wetpain Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 Ciao a tutti, siamo Giulia e David, alle prese con il nostro primo viaggio negli States. Purtroppo non siamo molto bravi a organizzare i viaggi in anticipo, di solito prendiamo la macchina e partiamo, ma in questo caso ci sembra doverosa una certa preparazione. Per fortuna abbiamo trovato il vostro bellissimo forum che ci ha già aiutato molto. Arriviamo a Los Angeles il 1 settembre e ripartiamo dalla stessa il 22 settembre perciò abbiamo 3 settimane a disposizione. Ci piacerebbe vedere San Francisco, las Vegas, il Grand Canyon, la Monument Valley, l'Antelope canyon, la Death valley. Per il momento abbiamo affittato la macchina e prenotato le prime due notti a Los Angeles. Ci farebbe piacere ci consigliaste un percorso della durata di 3 settimane che comprende questi luoghi e altri interessanti anche meno battuti. Volevamo sapere se siamo in ritardo per la prenotazione del pernottamento nei parchi e se eventualmente ci si può dormire in tenda (credo di si, ma qualcuno di voi lo ha fatto?) Grazie in anticipo Cita
valebiz Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 con 3 settimane riuscirete sicuramente a fare un bel giro che includa anche la zona di moab.... Cita
Arizona 71 Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 per i parchi dovevi prenotare 4 mesi fa comunque tentar non nuoce puo' sempre saltare fuori un posto all' ultimo momento http://www.xanterra.com/ Cita
Ospite anonimo Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 xchè non vi presntate qui viewtopic.php?f=3&t=51 Cita
wetpain Inviato 3 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Grazie per adesso, lo so che siamo in ritardo per i parchi ma avevo pensato che a settembre sarebbe stato comunque possibile trovare un alloggio e al limite di portare la tenda e dormire lì se non trovo posto (ho visto che nei parchi le aree attrezzate per il campeggio sono molte e non mancano di disponibilità). Cita
al3cs Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Settembre è bassa stagione per gli europei, non per loro: io l'anno scorso ho trovato i parchi di americani e canadesi e ho avuto qualche difficoltà a trovare posto già da aprile/maggio. Con la tenda avrete già qualche possibilità in più, ma se non ricordo male nei parchi vige la regola del first come first served, quindi non è possibile prenotare... Un giro classico con i giorni che avete a disposizione potrebbe essere 1 ITA - Los Angeles 2 Los Angeles - Morro Bay 3 Morro Bay - San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco 6 San Francisco - Yosemite 7 Yosemite - Mono Lake 8 Mono Lake - Bodie - Death Valley 9 Death Valley - Las Vegas 10 Las Vegas 11 Las Vegas - Zion 12 Zion - Bryce 13 Bryce - Torrey (Capitol Reef) 14 Torrey - Moab 15 Moab (Arches, Canyonlands & Dead Horse Point) 16 Moab - Monument Valley 17 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe bend) 18 Page - Grand Canyon 19 Grand Canyon - Route66 - Kingman 20 Kingman - Los Angeles 21 Los Angeles 22 Los Angeles - ITA Cita
wetpain Inviato 3 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Grazie per il percorso, non so perchè ma pensavo di farlo nel verso opposto, ma credo che sia indifferente. Ho visto e mio hanno consigliato di andare a vedere anche il petrified forest national park, Ce la faccio? Allunga molto il viaggio? Cita
Gianluca80 Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Beh se vuoi togliere un giorno a LA, cosa che io consiglio , puoi farcela tranquillamente!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.