Vai al contenuto

West, il ritorno


Paoletta

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Sono ormai "anziana" del forum anche se aimè poco attiva. Molti mi conoscono, parecchi invece non sanno chi sono. Quindi mi presento dicendo che io sono Paola e che a settembre partirò di nuovo insieme al mio Enzo per un on the road nella west coast e che questa sarà la mia sesta volta negli States!!!! : Yahooo :

Ho pianificato un itinerario che mi piace un sacco ed ho già prenotato alcuni motel/b&b in cui dormire.

Per il volo l'idea iniziale era andata e ritorno su Las Vegas, ma per alcuni problemi famigliari abbiamo dovuto rimandare la prenotazione fino all'ultimo e così ci siamo dovuti accontentare di un andata su Las vegas ed un ritorno su Los Angeles. Ho quindi dovuto cambiare un po' la parte finale del tour ma ne sono comunque rimasta soddisfatta.

-Dom 02/09: Partenza da Milano Malpensa e arrivo a Las Vegas alle ore 19.10 ora locale con scalo a NY. Ritiro dell'auto già prenotata tramite enoleggio e trasferimentto a Pahrump. L'idea è quella di avvicinarci il più possibile alla Death Valley senza però percorrere troppa strada e quindi abbiamo scelto una via di mezzo. Lo scorso on the road nella costa west abbiamo guidato da LA a Kingman appena atterati in suolo americano e per guidare il povero Enzo doveva letteralmente tenersi gli occhi aperti...

-Lun 03/09: trasferimento alla Death Valley e visita del parco. Come tappe ho segnato Twenty mule team canyon, Zabriskie Point, Furnace creek,Golden canyon, Artist palette, Natural Bridge e Badwater. Poi proseguendo verso nord Salt creek interpretative trail, Ubehebe crater e Racetrack. Ho tralasciato Dante's view perchè è praticamente l'unica cosa che abbiamo visto la scorsa volta in quanto avevamo calcolato male i tempi e sottovalutato parecchio le temperature arrivando alla Death Valley proprio alle 2 del pomeriggio!! Infine uscendo dalla Death Valley si ritorna a Las Vegas dove abbiamo prenotato 2 notti al Planet Hollywood.

-Mar 04/09: giornata di relax dedicata a Las Vegas. Pomeriggio shopping e piscina e sera passeggiata sulla strip.

-Mer 05/09: partenza da Las Vegas e destinazione finale Tropic (qui dobbiamo ancora prenotare ). L'itinerario prevede la visita al Kolob Canyon, che fa parte dello Zion NP. Come trail mi sono segnata il Taylor creek trail con la visita finale del Double Arch Alchove e al termine della Kolob Canyon road il Timber Creek overlook. E poi visita al Cedar Break NM, un piccolo Bryce canyon con parecchi turisti in meno.

-Gio 06/09: Partenza da Tropic e destinazione finale Escalante, dove abbiamo già prenotato al Rainbow b&b. Il Bryce Canyon lo abbiamo già visitato nel ns scorso on the road, ma siamo talmente vicini che in programma ho messo comunque una breve visita al parco. Poi visita al Kodachrome Basin (e qui mi sono appuntata 3 trail: Grand parate trail, Trail to Shakespeare Arch e Trail to Angel Palace) ed infine sempre sulla UT12 visita alle Lower Calf Creek Falls.

-Ven 07/09: alla mattina visita del Grand Staircase Escalante NP percorrendo la Hole in the rock road. So che arrivati a Drive Fork Wash si possono raggiungere ben 3 slot canyon, ma purtroppo ho letto che il trail non è molto semplice ed io e Enzo non siamo proprio atletici. Quindi non so ancor fino a dove potremmo arrivare noi... Di sicuro arrivato al Devil's garden faremo il piccolo trail che porta al Metate Arch. Dopo escalante attraversiamo il Capital Reef NP (già visitato) e percorrendo la Ut24 si arriva a Green River dove ci fermeremo per il pernottamento (ancora da prenotare), ma solo dopo aver fatto tappa alla Goblin valley (qui come trail ho scelto il Curtis Bench).

Sab 08/09: da Green river si arriva a Moab percorrendo però la panoramica UT128. E il pomeriggio intero è dedicato alla visita dell'Arches NP. A Moab abbiamo già prenotato 2 notti allo Sleep inn.

Dom 09/09: intera giornata dedicata a Canyonland. Visiteremo Island in the sky. Lo scorso tour abbiamo visitato anche The Needles e devo dire che ci è piaciuto parecchio e avrei voluto rifarlo. Ma avendo come base Moab quest'ultimo risulta troppo distante e impiegheremmo solo un sacco di tempo tra andata e ritorno. Quindi mi sa che ci dovremmo "accontentare" solo di Island in the Sky. Come overlook mi sono segnata Green River overlook, Buck Canyon overlook e Grand view overlook. I trail sono Grand view point trail e Uphaver dome overlook trail. E naturalmente il Mesa arch trail. E poi avendo prenotato dall'Italia un 4x4 potremmo percorrere la Shaper trail road.

Lun 10/09: colazione a Moab e destinazione finale a Mexican Hat. A Mexican Hat non c'è proprio niente e a dire il vero su tripadvisor ho letto recensioni di persone che si sono fermate qui a dormire criticando il posto e dicendo che assolutamente la cittadina è da evitare. Ebbene, a me è piaciuta un sacco! Potrei anche trasferirmici!!! La scorsa volta abbiamo dormito al Lodge and swingin steack (consigliatissimo!!) ma stavolta ancora non abbiamo prenotato ma senza dubbio vorremmo andare al San Juan Inn (dove la colazione è davvero divina) e cenare con la bisteccona dello Swingin!! Ma tornando al ns itinerario oggi è prevista la visita della Monument Valley, fino al tramonto.

Mar11/09: dopo la colazione divina del san juan inn torniamo indietro sulla 163 per la visita del Goosenecks SP, della Valley of the Gods e di Muley Point. Infine si prosegue in direzione Page per il pernottamento (ancora da prenotare)

Mer 12/09: oggi non può mancare la visita di quello che per me è il paradiso terrestre, l'Horseshoe Bend. Poi visita all'Upper Antelope Canyon (nello scorso tour abbiamo visitato il Lower Antelope Canyon) e direzione verso il Grand Canyon. A Tuba city facciamo una deviazione che ci porterà a visitare il Blue Canyon e il Coal Mine Canyon. Ed infine pernotto nelle vicinanze del Grand Canyon, a Cameron (ancora da prenotare).

Gio 13/09: visita del Grand Canyon (e qui non necessitano spiegazioni!) e arrivo a Kingman (ancora da prenotare)

Ven 14/09: Da Kingman si prosegue per arrivare a Barstow come tappa finale (ancora da prenotare) e passando per il Mojave National Preserve. Visita anche della città fantasma di Calico.

Sab 15/09: da Barstow arrivo a LA e nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per riconsegna auto e ritorno a casa con il volo delle 19.55.

Questo il mio itinerario. Si accettano pareri e consigli di ogni genere. Su trail, su posti da vedere, su luoghi in cui andare a mangiare... Insomma un po' tutto!! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

buona fortuna per la racetrack

So che arrivati a Drive Fork Wash si possono raggiungere ben 3 slot canyon, ma purtroppo ho letto che il trail non è molto semplice ed io e Enzo non siamo proprio atletici

ci sono solo qualche passaggio stretto nello spooky e nel peek a boo, ma niente di impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho bisogno di un consiglio amici. Il mio itinerario è finito e gli hotel tutti prenotati. Però leggendo le varie recensioni qui sul forum mi è venuto un piccolo dubbio per la zona Moab. Dunque, io arrivo a Moab da Green River e percorrendo la panoramica 128. Google maps mi da 1 ora e 40 minuti di strada. Mettiamo anche qualcosa in più perchè magari facciamo qualche sosta foto, ma partendo tipo alle 8/8.30 da Green River dovremmo essere a Moab comunque al più tardi verso le 11. Mi basta poi l'intera giornata per la visita all'Arches Park, vero? Perchè io avevo invece calcolato il giorno seguente interamente dedicato a Island on the Sky. E poi ho pensato ad un'altra tappa... Il giorno in cui partiamo da Moab con destinazione Mexican Hat avevo pianificato l'intera giornata alla Monument sopratutto perchè volevo godermela per bene e col tramonto. Però anche qui google map mi da 2 ore e mezza di strada e quindi ho pensato: e se facessi una tappa intermedia a The Needles?? Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Arches dipende da cosa cuoi fare nel parco. Per visitare i principali viewpoint ti può bastare anche mezza giornata, se invece vuoi afre dei trail puoi starci molto di più.

Comuqne dalle 11 al tramonto direi che in media è molto più che sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, solo un appunto

Lun 10/09: colazione a Moab e destinazione finale a Mexican Hat. A Mexican Hat non c'è proprio niente e a dire il vero su tripadvisor ho letto recensioni di persone che si sono fermate qui a dormire criticando il posto e dicendo che assolutamente la cittadina è da evitare. Ebbene, a me è piaciuta un sacco! Potrei anche trasferirmici!!! La scorsa volta abbiamo dormito al Lodge and swingin steack (consigliatissimo!!) ma stavolta ancora non abbiamo prenotato ma senza dubbio vorremmo andare al San Juan Inn (dove la colazione è davvero divina) e cenare con la bisteccona dello Swingin!! Ma tornando al ns itinerario oggi è prevista la visita della Monument Valley, fino al tramonto.

Mar11/09: dopo la colazione divina del san juan inn torniamo indietro sulla 163 per la visita del Goosenecks SP, della Valley of the Gods e di Muley Point. Infine si prosegue in direzione Page per il pernottamento (ancora da prenotare)

Credo che già lunedì 10 riusciresti a fare Muley Point, Gooseneck, Valley of Gods e Monument Valley... a meno che non abbiate in mente di passare tutto il giorno nella Monument.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Bhè, l'intenzione nostra era proprio quella di trascorrere il maggior tempo possibile alla Monument. É per questo che Muley Point,Gooseneck e Valley of the God li ho inseriti il giorno dopo. Quando siamo stati nella Monument un paio di anni fa ci abbiamo trascorso mezza giornata e alla fine ci siamo pentiti di nn esserci stati piú tempo!

Per quanto riguarda Arches un trail da nn perdere assolutamente é quello al Delicate Arch da fare nel tardo pomeriggio per ammirarlo al tramonto. Poi sulla guida di Moab viene menzionato il Fiery Furnace Walks, da prenotare al visitor center. Qualcuno di voi l'ha fatto?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

per il fiery furnace l'ha fatto dariuz e ha scritto anche una guida, se guardi il topic sulla guida al parco in fondo al primo post c'è un richiamo a questa guida

io fossi in te farei il contrario, dopo la 128 andrei ad island in thwe sky e la giornata piena la farei ad arches il giorno dopo a maggior ragione se vuoi fare il trail a fiery furnace

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 138 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...