steno72 Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 CIAO a tutti!!!! Avrei bisogno di un consiglio su un tour partenza Sal Lake arrivo Denver a fine ottobre primi di novembre. Qualcuno c'è andato in questo periodo? Premetto non posso cambiare periodo ne quest'anno nè nei prossimi anni causa lavoro in proprio. Premetto anche che sono stato già negli States facendo il Grand Circle da Las Vegas, Frisco e Lax con Disneyland ed la costa orientale, quindi volendo tornare in usa non mi rimane che il NW. Una bozza di itinerario potrebbe essere la seguente: SALT LAKE CITY SAL LAKE CITY -ANTELOPE ISLAND- JACKSON HOLE JACSON HOLE- GARDINER o WEST YELLOWSTONE ( causa alloggi interno parco chiusi ci dobbiamo accontentare di una panoramica in macchina fermandosi solo ai principali overlook sia del GRAND TETON, sia di YELLOWSTONE) YELLOWSTONE tempo permettendo YELLOWSTONE - CODY CODY- TOWER DEVILS TOWER DEVILS-RAPID CITY RAPID CITY (RUshmore-BADLANDS) RAPID CITY (CUSTER) -CHEYENNE CHEYENNE -ROCKY MOUNTAIN NP- DENVER DENVER Sono in attesa di consigli spiegazioni etc... Ciao a tutti e grazxie in anticipo Cita
criscorpione Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Ciao, perché intanto non ti presenti QUI? Cita
al3cs Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Ciao Steno! Secondo me il tuo itinerario è proprio troppo di corsa: Yellowstone richiede, in estate, almeno 4 notti, e a maggior ragione per il periodo scelto (alloggio fuori dal parco, meteo a rischio, giornate corte) secondo me dovresti aumentarle, non diminuirle! Cita
nabo Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Ciao Steno a parte le giornate corte, la neve oltre a rendere meno agevole la visita del parco, dispone anche le chiusure di molte entrate. In inverno mi pare che sia garantita solo l'entrata nord. Cita
steno72 Inviato 29 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Ciao a tutti e scusate se non mi ero presentato.( ho provveduto) In effetti l'aspetto neve mi assilla, comunque sul sito ufficiale del parco è prevista la chiusura di tutte le strade dal 4 novembre,sempre tempo permettendo. Per quanto riguarda i giorni posso anche aumentarli, lo deciderò sul posto in base alle previsioni meteo, mi chiedevo solo se secondo voi era possibile in un giorno fare jackson-yellowstone ed una volta arrivato dove conveniva alloggiare fuori dal parco ad west o a gardiner per poter organizzare al meglio la visita. Cita
Ospite anonimo Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 in un giorno si fa tranquillamente jackson yellowstone, passerai il grand teton senza visitare molto, anche per la questione meteo se riesci cerca di dormire all'interno dove possibile cosi eviti spostamenti visto anche che le strade potrebbero essere non molto agibili il fattore meteo potrebbe incidere molto sulla visita xchè rischi di trovare le strade chiuse comunque Cita
steno72 Inviato 29 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2012 grazie giacopiu purtroppo non mi sarà possibile dormire all'interno perché i lodge chiudano tutti i primi di ottobre. quindi cosa mi suggerisci dormire a west yellowstone o gardinier o fare una notte in entrambi. ciao e grazie Cita
Ospite anonimo Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 west yellowstone sicuramente, gardiner va bene per visitare la zona nord, mammoth e lamar valley, ma dipende sempre dalle condizioni stradali, quell'entrata è aperta fino ai primi di novembre sempre che non ci sia neve Cita
steno72 Inviato 29 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2012 ti ringrazio giacopiu appena ho focalizzato le idee e messo giù un programma di massima ve lo sottopongo per avere un giudizio. resto in attesa di altri suggerimenti. nessuno sa indicarmi un sito in cui si vede lo storico delle condizioni meteo degli nultimi anni a yellowstone oppure un sito con lastrico delle chiusure delle strade. grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 prova a vedere qui http://www.wrcc.dri.edu/cgi-bin/cliMAIN.pl?wyyell http://www.nps.gov/yell/planyourvisit/weather.htm a fondo pagina Cita
acfraine Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 Premetto anche che sono stato già negli States facendo il Grand Circle da Las Vegas, Frisco e Lax con Disneyland ed la costa orientale, quindi volendo tornare in usa non mi rimane che il NW. beh adesso non esagerare, ce ne sono di cose da vedere ancora, scommetto che solo lungo la strada da bryce a moab riesci a vedere tante di quelle cose nuove o che non conoscevi.....io nel mio primo viaggio feci quella tratta in 5 ore lo scorso anno ci ho messo 5 giorni ad ogni modo puoi anche pensare di spingerti ancora piu a sud partendo da san diego e visitando i parchi dell'estremo southwest che in estate ho trovato caldissimi ma in quel periodo sarebbero ideali come anza borrego, joshua tree, organ pipe, saguaro national park Cita
steno72 Inviato 30 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2012 Caro acfraine le tue osservazioni sono condivisibili , purtroppo a volte il desiderio di vedere un mito come Yellowstone ti da perdere di vista altre alternative. Il mio problema è che fino a che farò il mio attuale lavoro le ferie le farò sempre in questo periodo, quindi se voglio andare a yellowstone devo rischiare. Comunque to ringrazio del tuo suggerimento e studierò un itinerario nel SW e poi valuterò. Rimango comunque in attesa di suggerimenti sul mio programma di base e appena avrò un programma per il SW ve lo proporrò in un altro topic. Grazie e CiAo [ Post made via iPhone ] Cita
steno72 Inviato 30 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2012 Scusa acfraine mi dimenticavo mi puoi postare qualche itinerario nel SW . Grazie di nuovo [ Post made via iPhone ] Cita
acfraine Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 guarda in firma il mio tour del 2010 Cita
Maira Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 scusate se mi intrometto nella discussione, ma se io parto come vi ho detto al 19/20 settembre fino al 6/7 ottobre per andare a vedere yellowstone non trovo temperature molto fredde o sbaglio?? Cita
acfraine Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 qui trovi una tabella con la media delle temperature: http://www.americansouthwest.net/wyomin ... ather.html Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.