Vai al contenuto

Prenotato! mi date un parere sull'itinerario?


miky750

Messaggi raccomandati

Dopo le emozioni 2011 non ho resistito e ho prenotato la replica anche per questa estate!! :smile:

Come alcuni già sanno viaggerò con una Harley, assieme alla mia compagna.

Questo lo dico subito perchè nello studio dell'itinerario, nonostante ci piacciano molto i parchi, dobbiamo rinunciare a trail o passeggiate più o meno impegnative, primo perchè la moto è già stancante di suo e quindi aggravare la situazione con passeggiate di ore non è il caso, secondo perchè non abbiamo la possibilità di portare con noi alcuna attrezzatura per camminare...

2 ago) 1° Linate -> Phoenix - pernotto Phoenix

3 ago) 2° ritiro moto -> Sedona -> Flagstaff [pernotto a Flagstaff]

4 ago) 3° Flagstaff -> Holbrook -> Gallup [pernotto Gallup]

5 ago) 4° Gallup -> Albuquerque [pernotto Albuquerque]

6 ago) 5° Albuquerque -> Santa Fe -> Taos -> Santa Fe [pernotto Santa Fe]

7 ago) 6° Santa Fe -> Durango [pernotto Durango]

8 ago) 7° Durango -> Mexican Hat -> Monument per tramonto - Mexican hat [pernotto Mexican hat già prenotato]

9 ago) 8° Mexican Hat -> Moab -> Canyonlands -> Moab [pernotto Moab]

10 ago) 9° Moab -> Arches - Moab [pernotto Moab]

11 ago) 10° Moab -> Glenwood Springs [pernotto Glenwood]

12 ago) 11° Glenwood -> Denver [pernotto Denver]

13 ago) 12° riconsegna moto - cazzeggio per Denver e shopping [pernotto Denver]

14 ago) 13° ore 20.45 volo Denver -> Linate : Sad :

DOMANDA: per i parchi di Arches e Canyonlands avrei previsto un giorno l'uno. Però non facendo lunghi trail secondo voi, conviene come soluzione? Sono parchi che si possono visitare anche dai point of view o coi trail organizzati su jeep o simili? Nel caso non fosse così potrebbe essere che ne salti uno (seppur a malincuore) e stai solo una notte a moab, recuperando il giorno in più per andare al Rocky Mountain National Park sopra Denver. che dite?

il resto dell'itinerario come vi sembra?

Avete suggerimenti, deviazioni da consigliare, cose assolutamente da fare e da non fare lungo quei percorsi?

Grazie a chi vorrà aiutarci : Thumbup :

P.S. esistono adesivi UOTR? lo vorrei attaccare sulla moto : headb :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

...sedotto e abbandonato da questo forum... : Cry :: Cry :

vabbhè mentre voi non mi cagate : old ::cry::grin: io ci sto lavorando : Bash :

ho fatto un piccolo aggiustamento/ipotesi....per i 4-5-6 agosto, l'obbiettivo è ottimizzare un pò gli spostamenti e le visite...

2 ago) 1° Linate -> Phoenix - pernotto Phoenix

3 ago) 2° ritiro moto -> Sedona -> Flagstaff [pernotto a Flagstaff]

4 ago) 3° Flagstaff -> Holbrook -> Gallup [pernotto Gallup]

5 ago) 4° Gallup -> Albuquerque -> Santa Fe

6 ago) 5° Santa Fe -> Taos -> Tierra Amarilla (????)

7 ago) 6° Taos (tierra Amarilla???) -> Durango [pernotto Durango]

8 ago) 7° Durango -> Mexican Hat -> Monument per tramonto - Mexican hat [pernotto Mexican hat già prenotato]

9 ago) 8° Mexican Hat -> Moab -> Canyonlands -> Moab [pernotto Moab]

10 ago) 9° Moab -> Arches - Moab [pernotto Moab]

11 ago) 10° Moab -> Glenwood Springs [pernotto Glenwood]

12 ago) 11° Glenwood -> Denver [pernotto Denver]

13 ago) 12° riconsegna moto - cazzeggio per Denver e shopping [pernotto Denver]

14 ago) 13° ore 20.45 volo Denver -> Linate

ho apportato qualche modifica nella 4° tappa, partendo da Gallup alla mattina in 2.5h si arriva ad Albuquerque, potremmo visitarla a cavallo del pranzo, mangiare qualcosa lì e a metà pomeriggio farci 100Km indolori verso Santa Fe. Visita serale cena e nanna.

Alla mattina 5° tappa con visita mattiniera di Santa Fe, pranzo, e partenza per Taos, che ho letto chiduere alle 16.30. Finita la visita potremmo anticipare un pò la tappa del giorno 6° avvicinandoci verso Tierra Amarilla. Nessuno c'è mai stato o sa se esiste qualche paese lì in quelle zone?

Domanda cinica e spassionata, Taos merita di dedicargli mezza giornata e circa 200Km di itinerario in più o alla fine è una visita tutto sommato evitabile?

aiutatemi peròòòòò :evil:: Chessygrin ::grin:

mmmmhhhhh...ho appena guardato su google maps, questa Tierra Amarilla sono 4 case malandate....e nulla più... direi che è meglio evitare, vabbhè che gli americani sono gentili, ma vorrei mai ritrovarmi faccia a faccia con un gentile serial killer! : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

su taos non so dirti nulla : Sad :

secondo me puoi fare benissimo arches e canyonlands in 2gg dedicandone un giorno ciascuno, tieni presente che ad arches devi portarti molta acqua perchè all'interno del parco non ci sono punti di ristoro, mi ricordo solo di una sparuta fontanella ma temo che fosse anche acqua non potabile ! : Blink :

se vuoi tagliare un giorno , puoi evitare il " cazzeggio " a denver perchè offre veramente poco mentre a poche miglia c'è Boulder che è una cittadina più allegra con ristoranti e locali.

PS : in questi giorni a sud di denver , nei dintorni di colorado spring c'è un gravissimo incendio , controlla prima di partire ! :sad:

http://www.boston.com/bigpicture/2012/0 ... ml?camp=fb

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni presente che ad arches devi portarti molta acqua perchè all'interno del parco non ci sono punti di ristoro, mi ricordo solo di  una sparuta fontanella ma temo che fosse anche acqua non potabile !

Per info: nei pressi del Devils Garden Trailhead c'è un campeggio e all'inizio, vicino ai bagni, fino all'anno scorso si poteva fare scorta di acqua potabile da una fontana (e meno male, eravamo quasi a secco). Cmq come dice cibalgina, portarsi acqua a volontà perchè il caldo ti consuma. : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ti disturbo ma la tappa Glenwood Springs è solo una tappa x spezzare moab denver o c'è qualcosa da vedere?? sarò anch'io li fra un mesetto e sto cercando di trovare più informazioni possibili..grazie..

in tutta onestà l'ho messa per spezzare il viaggio...anche perchè ho letto su un report qui su UOTR che ad alcuni il Grand Junction era piaciuto molto, più della monument addirittura! e Glenwood ho letto sulle guide essere cmq una graziosa cittadina lungo una strada che comunque, fino a denver è segnalata come una delle scenic drive di tutti gli States! e speriamo sia così perchè ci devo passare quasi per forza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me puoi fare benissimo arches e canyonlands in 2gg  dedicandone un giorno ciascuno, tieni presente che ad arches devi portarti molta acqua perchè all'interno del parco non ci sono punti di ristoro, mi ricordo solo di  una sparuta fontanella ma temo che fosse anche acqua non potabile !  : Blink :

se vuoi tagliare un giorno , puoi evitare il " cazzeggio " a denver perchè offre veramente poco mentre a poche miglia  c'è Boulder che è una cittadina più allegra con ristoranti e locali.

PS : in questi giorni a sud di denver , nei dintorni di colorado spring c'è un  gravissimo incendio , controlla prima di partire ! :sad:

http://www.boston.com/bigpicture/2012/0 ... ml?camp=fb

Grazie della segnalazione, anche degli incendi!!! : Eeek :

onestamente -come dicevo sopra- potendo mi eveiterei lunghi trail a piedi, magari sotto il sole cocente...perchè poi vi vorrei vedere salire in moto e sciropparvi 2-300km di viaggio, già cotti per la passeggiata : Cry :: sleep :: sleep :: sleep :

il dubbio su questi due parchi è proprio questo... : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ago)    3° Flagstaff -> Holbrook -> Gallup [pernotto Gallup]

in questa giornata puoi vedere Meteor crater  e petrified forest

meteor crater mi incuriosisce molto, anche s enon vorrei fosse più fico visto dal satellite che dal vivo, vedendolo per forza da un'angolatura un pò "bassa"... :???:

però essendo di strada....

la pietrified forest vista nei vostri report non mi sembra imperdibile, ma forse dico una cavolata.... o no? : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

A Canyonlands non fai lunghi trail, al massimo mezz'ora (andata e ritorno) per il Mesa Arch; Arches invece con i trail da il meglio di sé, ma parecchie cose puoi vederle anche senza camminare (o con passeggiate da un quarto d'ora), quindi non perderlo.

Ovviamente così ridurrai anche il tempo di visita : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

: WohoW ::clap:: WohoW :

basta poco per convincermi!! : headb :

in effetti mi spiacerebbe perderli, quindi accetto il tuo consiglio : Yahooo :

chi li conosce bene, saprebbe sintetizzarmi i trail più fattibili? Ho letto i report ma faccio un pò di confusione...sarà che non essendoci stato sembra tutto più complicato e confuso, come un pò tutte le cose che non si conoscono : hmm :

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che alcuni trail segnalati nel link di al3cs sono segnalati come easy ma ti assicuro che non lo sono:

per Landscape Arch, ad esempio, bisogna fare 3,2km, ma oltre alle salite e al caldo (se vai d'Estate), c'è anche un bel pezzo finale con sentiero di sabbia e quindi con doppia fatica.

Io punterei tutto sul trail del Delicate al tramonto anche se ci vuole un pò per salire e ridiscendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai, dipende da cosa si intende per "facile". Io dico che non è una passeggiata. L'ho fatto pochi giorni fa e col caldo che faceva non è stato piacevole. Poi all'inizio del trail c'è anche un bel cartello che avverte i turisti dei rischi che si corrono addentrandosi e delle precauzioni da prendere, anche se riconosco che è più rivolto a chi magari intende spingersi fino al Double O Arch o oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bisogna intendersi su cosa significhi facile siamo d'accordo, ma mi ripeto: se l'ho fatto io (a 35° C) che ho più di qualche problema di salute, è davvero per tutti! Certo, non bisogna dimenticare che, tra andata e ritorno, si cammina per un'oretta sotto il sole, ma il trail è praticamente tutto in piano e non ci sono passaggi difficili e/o esposti: non è brevissimo, ma certo non è difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello veramente faticoso è per il delicat arch!anche nel tardo pomeriggio è con il caldo abbastanza impegnativo ma merita tantissimo. Vicino a Holbrook direi che merita molto il paint desert.

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...