acfraine Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 ti linko quella giornata del mio diario per farti un'idea: viewtopic.php?f=144&t=2942&start=160#p80673 Cita
al3cs Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Concordo con il consiglio di acfraine: sul mio diario invece viewtopic.php?p=200580#p200580 puoi trovare qualche spunto sulla tratta fino a Morro Bay . In ogni caso nella sezione West troverai moltissimi diari, sono davvero un pozzo di informazioni, non perderli! Cita
kabubi Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Grazie mille, seguirò i tuoi spunti al3cs! Non vedo l'ora! Cita
kabubi Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Un ultimo quesito (per oggi ) mi attanaglia... dopo aver lasciato Morro Bay, il 06/10 andrò a Frisco per l'ultimo pernottamento della vacanza. Pensavo di pernottare direttamente in zona aeroporto, dato che il volo è domenica e non so come funziona il traffico nè quanto ci si metta a rendere l'auto. Faccio bene o potrei azzardare un ultimo pernotto in città con viaggio in mattinata verso l'aeroporto? Cita
criscorpione Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 la domenica andando verso l'aeroporto non dovresti trovare traffico e comunque puoi lasciare l'auto il sabato all'ufficio del fornitore in città ed andare all'aeroporto con il BART Cita
acfraine Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 se non erro hai scritto che hai il volo alle 16:45 e quindi io non sprecherei l'ultima sera e l'ultima mattina dormendo in zona aeroporto. ti dò un consiglio: arriva da morro bay direttamente in aeroporto, lascia la macchina a noleggio cosi risparmi un giorno ed il parcheggio, prendi la BART direttamente dentro l'aeroporto e sei a San Francisco in 30 minuti esatti. passi la sera li ed il giorno dopo fai il giro inverso sempre con la BART fin dentro l'aeroporto cosi risparmi e nn hai problemi di traffico Cita
kabubi Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Grazie a tutti. Avevo pensato ad una soluzione simile ma temevo di voler far troppo. Allora prenoterò l'auto per un giorno in meno e pernotterò in città! [ Post made via iPad ] Cita
kabubi Inviato 25 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2012 E infine ce l'ho fatta! Tutti gli alberghi sono prenotati così come l'auto e i voli. Voglio ringraziarvi di cuore per il grande aiuto che mi avete dato, direttamente e attrverso le varie testimonianze peesenti nel forum. Adesso mi manca l'assicurazione, e poi addosso ad uno studio compulsivo di tutte le tappe! [ Post made via iPad ] Cita
kabubi Inviato 30 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2012 Rieccomi qua ragazzi. Dopo notti insonni passate a leggere i vostri utilissimi post, torno a chiedervi qualche consiglio sul mio viaggio. Partiamo con San Francisco. Atterreremo alle 16.50 del 15 settembre e ci dirigeremo al nostro hotel (castle inn) sulla broadway. Saremo distrutti ma vedremo di tirar serata magari andando al fisherman's wharf come fanno in tanti appena arrivati. Dopodichè avremo 2 giorni pieni per dedicarci alla città e il terzo giorno abbiamo il ritiro dell'auto per andare verso yosemite. Sto progettando e per ora ho questi punti fermi: Day 1 Mattina => boh Pomeriggio => itinerario lonely planet che parte da chinatown e termina a ferry building. Poi prendiamo la cable e arriviamo al pier 33 per imbarcarci verso alcatraz, x la visita delle 18.10. Terminata la visita ceniamo in zona f.w. Day 2 Noleggio bici a Blazing saddles e attraversamento del golden gate. Ritorno in ferry boat. Se il tempo è sufficiente visita al japanese tea garden e infine lombard street. Day 3 Mattina=>boh Ore 11.30 ritiro auto Pernotto allo yosemite westgate lodge Che ne dite? Sto ancora raccogliendo info x riempire i "boh"... [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 da non perdere lombard street con la sua strada tortuosa Cita
kabubi Inviato 30 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2012 Si si, assolutamente! Ho letto che la città è tendenzialmente freschina. A settembre come sarà? Da manica corta o giacca a vento? Cita
patrick79 Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 Io ci sono stato i primi di ottobre e direi da giacca a vento o felpa tranne nelle ore centrali La foto a lato è stata scattata proprio a San Francisco e come vedi non sono proprio in maniche corte Cita
kabubi Inviato 30 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2012 Grazie Patrick, preparo il multistrato allora Cita
kabubi Inviato 2 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Ecco, dopo un po' di ricerche il mio programma di massima d frisco sarà questo. Quello che non riesco a fare potrò recuperarlo la mattina del giorno del rientro. San Francisco Arrivo saturday 15 september 16.50 atterraggio 19.30(?) albergo Fisherman's wharf Nanna Day 1 (Sunday 16) Mattina Lombard street, Musee mecanique, pier 39, civic center Pomeriggio itinerario lonely planet che parte da chinatown e termina a ferry building cable fino al pier 33 per Alcatraz, x la visita delle 18.10 (Sunset h 19.17) Cena in zona f.w. Day 2 (monday 17) mattina Japanese tea garden Alamo sq seven sisters, ashbury Heights Pomeriggio Noleggio bici a Blazing saddles e attraversamento del golden Gate. Ritorno in ferry boat. Coit tower. Cena? Day 3 (tuesday 18) Mattina Castro Balmy alley Ore 11.30 ritiro auto alamo o'farrell st. Viaggio verso Yosemite westgate lodge (sunset 19.02) Yo! [ Post made via iPad ] Cita
kabubi Inviato 6 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2012 ciao a tutti ragazzi. la programmazione del mio viaggio continua giorno e notte. oggi ho un dubbio su una tappa intermedia: Torrey. io partirò la mattina da Bryce per andare a visitare il Capitol Reef in giornata. per il pernotto al momento ho una camera prenotata al red sands hotel di Torrey che si trova però un po' prima del parco rispetto al mio itinerario , che prevede successivamente Moab. forse mi converrebbe alloggiare DOPO il parco in modo da essere già in direzione Moab risparmiandomi un po' di miglia per il giorno successivo? ho già addocchiato un paio di motels, ad un'oretta di strada dopo il parco in direzione Moab. Che dite, disdico Torrey e prenoto una di queste ultime due? Cita
Ospite anonimo Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 dove hai trovato a hanksville? è un paesino dove non c'è veramente nulla, comunque almeno non perderti il tramonto a capitol Cita
kabubi Inviato 7 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Giacopiu, uno è il Whispering Sands di hanksville, l'altro è il Rodeway Inn Capitol Reef di Caineville. La mia idea era di avvicinarci un po' di più ad arches che faremmo il giorno dopo. Eccoti la situazione sulla cartina: Questo è quello di Torrey (c.ca 45 min PRIMA del parco) Questo è il Rodeway inn (c.ca 55 min DOPO il parco) E infine il Whispering sands di hanksville (c.ca 80 min DOPO il parco) Il tramonto per quel giorno è previsto per le 19.15 circa. Se la verità sta nel mezzo, il Rodeway mi sembra una buona alternativa, anche perchè dopo il parco saremo cotti e soggiornare nel nulla ci starebbe anche bene. Era giusto una perplessità di tipo logistico che ho notato solo adesso. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.