steno72 Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 dopo aver escluso per ottobre il giro real america causa condizioni climatiche ad yellowstone avrei deciso per optare per un giro in california con estensione mare a san jose del cabo. dopo vari tentativi di tour sono giunto a due itinerari, quindi vorrei da voi un consiglio su quale è migliore o su eventuali modifiche. le date sarebbero: partenza da fco il 23 ottobre tour california fino al 31 e dopo 5 giorni pieni di di mare a los cabos. per motivi di volo per los cabos la partenza del tour è da lax. PRIMO ITINERARIO 24 santa monica morro bay 25 morro bay monterey 26 monterey sausalito 27 sausalito yosemite 28 yosemite 29 yosemite fino a maamoth lake se tioga aperto o trasferimento a sequoia 30 sequoia o mammoth avvicinamento a lax 31 volo per los cabos SECONDO ITINERARIO 24 santa monica morro 25 morro monterey 26 monterey yosemite 27 yosemite 28 yosemite san diego 29 san diego 30 san diego in serata avvicinamento a lax 31 volo per los cabos In attesa dei vs consigli( san francisco già visitata in precedente viaggio) vi ringrazio. Cita
valebiz Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 secondo me sono tutti e 2 un po' contorti ...ma i veterani ti sapranno sicuramente consigliare al meglio!!! Cita
steno72 Inviato 4 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2012 grazie valebiz, non mi hai incoraggiato molto!!!! il mio problema è che sono già stato in varie parti del west e quindi non so come fare a completare la mia esperienza in questa parte degli states. negli anni passati ho fatto: -san francisco tour baja california -L.A. con parchi disney, death valley, las vegas, grand canyon,las vegas, L.A, -Grand circle partendo da Las Vegas. Comunque spero di venire a capo di un tour interessante leggendo i consigli del forum e dei loro partecipanti. Grazie a tutti!!!!!!!! Cita
Arizona 71 Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Yosemite -San diego sono 8 ore di guida.... Cita
patrick79 Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 I posti che vuoi visitare devono essere per forza quelli perchè in alternativa potresti farti la california del sud, tipo Las Vegas, death valley joshua tree e san diego Cita
steno72 Inviato 4 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Ciao Arizona 71, Purtroppo é vero ma se voglio andare a SD non vedo alternative. Suggerimenti??? Grazie!!!! [ Post made via iPhone ] Cita
steno72 Inviato 4 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Grazie patrick79 Pero ho già fatto parte di quelle zone, Mi rimarrebbe da fare solo jousha, durango etc.. Ma non mi appassiona fare solo deserto. Saluti!!! [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 In effetti con così pochi giorni a disposizione e i voli vincolati non hai molto margine di manovra; io però a fine ottobre andrei direttamente verso i parchi montani, in quel periodo un giorno in più o in meno potrebbe fare la differenza per il rischio neve... 24 LA-Three Rivers 25 Three Rivers - Yosemite 26 Yosemite 27 Yosemite - Sausalito 28 Sausalito - Monterey 29 Monterey - Morro Bay 30 Morro Bay - LA 31 LA - Los Cabos Cita
steno72 Inviato 4 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Grazie al3cs Ottimo consiglio , ma secondo te se il tioga fosse aperto non sarebbe meglio entrare a yosemite da lì e non fare three rivers. Grazie e ciao!!! [ Post made via iPhone ] Cita
Barby79 Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 potresti farti la california del sud, tipo Las Vegas, death valley joshua tree e san diego Io seguirei il suo consiglio Cita
al3cs Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Per entrare dal Tioga (ipotizzando che sia aperta, molto probabile ma non sicuro) devi aggirare tutta la Sierra Nevada: io non credo che lo farei, sarebbe una giornata intera di trasferimento su strade di una noia tombale... Cita
acfraine Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 three rivers è l'ingresso sud del sequoia, se vuoi visitare questo parco devi entrare da li proveniendo da los angeles e poi uscire dall'ingresso nord grant grove. da qui puoi andare a yosemite ma entrando da oakhurst, andare alla tioga sarebbe troppo lunga e poi puoi scendere lungo la costa come indicato già perfettamente da al3cs. non vedo soluzioni diverse il sequoia ha una conformazione un pò particolare che ti complica le cose, è spiegato meglio in questa guida: viewtopic.php?f=60&t=7382 Cita
steno72 Inviato 5 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Grazie acfraine per il suggerimento e grazie anche per avermi dissuaso da andare ad yosemite a fine ottobre. Ti volevo chiedere se secondo te con l itinerario di alcs3 a yosemite riesco a vedere il tioga pass qualora fosse aperto e se il sequoia e lp yosemite sono troppo simili fra loro e non vale la pena farli entrambi. Difatti nel mio itinerario originale avevo deciso di arrivare a yosemite dal nord in modo da decidere sul posto se fare il sequoia o passare tramite il tioga e fare le seguenti attrattive laghi città fantasma per arrivare a LA. Ti ringrazio in anticipo per altri suggerimenti su come organizzare le visite e il giro.(potrei sacrificare anche sausalito se ritenuto necessario. Grazie a tutti e aspetto altri suggerimenti. Ciao a tutti!!!! [ Post made via iPhone ] Cita
acfraine Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 sinceramente a sausalito non sono mai stato ma non so sinceramente quanto posa offrire, è un villaggio di pescatori peraltro non molto grande quindi oltre ad un breve giro non so quanto possa impeganarti. io opterei piu pe run giro al Muir Woods ed a Point Reyes. Circa il discorso yosemite e sequoia beh sono in parte uguali ma anche diversi in molti aspetti, allo yosemite trovi cascate imponenti che al sequoia non hai, non volendoti addentrare nei parchi desertici, anche e sopratutto per marcanza di tempo io li farei entrambi Cita
steno72 Inviato 5 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Ottima idea per le escursioni nei pressi di san francisco, mi rimane il dubbio del tioga che non vorrei perdermi e per quanto riguard le cascate a yosemite forse il perodo non è dei migliori e quindi forse la visita risulterà in parte compromessa!! Che ne dici??? Ciao [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 beh per la tioga road se è aperta puoi farla in andata e ritorno se ne hai tempo. io non la reputo la parte più spettacolare del parco Cita
steno72 Inviato 5 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2012 grazie acfraine, appena avrò buttato giù un itinerario con relative visite ve lo sottopporrò per avere un giudizio e altri utili consigli. Ciao a presto e grazie di nuovo a tutti. P.S. chi volesse aiutarmi e darmi delle dritte sull'itinerario proposto da alcs3 è il benvenuto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.