nico88 Inviato 21 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2012 Prima di tutto un grande ringraziamento a tutti voi che mi avete risposto! Poi volevo comunicarvi le ulteriori modifiche che ho apportato all'itinerario grazie ai vostri consigli e sentire un vostro parere. Purtroppo a malincuore ho deciso di rinunciare alla vista del parco dello Yosemite. Mi veniva troppo forzato per come avevo impostato il mio viaggio prendendo il volo finale Las Vegas - SFO; in pratica avrei dovuto fare avanti e indietro nel giro di due giorni costa-yosemite e viceversa per un totale di dieci ore!! Facendo così ho recuperato ben 2 giorni effettivi da trascorrere tra i parchi dell'Arizona e dello Utah. Ecco l'itinerario: 6 arrivo a SFO alle 17.00 7 SFO 8 SFO 9 SFO 10 SFO 11 (ritiro auto) SFO - Half Moon Bay - Santa Cruz - Monterey 12 Monterey 13 Monterey - Carmel - Big Sur - Morro Bay 14 Morro Bay - Santa Barbara - Los Angeles 15 Los Angeles 16 Los Angeles 17 Los Angeles 18 Los Angeles - San Diego 19 San Diego 20 San Diego 21 San Diego - Kingman 22 Kingman - Grand Canyon 23 Grand Canyon - Page 24 Page - Monument Valley 25 Monument Valley - Bryce Canyon 26 Bryce Canyon - Las Vegas (drop-off auto) 27 Las Vegas 28 Las Vegas 29 Las Vegas - San Francisco (volo già prenotato con Southwest) - Volo di rientro ore 14.00 Che ne pensate?? Io avrei un dubbio che qualcuno che ci è già stato mi potrà sicuramente chiarire..non vedete un pò forzata la tappa Monument - Bryce? Se si, come potrei sostiturla?E se non sbaglio per raggiungere bryce dalla monument non devo rifare fino a Page la stessa strada? Come sempre sono apertissimo a consigli su modifiche da fare! Grazie Cita
pandathegreat Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 potresti togliere un giorno a LA e aggiungere Zion... non vedete un pò forzata la tappa Monument - Bryce in effetti farei: 23 Grand Canyon - Monument Valley 24 Monument Valley . Page 25 Page - Bryce Canyon Cita
al3cs Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 Una curiosità (forse lo hai detto e io me lo sono persa): che fai un giorno pieno a Monterey? Cita
nico88 Inviato 21 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2012 Ottima idea panda! In effetti così ha più senso, più che altro per una cosa mentale..Per quanto riguarda LA sono un pò combattuto..tutti mi dicono che in effetti i giorni son troppi però LA è sempre LA e non so perchè ma esercita su di me un certo fascino!Spero di non rimanere deluso.. al3cs il giorno pieno a Monterey lo faccio perchè vorrei gustarmi un pò il posto. Ho letto che ci sono alcune cose interessanti da vedere come l'acquario e più che altro non vorrei fare tutto di corsa inutilmente avendo tanto tempo...dici che non vale la pena? Cita
pandathegreat Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 Oltre a Monterey, visita anche Carmel nella stessa giornata e il giorno successivo goditi il big sur... LA non è una città... è un posto ultraterreno... pieno di contraddizioni... ti consiglio il racconto "Il terrore strisciante" di Richard Matheson, contenuto nell'antologia "The Box e altri racconti" Cita
nico88 Inviato 5 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2012 Ciao a tutti! In questo periodo mi sono portato parecchio avanti con il "lavoro" e grazie a tutti i vostri consigli ho stabilito definitivamente l'itinerario del nostro viaggio. Dato che si tratterà del nostro primo vero on the road, ho deciso di prenotare tutti i motel per stare un pò più tranquillo ma hanno influito su questa decisione anche altri due fattori: il budget e il fatto che sarà agosto. In ogni caso, come ben sapete, in ogni prenotazione avremo la possibilità di cancellazione gratuita. Questi sono gli alberghi che abbiamo scelto: San Francisco GRANT HOTEL, Bush St x 5 notti Monterey GATEWAY THUNDERBIRD MOTEL, Fremont Blvd x 2 notti Morro Bay SEA AIR INN, Morro Avenue x 1 notte Los Angeles ORANGE DRIVE HOSTEL, North Orange Drive x 4 notti San Diego HOSTEL INTERNATIONAL - SAN DIEGO POINT LOMA, Udall Street x 3 notti Kingman RAMBLIN ROSE MOTEL, Andy Devine Avenue x 1 notte Grand Canyon WESTERNER MOTEL, West Route 66 (Williams) x 1 notte Monument Valley SAN JUAN INN, Highway 163 (Mexican Hat) x 1 notte Page LULU'S SLEEP EZZE MOTEL, 8th Ave x 1 notte Bryce Canyon BRYCE WAY MOTEL, North Main Street (Panguitch) x 1 notte Las Vegas FLAMINGO LAS VEGAS, Las Vegas Blvd x 3 notti Nei casi di Grand Canyon/Monument Valley/Bryce Canyon ho dovuto scegliere motel un pò più fuori perchè avvicinandosi ho visto dei prezzi decisamente folli! Finita la parte dei pernottamenti, sto lavorando su una specie di "traccia" di cose che mi piacerebbe vedere e fare nei vari posti in cui staremo. Ho iniziato da SF che sarà la mia prima tappa mi farebbe piacere come sempre avere vostri utilissimi consigli e commenti! 6 AGOSTO – SAN FRANCISCO Arrivo in aeroporto ore 16.40/17.00 Trasferimento in Hotel (Grant Hotel, 750 Bush St) Hotel – Union Sq – Embarcadero – Ferry Building – Fisherman's Wharf – Ghirardelli Sq 7 AGOSTO – SAN FRANCISCO Visita al SF MOMA - Mission District - Castro - Golden Gate Park - Alamo Sq 8 AGOSTO – SAN FRANCISCO Noleggio Bici al Fisherman's Wharf - Percorso lungo la SF BAY - Torpedo Wharf - Presidio Park - Attraversamento Golden Gate - Golden Gate National Recreation Area - Sausalito - Muir Woods - Rientro in battello da Sausalito 9 AGOSTO – SAN FRANCISCO Visita alla prigione di Alcatraz - Coit Tower - Lombard St - Chinatown - North Beach 10 AGOSTO – SAN FRANCISCO Oakland - Berkeley University 11 AGOSTO – SAN FRANCISCO - MONTEREY Ritiro auto - Attraversamento Golden Gate in auto - Partenza in direzione Monterey Cosa ne pensate? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.