michele_CH Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Sto programmando il giro seguente in auto. Fattibile? consigli? 1. San Francisco 2. San Francisco 3. San Francisco 4. San Francisco – Yosemite National Park 5. Yosemite N. P. 6. Yosemite N. P. – Sequoia N.P. – Death Valley 7. Death Valley – Las Vegas 8. Las Vegas 9. Las Vegas – Zion National Park 10. Zion N. P. - Bryce Canyon National Park 11. Bryce Canyon - Lake Powell (Page) x upper antelope canyon 12. Lake Powell - Monument Valley 13. Monument Valley – Grand Canyon 14. Grand Canyon 15. Grand Canyon – Las Vegas Cita
al3cs Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Ciao Michele, che ne diresti di presentarti qui? Il giro è un classico, e in linea di massima va bene, questa tappa però 6. Yosemite N. P. – Sequoia N.P. – Death Valley è impossibile! Cita
Simobiancoblu Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 è impossibile si e po le sequoie le puoi vedere a Mariposa Grove allo Yosemite. Cita
michele_CH Inviato 4 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2012 il giorno 6 intendevo solo fare trasferimento da Yoseite a Death Valley. Cita
al3cs Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Non passando dal Sequoia, allora. E' comunque una bella tappa pesante: noi di solito consigliamo un pernottamento dentro Yosemite e uno appena fuori dal parco, dalle parti del Mono Lake, in modo da poter visitare anche la città fantasma di Bodie. Ma in che periodo andresti? Cita
michele_CH Inviato 4 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2012 grazie per le risposte. Partirei verso la metà di settembre. Dove affitto l'auto a San Francisco? Cita
al3cs Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Dove preferisci, ci sono agenzie anche nella zona di Union oltre che all'aeroporto. Perché due pernottamenti al Grand Canyon? P.s. Ti rinnovo l'invito a presentarti . Cita
michele_CH Inviato 4 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2012 ok, quindi consigli di mettere una tappa in più tra Yosemite e Death Valley e togliere un pernottamento al Grand Canyon? Cita
Simobiancoblu Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Se non hai intenzione di farti delle grandi camminate al GC una notte basta. 1. San Francisco 2. San Francisco 3. San Francisco 4. San Francisco – Yosemite National Park 5. Yosemite N. P. 6. Yosemite N. P. – Lee Vining 7. Lee Vining – Death Valley 8. Death Valley - Las Vegas 9. Las Vegas – Zion National Park 10. Zion N. P. - Bryce Canyon National Park 11. Bryce Canyon - Lake Powell (Page) x upper antelope canyon 12. Lake Powell - Monument Valley 13. Monument Valley – Grand Canyon 14. Grand Canyon-Las Vegas 15. Las Vegas Cita
al3cs Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Io ti direi di sì; di norma, a meno che tu non abbia intenzione di scendere sul fondo del canyon, un pernottamento è più che sufficiente, e sarebbe senz'altro meglio spezzare la tappa fino alla Death Valley. Considera anche che settembre è un mese molto frequentato, ti conviene affrettarti con le prenotazioni! EDIT: brava Saimon Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 simo forse hai messo una notte di troppo a yosemite, io farei 1. San Francisco 2. San Francisco 3. San Francisco 4. San Francisco – Yosemite National Park 5. Yosemite N. P. – Lee Vining 6. Lee Vining – Death Valley 7. Death Valley - Las Vegas 8. las vegas 9. Las Vegas – Zion National Park 10. Zion N. P. - Bryce Canyon National Park 11. Bryce Canyon - Lake Powell (Page) x upper antelope canyon 12. Lake Powell - Monument Valley 13. Monument Valley – Grand Canyon 14. Grand Canyon-Las Vegas 15. Las Vegas Cita
acfraine Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 come ti hanno già detto fare in giornata yosemite-sequoia-death valley è impossibile perchè nonostante guardandoli in mappa i parchi sembrano collegati tra loro in realtà non è cosi, ti invito a leggere questa guida del sequoia no per ulteriori chiarimenti viewtopic.php?f=60&t=7382 p.s. il giro di giacomo è perfetto per i giorni che hai a disposizione Cita
michele_CH Inviato 5 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Grazie per le vostre risposte! Cita
michele_CH Inviato 6 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Mi è venuto un dubbio, l'ultimo. Se togliere una notte a Yosemite ed aggiungerla a Zion NP/ Bryce Canyon visto che probabilmente Tosemite è più simile a nostre foreste/montagne mentre Zion/Bryce è qualcosa di diverso. Mi sono accorto che mi servirebbero più giorni.... [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 I giorni nel West non bastano mai, ma l'itinerario che ti ha proposto Giacomo va benissimo così com'è, Yosemite un pernottamento lo merita tutto!! Piuttosto ti conviene affrettarti a decidere, per le prenotazioni sei in ritardo! Cita
Ospite anonimo Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 zion merita sicuramente, ma se togli un giorno a yosemite perdi il pernotto dentro la death valley Cita
michele_CH Inviato 15 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2012 Ieri sera ho acquistato i biglietti aerei (stupendo il volo Lugano-Zurigo-San Francisco senza scali tra ZH e SFO!)) e prenotato alcuni hotel: Tenaya Lodge per Yesemite, Furnace Creek Ranch per la Death Valley, Bryce Canyon Lodge, Majestic View Lodge per Zion NP, the View per Monument Valley e Best Western Premier per Grand Canyon. Con calma (visto che vado a settembre) vedrò di scegliere un hotel per San Francisco ed uno a Las Vegas; durante il giro ho 1 notte al Momo Lake e una a Page senza hotel ma conto di trovare un motel sul posto. Prossimamente vedo di riservare un'auto (4x4). E poi - dopo il giro nel West - mi sposto per 6 gg alle Hawaii (Maui). Grazie a tutti voi per i consigli utili! Saluti Michele Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 per las vegas tieni d'occhio il sito smartvegas per le offerte per page ti consiglio di prenotare qualche motel con cancellazione gratuita già da qui Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.