Vai al contenuto

consigli sull'itinerario


melville

Messaggi raccomandati

Avevo messo la tirata fino a page per fare l'antelope prima di arrivare al G.C. ma al limite spezzo fino a kayenta .

potrebbe essere un'idea o sei sempre dell'idea che è meglio arrivare a Page ?

Non era fattibile vero , in 1 gg poco piu' vedere sia arches che canyonlands vero ?

Grazie e scusa tutte le domande !!!!!!!!!!!!!1 :wink:

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

L'Antelope puoi vederlo tranquillamente prima del GC partendo dalla Monument (andando verso Page recuperi un'ora di fuso): ma da Page non vedresti tramonto e alba nella Monument!

potrebbe essere un'idea o sei sempre dell'idea che è meglio arrivare a Page ?

Forse non mi sono spiegata bene: se non fosse per Antelope e Horseshoe Bend io Page la salterei proprio!!

A Moab servono almeno 2 pernottamenti, un giorno pieno più mezza giornata: la mezza giornata da dedicare a Dead Horse Point e Canyonlands e il giorno pieno da dedicare ad Arches. Ovviamente un altro pernottamento permette di fare le cose con più calma, ma se devi penalizzare altre tappe secondo me non ne vale la pena.

Solo che secondo me dovresti affrettarti a decidere: la Monument avrebbe dovuto essere il primo posto in cui prenotare... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

allora potrei fare 1 gg ad arches , pernotto e alla mattina dopo verso la m.valley e prima canyonlands .

adesso cerco un pernotto ma gia' alla m.valley era tutto pieno e quindi cerco a kayenta .

Poi la mattina dopo vado all'antelope e direttamente al g.c. senza fermarmi a page .

grazie di nuovo .

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la Monument sei veramente in ritardissimo( anche per Kayenta e Mexican Hat) ma il miracolo può sempre accadere, lo scorso anno continuando a controllare piu volte al giorno, si era liberata una camera al The Wiev proprio a giugno....e l'abbiamo beccata a volo!!! Quindi non disperare cmq

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo le foto piace anche a me !!

avevo letto delle recensioni non bellissime ma penso che mi piacera' !!

adesso devo decidere come continuare il viaggio .....

19 monument v. e poi verso antelope ... pernotto da decidere lungo la strada

20 antelope e pernotto g.c.

21 g.c.

22 g.c. to las

23 las

24 las to death valley pernotto f.c.

25 death to sequoia con pernotto al sequoia

26 sequoia poi pernotto a santa monica

27 lax

28 lax-pisa

29 arrivo a pisa

l'unico dubbio rimasto è se togliere il giorno intero a las per andare direttamente verso la sera al f. c . , restare il giorno dopo , partire nel pomeriggio e spezzare il tappone versoil sequoia ......

: ahi :

o lasciare il giorno a las per riposare anche un po' dopo tutto il giro fatto ....... : Eeek :

consigli ???????????

Link al commento
Condividi su altri siti

2 pernotti al grand canyon se non avete intenzione di fare trail particolari sono del tutto inutili, per fare i vari view point il pomeriggio dell'arrivo ed il mattino sono sufficienti. In questo modo potresti ripartire intorno alle 13 e dirigervi a las vegas...tutto dipende da cosa vi interessa vedere, Las Vegas per rilassarsi è l'ideale : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo messo 2 notti perche' vorrei fare un giro in heli .

effettivamente c'è solo page ma magari qualcosa lungo la strada , forse , lo trovo .... al limite mi rimane .... la macchina !!!! : WohoW :

potrei risolvere con una notte solo al g.c. prenotando gia' da ora il volo in heli .

e .... dal g.c. si riesce ad andare allo skywalk o è troppo fuori mano ?

lo so che sto abusando della vs. pazienza ..... : Wink :

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

lascia perdere lo skywalk oltre alla deviazione visto che si trova nella parte west del GC, è una trappola per turisti non sono ammessi ne cellulari ne macchine fotografiche

Link al commento
Condividi su altri siti

al limite mi rimane .... la macchina !!!! : WohoW :

Pessima idea, pericoloso ed illegale!

Trovare posto a Page, no? : hmm :

Allo Skywalk potresti arrivare nel tratto che va dal Grand Canyon a LV, ma come ti ha detto Giaco non ne vale la pena; oltretutto la deviazione sarebbe lunghetta e costosa : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi ,

prima di tutto volevo ringraziarvi , infatti ho finito proprio oggi di programmare il mio viaggio e con le vostre dritte e i vostri suggerimenti ha fatto diversi cambiamenti !!

Il programma è :

Agosto

8 pisa - lax

9 lax -slc-cody ( volo + noleggio macchina a cody ) pernotto absaroka lodge

10 Yellowstone ( pernotto presso lo shoshone lodge )

11 " " " " " "

12 " " " " " "

13 " " " " " "

14 cody- slc volo + noleggio auto + pernotto al Bryce canyons pine

15 bryce - torres pernotto al Rim rock Inn a torres

16 Torres - pernotto Maob Advenure Inn

17 Arches - pernotto Moab Adventure Inn

18 Canyonlands - mexican hat pernotto Mexican hat lodge

19 Mexican hat - Monument Valley - Page

20 Antelope - Grand Canyon pernotto El Tovar ( botta di c.... prenotato ieri ! )

21 Grand Canyon + heli + pernotto Las Vegas NewyorkNewyork

22 Las- death valley pernotto furnace C. Inn

23Death valley - Three rivers ( pernotto da prenotare durante il viaggio .... dove arrivo dormo !! ))

24 Sequoia - verso sera viaggio verso il Six Flags ... pernotto anche qui dove arrivo !!

25 Six Flags ( adoro i roller ! ) - Los Angeles pernotto Santa Monica

26 lax + pernotto Santa monica

27 lax + pernotto Radisson vicino Apt

28 lax - pisa

29 pisa

Non ho messo tutte le escursioni perche' diventava troppo lungo , ma anche per questo siete stati di grande aiuto !!

Ciao e grazie di nuovo

Vi faro' sapere al ritorno !!!

:clap::clap:

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...