Vai al contenuto

info cinema + tempistiche

Messaggi raccomandati

Inviato

domanda: ma arizona eutah non hanno mica lo stesso fuso orario? avevo fatto il conto di partire alle 7.00 dal gran c. in modo che con 3 ore di viaggio potessi arrivare all'antelope x la visita delle 11.30 compresa la sosta all'horse. x le 13.30 essere di nuovo alla macchina e fare 2 ore x essere alla monument. 3 ore di visita, al limite mi trattengo con le foto e poi 2 ore x arrivare a monticello. quindi essere in albergo x le 20.30. sapete quale è il sito x prenotare la visita all'upper antelope? passando ad altra zona, dopo la notte a green river faremo il bryce e la notte ad hatch, cosa ne dite? perchè non vi sembra buona la scelta di ridgecrest dopo la death? considerate che parto da las vegas, quindi c'è già il viaggio più la visita a 50 gradi della valle, ridgecrest mi sembrava un buon modo x fare ancora un pò di strada. e fresno e sonora perchè no? sono troppo fuori?

Inviato
domanda: ma arizona eutah non hanno mica lo stesso fuso orario? avevo fatto il conto di partire alle 7.00 dal gran c. in modo che con 3 ore di viaggio potessi arrivare all'antelope x la visita delle 11.30 compresa la sosta all'horse. x le 13.30 essere di nuovo alla macchina e fare 2 ore x essere alla monument. 3 ore di visita, al limite mi trattengo con le foto e poi 2 ore x arrivare a monticello. quindi essere in albergo x le 20.30

L'Arizona del GC e di Page hanno la stessa ora, la Monument ha un'ora in più.

Innanzitutto devi vedere se trovi posto alle 11:30 e non è detto (tra l'altro non ricordo quando partiresti). Poi partendo dal GC e avendo UNA sola ora a disposizione, visto che per la partenza delle 11:30 cmq devi arrivare una mezz'ora prima al punto di ritrovo, non faresti assolutamente a tempo a vedere Horse Shoe Bend che vedresti con una luce non perfetta. Partendo immediatamente dopo la visita arriveresti alla Monument intorno alle 17:00. Fai la visita di 3 ore?? Arrivano le 20:00. Molti ti sconsigliano di viaggiare da quelle parti con il buio per la presenza di animali. Io non sono completamente daccordo, tuttavia, con il buio ti perdi la possibilità di vedere altre cose molto belle che ci sono lungo il percorso tra la Monument e Moab, perciò arrivare fino a Monticello non ha alcun senso. Ti conviene fermarti o a Kayenta o Mexican Hat o direttamente alla Monument.

dopo la notte a green river faremo il bryce e la notte ad hatch, cosa ne dite?

Perché non fermarsi a Bryce? Anche perché per arrivare a Bryce da Green River, se vuoi fare la UT24 e la UT12, riuscirai a malapena a visitare il parco in questa giornata. Visto che il giorno seguente dal Bryce raggiungerai Las Vegas, puoi fare una visita ulteriore anche la mattina seguente.

perchè non vi sembra buona la scelta di ridgecrest dopo la death?

Secondo me è ok

Inviato
sapete quale è il sito x prenotare la visita all'upper antelope?

viewtopic.php?f=53&t=218

perchè non vi sembra buona la scelta di ridgecrest dopo la death? considerate che parto da las vegas, quindi c'è già il viaggio più la visita a 50 gradi della valle, ridgecrest mi sembrava un buon modo x fare ancora un pò di strada.

Proprio per questo: pernottare a Ridgecrest significa vedere la Death nell'orario peggiore, mentre un pernottamento ti avrebbe permesso una visita più accurata e più piacevole! Oltretutto il giorno successivo impiegherai almeno altre 5 ore per raggiungere il Sequoia, e altre due per raggiungere Fresno: non è che il tempo per visitare il Sequoia abbonderà...

Stesso discorso per Sonora: Yosemite è grande quanto la Val d'Aosta, e, mantenendo il paragone, dormire a Sonora sarebbe come dormire a Milano!

Non capisco perché avete scelto pernottamenti così lontani dai parchi: oltre che scomodi da raggiungere (ricordiamo sempre che quelle non sono strade né piacevoli né sicure - causa animali - da percorrere dopo il tramonto) tolgono tante ore preziose alle visite! : hmm :

Inviato

ok x gli orari di fuso. le scelte di alberghi un pò fuori è dettata dalla poca disponibilità alberghiera in zona e le camere rimaste hsanno costi veramente alti, x questo sonora e fresno piuttosto che ridgecrest. x quanto riguarda il bryce, abbiamo la notte intermedia, nel senso che da green river andremo al bryce, credo 4 ore di viaggio, così partendo alle 8 potremmo essere là x le 12. pomeriggio di visita e notte a hatch. in giorno dopo zion e non a las v. Che ne dite?

Inviato

dimenticavo di chiedere, ma l'horseshoe bend è facile da raggiungere? ho capito bene che si trova sulla strada x page arrivando dal gc? camminata di 15 minuti dopo aver parcheggiato e si arriva? la monument non ha degli orari di entrata e di uscita vero?

Inviato

ora ho appena provato a richiedere l'ingresso al canyon alle 11.30. vediamo cosa mi rispondono, in base a quello vedrò come organizzarmi. sapete durmi invece come mai x visualizzare le vs risposte devo continuare ad entrere ed uscire dal sito?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 13 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...