Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

volevo chiedere gentilmente un consiglio a chi è stato in Oregon.

Ho già pianificato un viaggio da Seattle a Los Angeles con delle tappe intermedie.

Avevo intenzione di fermarmi una notte nel sud dell'Oregon per poter fare un giro la mattina successiva al parco intorno a Crater Lake.

Volevo chiedere se merita di esser visitato,se può bastare un giorno oppure se ci sono delle attrattive più belle nella zona.

Nel caso avreste qualche consiglio sugli alloggi nelle vicinanze?

Sapete se per caso si puà rimanere a dormire in qualche riserva indiana?

Grazie mille in anticipo

Inviato

Avevo intenzione di fermarmi una notte nel sud dell'Oregon per poter fare un giro la mattina successiva al parco intorno a Crater Lake.

Volevo chiedere se merita di esser visitato,se può bastare un giorno oppure se ci sono delle attrattive più belle nella zona.

Stai chiedendo se merita di essere visitato l'Oregon o Crater Lake? Posto che la risposta è sì per entrambi, Crater Lake, dopo Yellowstone, credo che sia il luogo più bello in assoluto che ho visto in USA. In zona non c'è assolutamente NIENTE di comparabile.

La visita può durare anche poche ore. Alla fine puoi fare il giro del lago con l'auto ed eventualmente un'escursione a piedi per raggiungere la vetta del Mount Scott. Oppure puoi anche fare il tour in barca.

Nel caso avreste qualche consiglio sugli alloggi nelle vicinanze?

Credo che l'alloggio più vicino sia proprio dentro al parco.

Sapete se per caso si puà rimanere a dormire in qualche riserva indiana?

In quella zona non ce ne sono

Inviato

Dici che ti vuoi fermare una notte nel sud dell'Oregon ... beh, e' un po' generica come affermazione ...

L'Oregon e' molto grande ed e' principalmente costituito da 3 aree principali dal punto di vista dell'interesse turistico:

1) La costa, lungo la quale corre la Pacific Coast Hwy. Panorami mozzafiato con scogliere sull'oceano e paesini pittoreschi, ma strada molto lunga e lenta, ci vogliono almeno 2 gg, meglio 3.

2) Il Columbia River Gorge, inclusa la citta' di Portland.

3) L'interno, arido e western-style. Anche qui, nessuna interstate quindi trasferimenti non proprio rapidissimi e grandi distanze.

Il Crater Lake lo puoi raggiungere o dall'interno o dalla costa virando verso est. Sicuramente vale la pena di visitarlo, calcola per una visita sommaria una mezza giornata circa.

Se posti le tappe che avevi in mente possiamo darti consigli su fattibilita', tempi ecc.

Inviato

Grazie mille intanto delle risposte e scusatemi intanto per non essermi presentato a dovere.

Dunque,il periodo di vacanza è dal 9 al 22 Settembre.Arriviamo a Seattle il 9 mattino presto e la nostra idea era di dedicare la giornata del 9 e del 10 alla visita della città mentre l'11 fare un escursione sul Monte Sant'Elena(me lo consigliate?) dormire nei pressi del parco e ripartire la mattina successiva proseguendo sulla 101 percorrendola quasi per tutto il tratto lungo costa e deviare verso l'interno per arrivare in tarda serata a Klamath Falls(secondo voi è fattibile in un giorno?)

Dormire a klamath falls e fare l'escursione la mattina successiva a Crater Lake e nel parco circostante.

La mattina successiva partire presto destinazione San Francisco il 14 pomeriggio.Ancora dobbiamo decidere come organizzare i giorni dal 14 al 22 considerando che il 22 pomeriggio abbiamo il volo di ritorno da Los Angeles(qualche consiglio?)

So che i giorni non sono tanti per il tragitto da fare e per i luoghi d'interesse.Però l'idea era quella di cercare di vedere le cose principali trascurando magari più le città in favore dei paesaggi.

Siamo gente abbastanza attiva e abituata a fare viaggi anche fisicamente impegnativi.O perlomeno lper quanto riguarda i nostri viaggi in europa siamo sempre riusciti ad ottimizzare gli spostamenti e ridurre al minimo i tempi morti riuscendo sempre a vedere tutto quello che ci interessava.Spero di poterci riuscire anche nel mio primo(e sicuramente non ultimo) viaggio negli states : Wink :

grazie ancora di tutto!!!

Inviato
ripartire la mattina successiva proseguendo sulla 101 percorrendola quasi per tutto il tratto lungo costa e deviare verso l'interno per arrivare in tarda serata a Klamath Falls(secondo voi è fattibile in un giorno?)

Se vuoi fare la costa, a mio avviso proprio tirando al massimo puoi cavartela in 3 giorni, volendo anche arrivare a Klamath Falls.

Come ti dicevo, le strade sono lente, limiti tra 45 e 55 mph, con un po' di traffico e passano in mezzo alle diverse cittadine.

Oltretutto, mi pare un peccato fare una tirata estrema non vedendo praticamente null'altro che l'asfalto.

Da Klamath Falls al Crater Lake se non ricordo male c'e' un'oretta di strada. Klamath Falls in se' e' una cittadina piuttosto squallidina, pero' potete vedere il posto dove abbiamo pernottato noi, non era male ed era a buon prezzo.

Da Klamath Falls a Frisco sono circa 350 miglia. Noi le abbiamo fatte in un giorno partendo con calma la mattina, cmq di guida pura sono almeno 6 ore, anche perche' devi fare un bel tratto non su interstate, quindi ancora una volta con limiti di velocita' piu' bassi, poi nei pressi di Frisco c'e' sempre traffico. Noi poi abbiamo trovato anche code per lavori quindi abbiamo perso un'ora e mezza buona, ma sono eventualita' che devi sempre tenere in conto, specie in California.

Considera anche che e' un vero peccato non fare la strada lungo la costa nel nord della California, tagliando quindi direttamente verso San Francisco ... vi perdete dei panorami tra i piu' spettacolari e anche le redwoods.

Fossi io, se dovessi scegliere per ragioni di tempo, salterei a pie' pari la costa dell'Oregon, andrei da Seattle fino all'Oregon centro/meridionale lungo l'interstate e poi da li' tornerei sulla costa verso il confine con la California per farmi tutta la costa fino a San Francisco.

Tipo (pero' i trasferimenti sono piuttosto tirati e io aggiungerei un giorno a Seattle, visto che il primo giorno ci arrivate e sarete stanchi):

9 - Seattle

10 - Seattle

11- Mt St Helens

12 - Roseburg (Interstate, circa 240 miglia)

13 - Crater Lake poi verso la costa fino a Crescent City, CA

14 - Fort Bragg

15 - San Francisco

16 - SF

17 - SF

18 - SF

19 - SF -> Monterey?

20 - Monterey -> LA

21 - LA

22 - LA

Inviato

ok grazie del consiglio!

quindi te mi suggerisci che dovendo scegliere un tratto della 101 da percorrere faresti il nord california fino a Frisco piuttosto che il tratto in Oregon giusto?

mentre il trasferimento da SF a LA cosa dici?sempre US101 o interstate?

Da Klamath Falls al Crater Lake se non ricordo male c'e' un'oretta di strada. Klamath Falls in se' e' una cittadina piuttosto squallidina, pero' potete vedere il posto dove abbiamo pernottato noi, non era male ed era a buon prezzo.

io avevo pensato a klamath falls perchè guardando sulla cartina mi sembrava vicino al crater lake.ti ricordi come si chiamava il posto dove hai pernottato?

Inviato

Si, se proprio dovessi scegliere sceglierei senz'altro la Redwood Coast, fin su a Crescent City, o meglio da Crescent City in giu'.

Anche la costa dell'Oregon e' stupenda, ma cmq i tratti piu' caratteristici sono quello vicino al confine con la California e quello piu' a nord verso Astoria, sempre secondo il mio modesto parere ... in mezzo per molti tratti la strada corre all'interno e comunque hai poco tempo quindi non so se te la puoi permettere.

Anche la strada costiera a nord di Frisco e' molto lenta, ma ci puoi piazzare in mezzo una tappa a Ft Bragg ad esempio per spezzare e goderti un pochino le redwoods.

A K. Falls noi avevamo pernottato al Cimarron Inn. Comunque io ti consiglierei piuttosto Roseburg perche' cosi', se poi viri verso la costa, mi pare piu' lineare il percorso, prova a valutare su google maps.

Tra SF e LA decisamente la 1, altrimenti ti perdi tutto il bello che c'e'!

Inviato

grazie ancora dei preziosi consigli!!

per quanto riguarda la 1 pensavo di fare tutto il pezzo da San Francisco---> Monterey ----> Morro Bay e poi proseguire sulla 101 attraverso Santa Maria,Santa Barbara verso Los Angeles.

chiaramente da spezzare almeno in una tappa intermedia.Come la giudichi?

Ormai sei il mio consigliere ufficiale è : Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato
Ormai sei il mio consigliere ufficiale è  : Chessygrin :  : Chessygrin :

Eh figurati : Wink :

Cmq si, consigliabile spezzare. Certo, la 1 e poi la 101 via S. Barbara.

Noi ci eravamo fermati a Pismo Beach, sicuramente e' piu' carina Morro Bay, poco distante. Poi se ti fermi solo per dormire, e' la stessa cosa. A meno che non vuoi andare qualche miglio all'interno fino a San Luis Obispo, li' forse trovi anche sistemazioni piu' economiche.

La strada del Big Sur vi portera' a fermarvi spesso ed e' una strada piena di curve e molto lenta, quindi calcolate un po' i tempi.

A Monterey ti consiglio il motel dove siamo stati noi ... ehm, beh vai a vedere il diario che non mi ricordo il nome : Chessygrin : cmq era pulito, comodo e costava pochissimo.

Inviato

ok grazie per ora...intanto mi sono letto la tua pianificazione del viaggio che è stata molto utile e interessante da leggere.appena ho tempo dò sicuramente una lettura anche al diario e aggiorno un pò il piano di viaggio.questo fine settimana mi consulto con il resto della truppa e vediamo un pò.anche se di tempo ce nè ancora tanto per pianificare.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti.

volevo un consiglio su come percorrere in un giorno il tratto da Astoria ad una cittadina qualsiasi nei pressi del Crater Lake dove pernottare

per poi fare il crater lake l'indomani mattina.La mia idea sarebbe di percorrere lungo costa tutto il tratto da Astoria fino all'incirca a Bandon per poi tagliare verso l'interno.Anche se sono molte ore pensavo di trascorrere l'intera giornata in auto partendo presto la mattina e arrivando verso l'ora di cena tipo a Shady Cove.

volevo sapere se sbaglio a trascurare la parte sud della costa dell'oregon in favore di creater lake.

so che sarebbe meglio dedicare un giorno in più e fare tutta la costa dell'oregon per intero ma pianificando anche il resto della vacanza posso dedicare solo un giorno e volevo sapere se sbaglio oppure no a sacrificare il sud della costa dell'oregon.

cosa mi consigliate?

grazie mille

Inviato

so che sarebbe meglio dedicare un giorno in più e fare tutta la costa dell'oregon per intero ma pianificando anche il resto della vacanza posso dedicare solo un giorno e volevo sapere se sbaglio oppure no a sacrificare il sud della costa dell'oregon.

Dipende solamente dai tuoi gusti e da come riesci a incastrare poi con il resto dell'itinerario. Per noi il Crater Lake era abbastanza naturale in quanto scendevamo verso la California passando per l'interno dell'Oregon, dopo aver gia' fatto tutta la costa da sud a nord.

Io fossi in te sacrificherei la costa sud dell'oregon in favore del Crater, pero' non ricordo poi se ritorni sulla North Coast in California o come prosegui.

Inviato

No andiamo verso sud.proseguiamo facendo San Francisco,Los Angeles e i grandi parchi.

Grazie del consiglio.il Crater Lake mi piaceva farlo quindi penso che arriveremo fino a Bandon partendo da Astoria e poi taglieremo verso l'interno.almeno riesco a fare un bel pò di costa e un pò d'interno.

Inviato

Se arrivate fino a Bandon vi perdete ben poco della costa. Peccato non fare pero' la costa della California a nord di S. Francisco, quella a mio avviso merita davvero molto, piu' della costa dell'Oregon.

Inviato
No andiamo verso sud.proseguiamo facendo San Francisco,Los Angeles e i grandi parchi.

Grazie del consiglio.il Crater Lake mi piaceva farlo quindi penso che arriveremo fino a Bandon partendo da Astoria e poi taglieremo verso l'interno.almeno riesco a fare un bel pò di costa e un pò d'interno.

Fai bene a deviare per Crater Lake, è un luogo incantevole. Per quel che riguarda la costa dell'Oregon, io l'ho vista tutta fino Lakeside. Arrivando fino a Bandon già ne vedresti un bel pezzo. Certo che fare in giornata Astoria - Bandon è a mio avviso un po' eccessivo.

Inviato

Ma anche perché ci sarebbero veramente tantissime cose interessanti da vedere. Io saltandone pure qualcuna sono arrivato a Florence nel tardo pomeriggio, senza aver visto le dune! :???:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...