Ridethesnake21 Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Ciao a tutti! Qualcuno di voi avrà letto che ho organizzato un viaggio per Settembre e sarò a New York e a Las Vegas. Per Las Vegas, sembra, che sia tutto pronto, credo di aver fatto le prenotazioni di cui avevo bisogno. Per l'albergo a New York ho aspettato dopo aver preso il volo tre mesi fa, questo perchè i prezzi mi sembravano assurdi e credevo di trovare qualche offerta più in là, ma assurdi son continuati ad essere. Ad ogni modo, ormai dopo tre mesi mi sono stufato e dopo una ricerca estenuante, ho cercato e trovato l'albergo adatto a me: Four points by Sheraton Midtown TImes Suare. Ora, oltre a chiedervi cosa sapete di questo albergo, avrei bisogno di un consiglio da chi è più esperto di me. Ho prenotato tramite Booking, quella che sembrava una "buona offerta" (molto tra virgolette in quanto i costi per un buon tre stelle al centro sono incredibili e penso lo sappiate bene..), con cancellazione gratuita ed importo da pagare al momento del check out, non hanno nè richiesto una preautorizzazione nè prelevato una sorta di "caparra", quindi diciamo che non sono vincolato a nulla. Il fatto è: il cambio valuta. Negli ultimi mesi il cambio va a sfavore dell'euro sempre più, non mi occupo di finanza, ma il momento economico in cui viviamo e gli incontri internazionali/mondiali America-Europa, fanno presupporre un proseguimento in questa direzione. A questo punto, preferirei pagare ora e non rischiare di perderci più di quanto posso permettermi. Che dite? Cosa fare??? Annullare la prenotazione e prenotare tramite Hotels.com che invece fa effettuare il pagamento anticipato? Grazie a chi leggerà questo lungo (troppo forse) messaggio e risponderà. Cita
Fabio Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Bella domanda... E penso sia una domanda che ci stiamo facendo in molti... Io personalmente un po' la speranza che le cose si sistemino ce l'ho, per cui rischio e aspetto... Si può presumere ma non si può prevedere Cita
al3cs Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Ho modificato il titolo in modo da rendere un po' più chiaro il tuo dubbio. Secondo me dovresti vedere a quanto ammonta la differenza tra i due broker: se è di qualche € e questo ti fa stare più tranquillo, prenota con Hotels.com, altrimenti ti conviene tenere quella che hai . Cita
xxvluglio Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 In questi giorni il cambio Euro-Dollaro è a circa 1.28 ai minimi livelli da due anni a questa parte tieni conto che però da gennaio ad oggi è oscillato intorno all'1,3 ed in genere USA e Europa tendono sempre ad evitare sbalzi troppo repentini del cambio, per cui io credo che per settembre difficilmente andrà sotto l'1,2 (in solo 4 mesi). Se comunque ipotizzi che scenda ancora e vada all'1,2 vuol dire che a settembre pagheresti il 6% in più sulla tua prenotazione 6 euro in più ogni 100, ma l'euro potrebbe anche risalire e quindi pagheresti meno, valuta tu. Io sarò negli usa in agosto e ho fatto alcune prenotazioni, tutte modificabili/annullabili e con pagamento in albergo, preferisco pagare il 6% in più (se proprio va male), ma non dover anticipare nulla ed essere libero di poter annullare tutto (senza dover richiedere rimborsi) e poi sono ottimista secondo me l'euro risalirà! Cita
miss_america Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Io avevo prenotato per Chicago con Booking, pagamento al check out. Ma dopo aver visto l'euro crollare ho fatto un'altra prenotazione per lo stesso hotel su Hotels.com, pagamento anticipato, cancellazione gratuita. Se l'Euro rimane così basso o peggiora, so che più del prezzo di hotels non andrò a pagare, se migliora (cosa che spero vivamente) cancello hotels e mi tengo booking Anche per NO farò così, almeno sono più tranquilla Cita
patrick79 Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Io personalmente farei il pagamento anticipato, con la situazione greca ancora in via di definizione non si sa mai, inoltre avresti più budget sulla carta di credito durante la vacanza (ammesso che per te questo sia un problema). [ Post made via iPhone ] Cita
Manu84USA Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Bhe direi con lo svolgimento positivo delle elezioni greche, oggi l'euro sta risalendo a 1,28. Io andrò negli USA ad agosto e credo (più che altro spero) che l'euro risalga...vista la situazione ad oggi penso possa sfondare 1,30, io quindi non farei pagamento anticipato. Personalmente ho fatto pagamento anticipato sulle soste brevi (1-2 notti) mentre per NY (6 notti) sono andato di posticipato. Alla fine cmq è tutta una questione di fortuna...chissà cosa succederà da qui a 2 mesi... Cita
Ridethesnake21 Inviato 17 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2012 E' passato un mese..e si è messa davvero male!! Ma la prenotazione è ancora lì... Cita
nush Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 spero di poter fare questa domanda in questo thread che mi sembra inerente. io sto cominciando a prenotare alcuni alberghi per agosto. Quelli con solo una notte di pernottamento, in genere chiedono come caparra il prezzo della prima notte. quindi mi addebitano sulla carta il costo al cambio odierno (piuttosto favorevole rispetto all'estate scorsa e in apparente miglioramento). Vorrei tanto capire se una volta là la stanza sarà di fatto già pagata, quindi al cambio di oggi, o dovremo pagarla di nuovo al cambio di agosto. Mi sarò spiegata? Cita
nush Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 oh, grazie quindi mi resteranno da pagare tutti gli hotel in cui soggiornerò più di una notte, giusto? Cita
al3cs Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Esatto. Oppure la differenza se dai la caparra per più notti. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.