Sintra97 Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Salve a tutti. 'E la prima volta che vi leggo e devo dire che il sito é molto interessante. Complimenti. Qualcuno mi può aiutare? Quest'anno abbiamo deciso di passare le vacanze natalizie negli States. Il 21 dicembre partiremo per New York dove prenderemo l'auto a noleggio e partiremo per Philadelphia, Washington, Lancaster, Buffalo, Cascate del Niagara, Boston e ritorno a New York dove passeremo il capodanno. Qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio su cosa fare? Cosa andare a vedere in particolare e cosa si può anche scartare? Grazie e saluti dalla Svizzera Cita
pandathegreat Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ??? Premetto... il periodo non è il migliore per Niagara, non tutte le zone sono accessibili causa ghiaccio e la Maid of The Mist (il battello che vi porta sotto la cascata) naviga tra aprile e ottobre. Per il resto dell'itinerario, prova a dare un'occhiata ai diari (i miei li trovi in firma) nella sezione dedicata: viewforum.php?f=148 Quanti giorni hai??? con 14 giorni potresti fare 5 notti a NY, 3 a washington, 3 a Boston e 1 a Philadelphia... Cita
Sintra97 Inviato 28 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Ciao Pandathegreat Si per il battello purtroppo lo sapevo. Ma ho visto delle foto delle cascate ghiacciate…bellissime! Spero solo che non becchiamo una bella bufera di neve. I tuoi diari li devo leggere. Sono sempre molto informativi Per i giorni: Arriviamo il 21.12 alle 16.30 a New York dove subito saltiamo sull'auto a noleggio e ci dirigiamo verso Philadelphia. Poi vorremmo visitare Washington, Lancaster, Niagara Falls con una breve visita a Toronto e poi se ci rimane tempo andiamo a Boston e poi New York. Sennò dalle cascate faremo via diretta per New York con stop in qualche posto a metà strada. Il 30.12. dobbiamo stare di nuovo a New York dove abbiamo già prenotato l'hotel. Che ne dici? Tour de force? Cita
pandathegreat Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 avete 9 giorni prima di tornare a NY... 21 CH - NY - Philadelphia 22 Philadelphia 23 Philadelphia - Lancaster 24 Lancaster - York - Washington 25 Washington 26 Washington 27 Washington - Verso Niagara (pittsburgh?) 28 Arrivo a Niagara 29 Niagara - Verso NY (Albany) 30 Arrivo a NY non credo ce la facciate a mettere anche Boston... anche perchè le giornate saranno corte e fredde e il rischio neve è sempre presente. Nel caso voleste saltare Niagara, forse si riesce a mettere Boston, ma considerate che è sempre a 9/10 ore da Washington Cita
Sintra97 Inviato 28 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Grazie mille per l'itinerario bell'e fatto Non credo comunque che facciamo Niagara - New York direttamente. Anche se fosse estate sarebbe troppo lungo il tratto visto che viaggiamo con due ragazzi di 13 e 15 anni. Penso che una breve sosta a Utica oppure Springfield (siamo grandi fans dei Simpson ) oppure Boston la faremo. Ma come detto…non deve essere per forza Boston. Quando vediamo che le condizioni stradali sono brutte oppure arriva la stanchezza…ci fermiamo. L'importante é da New York alle cascate. A New York siamo stati 5 giorni nell'estate 2010. Ora andiamo a vedere in inverno come si presenta. Grazie mille ancora e se hai qualche dritta per le cose da vedere, hotel, ristoranti…ben venga. Cita
pandathegreat Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 non ti sei ancora presentato... Non credo comunque che facciamo Niagara - New York direttamente infatti nell'itinerario c'è una tappa sia all'andata che al ritorno... da NY sono circa 7 ore di viaggio e si potrebbe anche fare, da washington è più lontana Cita
Sintra97 Inviato 29 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Hmmm tenendo conto che però comunque é inverno e non si sa le strade come saranno, è sempre meglio fare uno stop…solo dove?? Uh l'ho visto adesso. Pittsburgh oppure Albany. Utica no magari? EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione Cita
pandathegreat Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Dipende cosa vuoi fare/vedere... Utica o Syracuse sono più vicine a Niagara, avresti qualche ora in più da passare in zona Niagara Albany è almeno la capitale di stato, magari è un po' più animata. Comunque, in inverno non farei quella strada... Syracuse è una città molto fredda... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.