maja78 Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 Ciao a tutti! vi scrivo per avere un consiglio riguardo al viaggio di nozze che faro` col mio futuro maritino a fine giugno. Dopo una prima rilassante settimana a Maui, faremo un tour (de force? ) della California. Vi descrivo le tappe: 2/7 arrivo a SFO, noleggio auto e discesa lungo la one fino a Monterey con visita della citta` 3/7 discesa lungo la One fino a ? (Morro Bay, San Simeon o San Luis Obispo) 4/7visita a Santa Barbara e arrivo a LA (Anzi a Pasadena dove dormiremo) 5/7 Universal Studios 6/7visita a Kodak theater, Santa Monica e discesa verso San Diego 7/7-9/7 tappa a San Diego da amici 10/7 spostamento San Diego - Las Vegas 11/7 Las Vegas 12/7 Death Valley?? 13/7-15/7 San Francisco 16/7 rientro in mattinata verso Venezia Nella prima settimana di viaggio OTR le cose sono abbastanza chiare (anche perche' ho vissuto un anno a Monterey quindi quella zona la conosco abbastanza bene ) l'unico dubbio e` dove convenga fare la notte il 3 luglio... mi han consigliato un albergo delizioso a San Simeon ma non vorrei fosse troppo in alto... Invece i grossi dubbi riguardano la tappa tra Las Vegas e San Francisco... abbiamo circa 2 giorni per fare la risalita per avere poi almeno 2 giorni pieni a San Francisco. Cosa consigliate? Megasfaticata con un'unica tappa e arrivo a SF il 12 sera o meglio spezzare e fare almeno una notte in mezzo? E nel caso di questa seconda opzione, quale parco includere? Io eventualmente pensavo di fare tappa alla death valley e passare li la notte e poi risalire passando attraverso lo yosemite park, ma cosi temo che non avremo modo di fermarci a vederlo, ma solo di passarci in mezzo in macchina. Attendo i vostri preziosi consigli!!!! Grazie per l'aiuto!!!!! Cita
acfraine Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 la prima parte va bene però il finale è davvero di corsa, da las vegas a san francisco ci sono 640 miglia passando per la death valley, se non vuoi fare una faticaccia il secondo giorno ti consiglio di visitare la death valley partendo da las vegas e poi fermarti a dormire a ridgecrest. da li il giorno dopo sei in 6 ore a san francisco ed avresti il pomeriggio a disposizione piu altri due giorni. la partenza da san francisco ti limita molto, i biglietti immagino siano già presi parlando di giugno Cita
maja78 Inviato 30 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2012 Si i biglietti ovviamente son gia` presi, altrimenti ora dovrei svaligiare una banca per acquistarli! ma visitare la DV verso ora di pranzo in piena estate non e` un po' da matti? per questo avevo pensato di arrivarci verso il pomeriggio e dormire li, vedere l'alba e rimettermi in viaggio Cita
acfraine Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 mah io l'ho fatta due volte in pieno agosto ed alla fine gli spostamenti in auto li fai tranquilli con l'aria condizionata, quando arrivi ai vari viewpoint scendi ma non è che devi stare ore ed ore sotto il sole, fai una passeggiata a badwater, ti godi il panorama a zabriskie point ed a dante's view. dormire dentro è sicuramente caratteristico però devi vagliare anche la tappa successiva e fare da furnace creek a san francisco vuol dire farsi almeno 9 ore di macchina Cita
Arizona 71 Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 non riesco a capire perche quasi tutti hanno paura del caldo nella death fa il 50% del parco, senza il caldo torrido perderebbe di fascino! Cita
maja78 Inviato 1 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Diciamo che in luglio-agosto nella DV ci trovi praticamente solo italiani... si vede che solo a noi piace il caldo torrido!!! Grazie per i vari consigli, ora riflettero` sul da farsi... :) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.