Vai al contenuto

Post-laureaCALIFORNIANO =) =) =)


Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, colgo il consiglio e sposto con un rapido copia incolla (xke sto finendo i minuti in chiavetta) il messaggio gia scritto goffamente in zona presentazioni, a proposito grazie del benvenuto : Love :

sono Elisa ho 23 anni (anche se ora stavo scrivendo 21...e quando ne avevo 21 scrivevo 19...questo vi dice già che sono un pò lenta : ahi : ) vivo a Trieste e mi sto per laureare! : Yahooo : insomma mi sono detta cosa potrei mai desiderare di meglio se non un bel viaggio per festeggiare!!!dico sempre che voglio girare il mondo ma infine si va sempre nei soliti posti vicino a casa...

mi sto guardando in giro e l'idea del viaggio in america mi ispira un sacco ( meno a mio padre che mi ha chiesto perchè invece non penso a sposarmi : WallBash : ). Ho convinto mio moroso che è partito in quarta con l'idea di fare il giro della famosa 66 in moto ma ho letto che è impegnativo il noleggio visto che siamo tutte e due sotto i 25 anni...e poi io temo un sacco di trovarmi il fondoschiena quadrato a fine vacanza : Eeek : però in realtà non ho porprio idea di cosa dove e quando proporgli di alternativo per cui cercando info vi ho trovati e mi pare moltoooooooooooo utile questo sito :clap: e mi affido (sedere compreso) alla vostra esperienza!!!

L'idea di base sarebbe di partire la seconda settimana di settembre e stare via tipo dall'8 al 22 circa ( o anche una settimana soltanto ma se ho capito bene è poco) spendendo naturalmente il meno possibile (le paghette della nonna delle elementari e i lavoretti da babysitter aiutano, ma non bastano mi sa...) ma godendoci la nostra prima vacanza da soli!

Prima domanda: cosa conviene andare a vedere in quel periodo? a livello di eventi, clima ecc intendo...si va in spiaggia ancora?meglio il giro nell'entroterra? Lui è patito di pesca e montagna a me piace tutto basta non solo città!

seconda domanda: il passaporto ce l'abbiamo (vecchio ma c'è) che altre carte dovremmo fare? ho letto di un assicurazione medica...il visto si fa in aereoporto?...

terza domanda: BHOOOOOOO l'idea è nata ieri e mi sto informando per cui non so ancora cosa chiedere insomma mi servirebbe proprio una guida :oops: noi siamo abbastanza spartani e ci adattiamo bene quindi non temete di proporre anche cose particolari!!

grazie mille a chi risponderà : Love :

pincia

Inviato

Ciao Elisa!

Settembre è un buon mese un po' per tutte le destinazioni, Florida esclusa (stagione di uragani): quindi ti conviene rinunciare al proposito di andare in spiaggia visto, che contrariamente ai miti cinematografici, la California non è decisamente un luogo per fare vita da bagnanti!

Se è il vostro primo viaggio potreste fare un classico giro dell'ovest (San Francisco - parchi - Las Vegas e/o Los Angeles) oppure dedicarvi alla costa est (NY, Washington, Philadelphia, eventualmente cascate del Niagara): ti consiglio di leggere qualche diario , così magari ti fai un'idea più precisa viewforum.php?f=81. Visto che siete entrambi under 25 considerate che a est potreste fare a meno dell'auto e spostarvi solo con i mezzi, cosa impossibile da fare ad ovest... : Wink :

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao!

Dopo proclamazione/festa/postumi ecco che torno a scrivervi! =)

Allora da ieri il biglietto è prenotato! 11/09 - 25/09!! Los Angeles!! : Groupwave : Quindi è tutto vero!!!SI PARTE!!! : WohoW :

L'idea è di fare Los Angeles - costa- San Francisco - parchi- Los Angeles!

E' il nostro primissimo VIAGGIO ( non solo la V maiuscola) per cui abbiamo bisogno di tutto il vostro aiuto... : Blink :

Intanto abbiamo prenotato la prima notte all'Hotel Holiday Inn Los Angeles Airport...lo conoscete già? L'abbiamo prenotato perchè atterriamo la sera e offrivano la navetta per portarci in hotel che ci è sembrata una buona idea...74 euro per una camera...bhu! : hmm : cmq abbiamo fissato solo la prima sera xke aspettavo di chiedervi consiglio! : Chessygrin :

Mi sa che l'unica è noleggiare un auto (aprendo un mutuo visto che siamo sotto i 25 anni) che per altro dovrò guidare sempre io temo xke mio moroso sarà 21enne ad ottobre (sfiga!) : ... :

Tutte le dritte sono ben accette sia su cosa vedere sia su cosa non vedere che su dove dormire, mangiare, auto/camper?...ecc : Thumbup :

grazie : inlove :

Eli&Manu

Inviato

Ciao! ho unito al topic che avevi già precedentemente creato in C2C e l'ho spostato in itinerari west : Wink :

ti suggerisco qualche itinerario (se preferite le città):

11 arrivo lax

12 lax

13 lax - las vegas

14 las vegas

15 las vegas

16 las vegas - death

17 death - lee vining

18 lee vining - yosemite

19 yosemite - sfo

20 sfo

21 sfo

22 sfo

23 sfo - morro bay

24 morro bay - lax

25 lax - casa

(togliendo un giorno a vegas e uno a sfo forse ci starebbe anche s. diego)

oppure puoi sacrificare le città inserendo i parchi rossi ma i giorni non sono tantissimi e verrebbe un pò tirato...

Inviato

iscrivetevi alla newsletter di booking.com, avrete cosi il link per collegarvi alle offerte lampo. A volte ci sono offerte interessanti, ma occhio che spesso non sono annullabili..

Per esempio a las vegas l'hard rock hotel a 35 euro, camera superspaziosa e bella.. Ambiente giovane e musica ok

[ Post made via Windows Smartphone ] Windows%20Smartphone.png

Inviato
visto che il tuo ragazzo è sotto i 21 anni non dedicherei troppi giorni a Las vegas  :roll:

dici che mi molla per un ballerina? :lol: scherzo :lol: immagino che non possa entrare per limite di età...?...

Si noi pensavamo di evitarla comunque..piuttosto di vedere meglio i parchi o san francisco e los angeles...

prendete immediatamente la macchina in aeroporto ( prenotatela gia' da OGGI), tanto non potete farne senza in nessuna maniera !!

Prenotare l'auto subito? conviene tanto dici? avevo dato un occhio un po in giro ma vedo che tutti quelli che sono andati ai parchi hanno noleggiato auto importanti ( jeep o simili)...è un caso o è necessario?

Ciao! ho unito al topic che avevi già precedentemente creato in C2C e l'ho spostato in itinerari west  : Wink :
grazie a tutti coloro che sistemano/gestiscono/curano questo forum!!!siete geniali e dovremmo farvi tutti un gran regalo!!almeno una torta o dei pasticcini! :clap::clap::clap: io non ho mai usato i forum ma pian piano imparo!!!!
Inviato
visto che il tuo ragazzo ha solo 20 anni... Potrei venire io con te... Sono tornato sabato e gia' voglio tornare...  :

fatta!!!assunto come guida e autista!!cosi se mi molla a las vegas sono apposto!!! :lol:

Inviato

Si noi pensavamo di evitarla comunque..piuttosto di vedere meglio i parchi o san francisco e los angeles...

avendo preso il volo con arrivo e partenza da lax risulta difficile "evitare" las vegas, che secondo me va comunque vista!!!

Inviato

si è cmq da vedere. Cmq se dimostra piu' della sua eta' e non vi sedete ai tavoli cash del poker non dovrebbero esserci problemi.

Cmq okkio con il bere, fino ai 21 non si potrebbe...

San Francisco è stupenda, non perdetela.

Dovete capire cose volete vedere e cosa potreste perdere... Con solo 3 o 4 gg in piu' avreste potuto aggiungere tanta roba oppure anche soltanto atterrando a los angeles e ripartendo da sfo...

Io non rinuncerei a gc,las,sfo e monument.

[ Post made via Windows Smartphone ] Windows%20Smartphone.png

Inviato

Onestamente io in California ci sono stata proprio a Settembre 2011 e ti posso garantire che vita da spiaggia ne abbiamo fatta eccome!!

Beccato nuvoloso solo l'ultimo giorno mentre entravamo in aeroporto.

Certamente non fai il bagno ma in costume ci stai da Dio in spiaggia,

a Coronado, S. Diego, S. Barbara e S. Cruz noi ci siamo stati d'incanto...

Per quanto riguarda la macchina vige la legge chi prima arriva la migliore offerta si accaparra, il risparmio è notevole si parla anche di 300€..

Inviato

guarda fare in due settimane los angeles-costa-san francisco è parchi tornando a los angeles è davvero impossibile, una settimana va via tra san francisco, la costa e los angeles quindi resterebbe una settimana per i parchi, al massimo puoi mettere yosemite, la death valley e las vegas e poi tornare a los angeles per riprndere il volo ma non sarà una passeggiata

Inviato

Ho capito...bhe tutto non si può fare ovviamente e più giorni di così non si poteva...cercheremo di organizzarci in modo da vedere il vedibile senza diventare matti! dopo tutto si può sempre tornare!! : Chessygrin :

Ora vedo per la macchina!! quella che trovo trovo allora non serve niente di "fuori strada" per i parchi?! Ci era balenata l'idea del camper (anche se non ne vado pazza... visto che dovrei guidarlo io...) che forse ci farebbe risparmiare un po..??????.invece che noleggio auto più hotel...voi che dite?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...