Vai al contenuto

California + Nevada + Canyon

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, vi propongo l'itinerario che io ed un mio amico, a cui per una parte si aggiungeranno altri 2 amici italiani d'america :lol: , avremmo pensato:

10/08 Los Angeles

11/08 Los Angeles

12/08 Los Angeles

13/08 Partenza LA--> Arrivo Las Vegas

14/08 Las Vegas

15/08 Partenza Las Vegas-->Grand Canyon

16/08 Grand Canyon e ritorno a Las Vegas

17/08 Las Vegas-->Death Valley

18/08 Death Valley --> Yosemite (purtroppo è sabato ma non abbiamo scelta )

19/08 Yosemite

20/08 Yosemite--> San Francisco

21/08 San Francisco

22/08 San Francisco

23/08 San Francisco --> Costa California

24/08 costa

25/08 costa

26/08 costa

27/08 malibu

28/08 malibu--> LA Airport (si torna a casa)

Aereo, notti a Los Angeles e macchina già prenotati.

Ora vorrei sapere cosa ne pensate....è fattibile? correzioni secondo voi? considerate che intorno al 21 dobbiamo essere a San Francisco per forza.

I miei dubbi maggiori sono sui pernottamenti nel Grand canyon, in death Valley e allo yosemite, soprattutto per quanta riguarda se prenotare prima oppure no.

Io vorrei non prenotare in modo da avere libertà assoluta, oppure prenotare magari 2 giorni prima ogni tappa. Mi confermate la presenza di connessione wireless un pò ovunque negli states?

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Ciao

• Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

la prima notte a yosemite la farei in zona mono lake, poi il secondo pernotto va bene nel parco, al mattino del terzo giorno visiterei la zona delle sequoie di mariposa grove e poi partirei per san francisco dove aggiungerei a questo punto una notte togliendola ala costa

Inviato

Io toglierei un giorno da L.A. perchè mi sembrano troppi.

Vuoi andare a vedere gli Studios per caso?

O come le suddividi le giornate a L.a.?

Dal 24 al 28 ci puoi inserire 1 notte a Monterey/ Carmel e 1 a Morro Bay,

bellissime!

Inviato
la prima notte a yosemite la farei in zona mono lake, poi il secondo pernotto va bene nel parco, al mattino del terzo giorno visiterei la zona delle sequoie di mariposa grove e poi partirei per san francisco dove aggiungerei a questo punto una notte togliendola ala costa

ma quindi diretto Las Vegas--> mono lake?

Inviato

las vegas-death valley (mattinata agli outlet e partenza con calma per arrivare nel pomeriggio nella valle per godervela fino al tramonto con temperature piu umane)

death valley-mono lake (bridgeporto o lee vining) mattinata alla death valley poi città fantasma di bodie e notte al mono lake

mono lake-yosemite

yosemite-san francisco (mattinata ancora all yosemite e poi partenza per san francisco

Inviato
Ok,

come avresti intenzione di suddividere le giornate a L.A.?

Immagino prendiate la macchina dal 1° giorno, giusto?

comunque + o - vorremmo vedere: studios, santa monica, holliwood, fare un giretto in Rodeo Drive......

Inviato

Togli un giorno sulla costa e aggiungilo a San Francisco. La costa è stupenda, ma 3 giorni sono troppi.

In più, io toglierei anche un giorno a LA e lo aggiungerei a Las Vegas. Rimango con le tue tappe, anche se con quasi 20 giorni di viaggio è un peccato non fare nessun parco tipo la Monument, il Bryce o Page e dintorni.

Visto che vai in agosto, sarebbe già abbastanza tardi per prenotare nei parchi. Io non andrei mai via senza prenotazione comunque.

Inviato

Specialmente per la Death cerca subito qualcosa,

le strutture sono quelle che sono (2/3)!!

Per il G.C. i prezzi saranno alti ma forse qualcosa trovi ancora..

prova a cercare su:

hotelscombined;

trivago;

skyscanner.

Inviato

avrei pensato di aggiungere un giorno a Las Vegas(magari da fare nel canyon o dintorni) e arrivare quindi nella death il 18. In questo modo arriverei poi allo yosemite di domenica e non di sabato che mi dicono piuttosto trafficato, avendo poi il lunedì per girare bene il parco.

Per la Death avrei trovato disponibilità al Furnace Creek Ranch, come location può andare bene?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...