Ospite anonimo Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Se la verità sta nel mezzo, il Rodeway mi sembra una buona alternativa ok, mi sembra una buona scelta non dimenticarti della goblin valley il giorno dopo Cita
acfraine Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 sicuramente una buona scelta anche per me Cita
kabubi Inviato 7 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Bene bene grazie dei consigli ragazzi! Adesso sistemo le prenotazioni! Cita
kabubi Inviato 8 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Altro giro altro regalo Sto programmando la tappa Moab => Monument Valley Partiurò dal motel 6 all'inizio di Moab e pernotterò al the View della Monument Dato che lungo la strada c'è un sacco di roba interessante vorrei sentire il vostro parere su quanto mi conviene visitare e cosa lasciare. Il "malloppo" è questo: A.Motel 6 Moab B.Muley Point C.Valley of the gods D.Goosenecks SP E.The View MV Che dite? Ps:Dopo la notte al the view ci sposteremo a Page. Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 al mattino in circa 3 orette, poi dipende anche da quanto ti fermi a fare foto, fai tutto e arrivi nella monument per il giro classico e per il tramonto Cita
kabubi Inviato 8 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Fantastico! Grazie mille giaco, ho sempre paura di voler fare troppo... [ Post made via iPad ] Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 si ma non mi partire da moab alle 11 del mattino conta che goosenecks e muley point per le foto sono meglio proprio al mattino Cita
acfraine Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 d'accordo con giacomo, giro fattibilissimo ma parti presto da moab Cita
kabubi Inviato 8 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Si si, assolutamente. Il mio obiettivo è un on the road, non un in the bed!!! [ Post made via iPad ] Cita
kabubi Inviato 13 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Rieccomi qui puntuale con nuovi quesiti da porvi (come farei senza di voi?) Ero rimasto al the View nella MV. Proseguirò il giorno successivo in direzione Page facendo Antelope, horseshoe e relax on the lake Powell con pernotto al Super8. Il giorno dopo, partirò verso il Gran Canyon seguendo grossomodo l'itinerario già percorso a suo tempo da acfraine (ottimo diario!). A fine giornata soggiornerò a Tusayan al Red Feather Motel. E qui arrivo al punto. Il giorno in questione sarà: Sabato 29 settembre Tusayan => Kingman Dato che la strada è relativamente breve pensavo di passare a fare una visitina anche a Flagstaff, che ne dite? Vale la pena? O c'è qualcos'altro che dovrei fare? Poi resto sulla route 66 uscendo a Seligman in direzione Kingman, right? Il giorno successivo, mi aspetterà il tappone Kingman => San Diego. Cita
acfraine Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 da page partiresti al mattino per il grand canyon quindi avresti gran parte della giornata nel parco che potrebbe essere sufficiente, il giorno dopo quindi potresti partire subito e mi sembra di capire che la giornata ti sembra un pò scarica, puoi riempirla andando come dici tu a fare un salto a flagstaff oppure dopo kingman arriva ad Oatman, una città fantasma molto caratteristica. altrimenti al mattino potresti fare una passeggiata all'interno del grand canyon, scendendo per un pezzo del bright angel trail e poi partire per kingman. Cita
kabubi Inviato 13 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Grazie mille, pensavo di fare così. Per il tratto di bright angel lo escludi nel pomeriggio della giornata dedicata al gran canyon? [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 farà un gran caldo per questo lo consiglio al mattino, di tempo ne avete in quella giornata effettivamente però appena usciti da Page potreste fare anche un salto al Marble Canyon con il suo ponte Cita
sara80 Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 se no il giorno che partite da Tusayan potreste anche pensare di arrivare fino al meteor crater, a meno di un'ora da flagstaff, è carino e porta via poco tempo (unico neo è un pò caro l'ingresso) Cita
acfraine Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 se invece non volete arrivare al meteor crate in zona flagstaff c'è un trittico piuttosto interessante, Walnut Canyon, Sunset Crater e Wupatki NM Cita
kabubi Inviato 13 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Bene bene, molte idee interessanti come sempre! Il meteor crater mi ispira assaje, ma dato che il gg seguente avremo una bella tratta da fare (Kingman/San Diego => 6 orette), magari è il caso di stare un po' più morbidi con le miglia... Walnut Canyon, Sunset Crater e Wupatki NM....non conosco nulla, adesso vedo di documentarmi un po' anche "Marble Canyon con il suo ponte" mi è ignoto mi faccio un approfondimento. poi magari tengo conto di tutto e decido in loco in base alla stanchezza. Intanto mille grazie per tutti gli input! Cita
acfraine Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 in questa giornata del diario di Titos puoi trovare qualche info sui 3 parchi: viewtopic.php?f=144&t=4024&p=118330&hilit=walnut+canyon#p118330 walmut canyon http://www.americansouthwest.net/arizon ... ument.html http://www.nps.gov/waca/index.htm sunset crater http://www.americansouthwest.net/arizon ... ument.html www.nps.gov/sucr/ wupakti nm http://www.americansouthwest.net/arizon ... ument.html www.nps.gov/wupa/ qui nel mio diario un piccolo assaggio del Marble Canyon viewtopic.php?f=144&t=6611&p=190274&hilit=marble+canyon#p190274 Cita
kabubi Inviato 13 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Ma chi sei!?! Numero uno Derio! [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 sul sito nps trovi davvero gran parte delle risposte ai tuoi dubbi ed anche il sito americansouthwest è molto interessante, per le ricerche future saprai dove cercare p.s. troppo buono Cita
kabubi Inviato 20 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Rieccomi dopo un po' di silenzio stampa. Vi aggiorno con le ultime notizie sul mio viaggio in programmazione. 1. Ho appena acquistato la polizza assicurativa con la Mondial Assistance, notoriamente la più cara in circolazione. Vista la tipologia di viaggio e avendo una patologia pregressa ho preferito andare sul sicuro e non badare a spese. Ho optato per la forumla Mondial Care ed ho usufruito della convenzione conad, per la quale usando il codice della vostra carta, si ha uno sconto immediato del 15% (non male) non cumulabile però con eventuali altri sconti. Alla fine in due persone spendiamo 246.50, che viste le garanzie offerte non sono una cifra esagerata (imho). 2. Dato che erano disponibili le date, ieri ho acquistato i tickets per la visita ad Alcatraz che effettueremo domenica 16 settembre. Night trip (6.10 pm) => 35$ a testa compreso di tutto. Su prezioso consiglio di molti forumisti, ho stampato gli etickets in PDF, così non avremo l'attesa x cambiare il voucher alla biglietteria. Tutto qui per ora. Passo e chiudo! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.