cervello, perche se prima non sapevo neanche dove fosse New York.., ora avrei in mente tante, ma tante di quelle cose da voler vedere che mi ci vorrebbe un mese..purtroppo pero ho solo a disposizione dal 16 ottobre ore 17.00 circa, 17,18,19 il 20 parto dall'aereoporto di Newark alle 10.30 del mattino..

Per questo chiedo ai veterani e agli utenti che mi sapranno consigliare quello a cui non devo rinunciare e quello che puo essere tralasciato.

Parto col dire che a Little Italy sarei voluto andare, ma a detta di piu persone puo essere anche tralasciata, quindi ammenoche non ho una tappa in quelle vicinanze, ci rinuncio(anche se ho amici che hanno un ristorante italiano e c è una pizzeria che hanno aperto dei napoletani li "astarita" che è anche a Materdei, quartiere di napoli).

Allora, dovrei arrivare a New York -JFK alle 12.30 del 16 ottobre, qui recuperare bagagli e sistemare pratiche burocratiche e raggiungere l'Hotel Dylan (52 East 41st Street, New York, NY 10017)...cerco consigli su come raggiungerlo...poi disbrigo check-inn hotel e uscire subito sperando che per le 17.00 abbia finito tutto.

Non metto l'itinerario in quanto non ho fatto a tempo a vedere se i posti che vorrei vedere sono vicini, quindi lascio a voi questa incombenza.

I posti che vorrei vedere sono questi (ovviamente vedere di sfuggita visto il tempo a disposizione):Central Park ,Times square,St. Patrick's Cathedral , Chrysler Building,Top of the Rock,Ponte Brooklyn, Ground Zero, Wall street,Federal Reserve Liberty Island e Ellis Island .

Poi vorrei riuscire a salire sul Top of the Rock prima del tramonto e riuscire a dedicare una mezza mattinata alla gita in battello per andare a visitare la statua della libertà, sempre tempo permettendo riuscire a vedere una messe Gospel e passare per broadway.

Una richiesta da parte della mia futura moglie, andare dalla pasticceria di Buddy che si trova al 95 Washington St.

Hoboken, New Jersey 07030.

Altro non mi viene e non oso chiederlo....

Il tempo a disposizione è una serata e tre giorni pieni.contate che siamo amanti delle lunghe passeggiate e le distanze a piedi non ci fanno paura.

Per quanto riguarda il cibo, non abbiamo preferenze particolari e ci adegueremo alle specialita locali, alle colazioni abbondanti e spenderemo(in tutti i sensi..)piu per le cene.

Spero saprete riempire questi nostri giorni a pieno e per questo vi ringrazio anticipatamente, Pasquale.

P.S. passatemi il fatto che New York lo inserisco qui come itinerario perche il mio viaggio poi proseguira tutto in zona WEST

Inviato
anche se ho amici che hanno un ristorante italiano

Vacci a cena, ci arrivi col taxi e ti fai bastare la serata, finendo col cannolo del Caffè Palermo

tempo permettendo riuscire a vedere una messe Gospel

non è tanto il tempo che ti manca, ma la domenica visto che stai dal martedì al sabato

Per Hoboken forse ti manca il tempo, ma visto che la moglie lo chiede...

Le giornate potrebbero essere divise così:

1) Liberty Island - Ellis Island - Ground Zero - Wall Street - Pier 17 - Brooklyn Bridge

2) 5th Avenue - San Patrick - MOMA - Empire - Serata a Times Square

3) High Line - Greenwich village - Flatiron, 42nd str (Chrysler ma non puoi salire) - Broadway

4) Buddy - shopping - ToTR

5) mattina a Central Park

Inviato

Quindi per la messa niente?solo di domenica??

Poi mi hai messo 5 punti , ma io sto tre giorni pieni ed una serata, come divido le visite???

mi servono tutti i dettagli, anche se come ha detto la maggior parte di voi quando saremo lì verremo trasportati fuori percorso e programma per le meraviglie che vedremo.

I Ticket per Liberty Island - Ellis Island e per il TOTR come e dove mi conviene prenderli e sopratutto come mi converrebbe fare per evitare un po di fila???

Inviato

viaggio da agenzia vero???

solo la mente malata di un'agenzia ti potrebbe far fare 3 giorni a NY...

Quindi per la messa niente?solo di domenica??

solo la domenica...

comunque, le visite sono già compresse... elimina Hoboken (con buona pace della moglie) e sposta il top of the rock a uno degli altri giorni (il punto 3).

Non avevo visto che parti di mattina da Newark... pensavo a Central Park in quel giorno...

Lo potresti inserire nel programma della giornata del punto 2, parti dal Dakota, attraversi il parco in diagonale verso lo zoo e ti trovi sulla 5th. ci sarà da camminare però.

mi servono tutti i dettagli

quelli li trovi cercando nel sito, vai nella sezione dedicata a NY: viewforum.php?f=36

I Ticket per Liberty Island - Ellis Island  e per il TOTR

per Lady Liberty guarda qui: www.statuecruises.com

per il top of the rock, ho sempre preso i biglietti sotto al Rockefeller Center, sfruttando il voucher di sconto che distribuiscono vicino alla biglietteria.

Inviato

Per quanto riguarda i tre giorni a N.Y non è del tutto colpa dell'agenzia....a dire la verità è proprio tutta mia.

Ti spiego, penso, vado negli stati uniti e non vedo New York??? non esiste proprio e cosi ho iniziato a rompere le scatole con questa tappa.

Il nostro viaggio di nozze in verità sarebbe dovuto partire da Las Vegas, quindi California+Messico, sono stato io che l'ho voluta per forza aggiungere e mi sa che ho fatto una bella stupidaggine, uno per i costi (tra albergo e volo N.Y. LAS. 1700 EURO...) due per il troppo poco tempo da poter dedicare.

Pero a dirvela tutta sono lo stesso contento e la prendo come una prova, un assaggio di N.Y, cosi se dovesse piacermi in seguito magari scegliero un periodo meno caro come hotel e voli e ci ritorno almeno per 15 giorni....

Per questo motivo scusatemi se vi rompo l'anima per cercare di riempire quanto piu possibile questa mezza giornata scarsa(16 ottobre arrivo aereoporto 12.30 circa) e questi tre giorni(17-18-19 ottobre).

Preferirei un programma dettagliato e sequenziale con le zone o i posti piu vicini tra loro da visitare fatto da chi gia ci è stato, cosicche con un itinerario di massima pronto, magari mi resta solo l'imprevisto di essere rapito da qualche attrazione Newyorchese : Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :

Inviato

qualcuno di voi riesce a riempire questi miei tre giorni e mezzo al meglio?(16 diciamo mezza giornata, 17-18-19- ottobre) grazie.

Non essendoci mai stato, una volta stabilita la tabella di marcia, guardo tutti i posti e le cose da vedere su internet cosi mi documento.

Grazie : Bash :

Inviato

Certo 3 giorni pieni sono pochetti per visitare come si deve la Big Apple!!! te lo dice una che c'è stata giusto un giorno in + di te e non se l'è goduta per nulla...ma mettiamola come scusa per tornarci al più presto! : Thumbup :

Noi siamo arrivati in hotel un pò spaesati e abbiamo prenotato per il mattino seguente un tour in italiano di 4 ore che ci portava in giro per i vari quartieri di Manhattan, con brevi soste nei punti più interessanti, fino a lasciarci al Battery Park dove autonomamente abbiamo prenotato la visita alla Statua della Libertà...Poi avremmo approfondito noi nei giorni seguenti ciò che più ci interessava!!

Forse quello che non riuscirai a vedere sono sicuramente i musei che richiedono comunque un bel pò di tempo ciascuno!

Per il resto non è facile programmare giorno per giorno tutte le visite, ma leggendo i diari (come vedo hai già fatto) puoi selezionare le cose che più ti interessano...

Inviato

infatti ho letto i diari e visto anche un bel po di foto ed ho menzionato nel post sopra i posti e le escursioni (passatemi il termine) che vorrei riuscire a fare.

Quello che mi serviva era qualcuno esperto del posto che mi mettesse nel tempo che ho a disposizione tutte (o quasi tutte..) le tappe che ho deciso di vedere.

I posti che vorrei vedere sono questi (ovviamente vedere di sfuggita visto il tempo a disposizione):Central Park ,Times square,St. Patrick's Cathedral , Chrysler Building,Top of the Rock,Ponte Brooklyn, Ground Zero, Wall street,Federal Reserve Liberty Island e Ellis Island .

Poi vorrei riuscire a salire sul Top of the Rock prima del tramonto e riuscire a dedicare una mezza mattinata alla gita in battello per andare a visitare la statua della libertà, sempre tempo permettendo riuscire passare per broadway.

Una richiesta da parte della mia futura moglie, andare dalla pasticceria di Buddy che si trova al 95 Washington St.

Hoboken, New Jersey 07030

Ovviamente se avete anche posti da consigliare per mangiare(colazione/pranzo veloce economico, cena piu ricercata posti particolari)

il 16 arrivo aereoporto jfk ore 12.30.......

avanti col programma..

Inviato

Le giornate potrebbero essere divise così:

1) Arrivo il 16 ottobre ore 12.30 jfk, disbrigo pratiche burocratiche, ritiro bagagli, trasferimento presso hotel dylan (52 E 41st St, New York, NY), check-inn saremo fuori non prima delle 17:00.

Visto il viaggio, l'ora che gia mi sembra tardina, mi terrei nei pressi dell'albergo, quindi: Public library e Bryant Park,Top of the Rock (da poterlo fare verso il tramonto e con i tempi ci dovrei essere),Times Square (dove ceneremo), Empire State Building( se ne abbiamo la forza altrimenti si rimanda al giorno successivo), hotel per la nanna...

Per panda:ho visto che hai messo le modifiche , ma per te che conosci alla perfezione quei posti ti riesce facile, per me, per creare questo itinerario ci ho messo un ora con google maps.per questo chiedevo piu dettagli, scusa e grazie : RedFace :: RedFace :

Inviato

Pasky, io non credo ci sia bisogno di fare un itinerario dettagliato, perché basta un'ora di pioggia per far saltare tutti i tuoi piani: apri GMaps, metti sulla mappa tutto ciò che intendi vedere e poi stampane una copia, magari divisa a grandi linee per zone. Quando sarete a NY, a seconda dell'ora, del clima, della stanchezza, della voglia e chi più ne ha più ne metta, date uno sguardo alla vostra piantina personalizzata e decidete cosa fare... : Wink :

Inviato

Infatti ,mi sa che ho trovato la soluzione.

Sai, andare al buio in un posto che non conosci e col poco tempo a disposizione che hai, mette un po di ansie anche a chi come me di ansie non ne ha mai avute per niente..

Ritornando al viaggio.

Il 17 Avrei pensato di fare la parte che va a nord dell'hotel dove alloggiamo, fino ad arrivare ad Harlem e poi riscendere, pensate sia una buona idea?se si, lungo il tragitto cose da vedere??(non inserite musei o altro che mi richiederebbe piu di un paio d ore)

Inviato

la prima volta che sono andato mi sono affidato ad una guida... quella a spirale della deagostini. La mia edizione è diversa, ma non dovrebbe essere cambiata molto.

http://www.amazon.it/New-York/dp/884187 ... =1-1-spell

l'ho trovata comoda anche perchè ha i percorsi con le mappe e degli itinerari già pronti.

I miei itinerari sono proprio basati su quelli proposti dalla guida e aggiustati con l'esperienza, ma proprio NY è la più difficile da poter descrivere passo passo proprio perchè ti rapisce ad ogni angolo.

è per questo che ti ho indicato i diari (anche quelli di route66 e di happiness writer)... solo con quelli e con più rapidità rispetto alla guida riesci a decidere che giro fare.

Per la prima sera io punterei direttamente l'Empire per beccare il tramonto subito e cena a Times Square.

Per controllare gli orari di tramonto/alba vai su http://www.sunrisesunset.com

Inviato

Leggendo i post sui due grattacieli capisco....sei per l'empire...

Vista la tua esperienza vado tranquillo, faro il giro al contrario(se ci riesco per il fuso orario e la stanchezza) cosi lo faccio al tramonto.

Magari nei giorni successivi riesco a fare il Totr di pomeriggio.

Grazie per i preziosi consigli :wink:

Inviato

L'agenzia oggi mi ha comunicato di preciso(si spera...???) i voli, li elenco cosi da sistemare per bene sto benedetto viaggio cosi da poterlo spostare in quelli definitivi.

1)Partenza il 16 ottobre

AC (air canada, giusto??) NAP 06.05 FRA(francoforte??) 08.15;

AC FRA 11.20 EWR(Newark??) 14.00(qui consigliate supershuttle 32 $ o taxi???)

Qui pernottiamo 4 notti hotel Dylan.

Quindi a New York dovrei avere: una bella serata (diciamo dalle 17/18 del 16 ottobre), tre giorni belli pieni e una mezza giornata (quella del 20)che dite come partenza per l'aereoporto JFK dall'albergo vado bene tre ore prima ore 13.00??

2)Il 20 ottobre con DL(Delta) partenza da JFK 15.50 arrivo LAS 18.45;

(arrivati all'aereoporto cerchero di ritirare gia la macchina anche se in prenotazione con l'agenzia l'ho messa come ritiro il 22 che è il giorno della partenza da las vegas, che dite mi conviene o comunque non la userei visto che il 21 lo impieghero per le varie attrazioni dei vari alberghi??)

Qui pernottiamo 2 notti presso l'Hard Rock;

3)Il 22 0ttobre in mattinata (se non l'ho gia ritirata all'arrivo e questo dipende anche dai vostri consigli) ritiro autovettura con Alamo, abbiamo scelto una berlina (sul sito mi da tipo nissan versa..).

Questa dell'agenzia mi ha detto che il noleggio verrà fatto con la loro carta di credito sia in garanzia che come pagamento(mi sembra strano), quindi gli dovrei comunicare solo chi guida..Che ne dite???

Da qui partirà il vero tour on the road, fino al 29 ottobre otto notti (lo so che sono molto ma molto poche infatti ho chiesto all'agenzia se si poteva posticipare la partenza di tre giorni e partire il 2 novembre per cancun, ora si informava).

Qui ho un itinerario molto di massima per la costa, che definiro in seguito quando avro la risposta dell'agenzia, indico solo i posti che vorrei vedere:Death Valley (solo se riesco ad aggiungere i tre giorni in piu), San diego (notti?abbiamo amici ), Los Angeles (notti?abbiamo amici), tappa tra Los Angeles e San Francisco con un pernotto(avevo pensato Monterey per la pista di Laguna Seca per visitarla visto che ci sono delle prove libere di auto di privati), una sosta veloce tipo tre ore a san Jose per salutare amici, San Francisco(almeno tre notti).

Di queste 8 notti ovviamente devo prenotare gli hotel, che dite mi conviene farlo gia da qui o prendo dettagli degli hotel/motel e faccio direttamente sul posto visto anche il periodo??

4)Per ora , il 30 ottobre con US, SFO 08.34 CUN 15.02, sette giorni in villaggio turistico gran baia principe Tulum.

Ripartiamo il 06 novembre da cancun 12.25 con due scali cun 12.25-yyz 17.10, yyz 19.55 muc 10.00 del 07 novembre, muc 14.40 nap 16.15 (il ritorno sara piu che un ammazzata..).

Per le cose sicure consigliatemi, poi appena so dei tre giorni e le altre cose spero insieme a voi di riuscire a stendere l'itinerario definitivo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 13 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...