Vai al contenuto

Da New York alle cascate del Niagara

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti. 'E la prima volta che vi leggo e devo dire che il sito é molto interessante. Complimenti. Qualcuno mi può aiutare? Quest'anno abbiamo deciso di passare le vacanze natalizie negli States. Il 21 dicembre partiremo per New York dove prenderemo l'auto a noleggio e partiremo per Philadelphia, Washington, Lancaster, Buffalo, Cascate del Niagara, Boston e ritorno a New York dove passeremo il capodanno. Qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio su cosa fare? Cosa andare a vedere in particolare e cosa si può anche scartare? Grazie e saluti dalla Svizzera : Groupwave :

Inviato

Ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ???

Premetto... il periodo non è il migliore per Niagara, non tutte le zone sono accessibili causa ghiaccio e la Maid of The Mist (il battello che vi porta sotto la cascata) naviga tra aprile e ottobre.

Per il resto dell'itinerario, prova a dare un'occhiata ai diari (i miei li trovi in firma) nella sezione dedicata: viewforum.php?f=148

Quanti giorni hai??? con 14 giorni potresti fare 5 notti a NY, 3 a washington, 3 a Boston e 1 a Philadelphia...

Inviato

Ciao Pandathegreat

Si per il battello purtroppo lo sapevo. Ma ho visto delle foto delle cascate ghiacciate…bellissime! Spero solo che non becchiamo una bella bufera di neve. :o

I tuoi diari li devo leggere. Sono sempre molto informativi :clap:

Per i giorni:

Arriviamo il 21.12 alle 16.30 a New York dove subito saltiamo sull'auto a noleggio e ci dirigiamo verso Philadelphia.

Poi vorremmo visitare Washington, Lancaster, Niagara Falls con una breve visita a Toronto e poi se ci rimane tempo andiamo a Boston e poi New York. Sennò dalle cascate faremo via diretta per New York con stop in qualche posto a metà strada. Il 30.12. dobbiamo stare di nuovo a New York dove abbiamo già prenotato l'hotel.

Che ne dici? Tour de force? : hmm :

Inviato

avete 9 giorni prima di tornare a NY...

21 CH - NY - Philadelphia

22 Philadelphia

23 Philadelphia - Lancaster

24 Lancaster - York - Washington

25 Washington

26 Washington

27 Washington - Verso Niagara (pittsburgh?)

28 Arrivo a Niagara

29 Niagara - Verso NY (Albany)

30 Arrivo a NY

non credo ce la facciate a mettere anche Boston... anche perchè le giornate saranno corte e fredde e il rischio neve è sempre presente.

Nel caso voleste saltare Niagara, forse si riesce a mettere Boston, ma considerate che è sempre a 9/10 ore da Washington

Inviato

Grazie mille per l'itinerario bell'e fatto :clap:

Non credo comunque che facciamo Niagara - New York direttamente. Anche se fosse estate sarebbe troppo lungo il tratto visto che viaggiamo con due ragazzi di 13 e 15 anni. Penso che una breve sosta a Utica oppure Springfield (siamo grandi fans dei Simpson :lol: ) oppure Boston la faremo. Ma come detto…non deve essere per forza Boston. Quando vediamo che le condizioni stradali sono brutte oppure arriva la stanchezza…ci fermiamo. L'importante é da New York alle cascate.

A New York siamo stati 5 giorni nell'estate 2010. Ora andiamo a vedere in inverno come si presenta.

Grazie mille ancora e se hai qualche dritta per le cose da vedere, hotel, ristoranti…ben venga.

Inviato

non ti sei ancora presentato... : nonono :

:grin:

Non credo comunque che facciamo Niagara - New York direttamente

infatti nell'itinerario c'è una tappa sia all'andata che al ritorno... da NY sono circa 7 ore di viaggio e si potrebbe anche fare, da washington è più lontana

Inviato

Hmmm : hmm : tenendo conto che però comunque é inverno e non si sa le strade come saranno, è sempre meglio fare uno stop…solo dove?? : Eeek :

Uh l'ho visto adesso. Pittsburgh oppure Albany.

Utica no magari?

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione : Wink :

Inviato

Dipende cosa vuoi fare/vedere... Utica o Syracuse sono più vicine a Niagara, avresti qualche ora in più da passare in zona Niagara

Albany è almeno la capitale di stato, magari è un po' più animata.

Comunque, in inverno non farei quella strada... Syracuse è una città molto fredda...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...