Vai al contenuto

Route 66 consiglio su ultima tratta


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo sito, fonte di informazioni eccezionali, dopo aver a lungo letto e riletto quanto da voi altri pubblicato adesso sono passato dai sogni alla realtà ma ho bisogno del vostro aiuto. In sintesi il 29 giugno io mia moglie e 2 figlie (5 e 11 anni) andremo a Chicago dove far iniziare la nostra avventura attraverso la "Route 66" verso il West dove poi riapartiremo il 18 Luglio. Premesso che siamo tutti in famiglia abituati a macinare 900 km con l'auto in un giorno quando andiamo in vacanza, volevo un vostro parere sul mio programma di viaggio e poi un consiglio sulla tratta pianificata da Las Vegas a San Francisco. Immagino che farla tutta in un giorno sia improponibile per questo ho pensato di partire la mattina da Las Vegas e fermarmi a dormire il più vicino pssibile a San Francisco cioè Modesto (città presa a caso poichè non lontana da San F). Era mia intenzione giungere a San F al più presto per avere un giorno in più per vedere qualcosa. Cosa ne pensate? avete suggerimenti per le soste da me pianificate? in attesa sicuri e preziosi consigli vi saluto tutti

Mario

Ven 29-giu arrivo a Chicago

Sab 30-giu Chicago

Dom 1-Lug Chicago

Lun 2-Lug Chicago

Mar 3-Lug partenza da Chicago arrivo e sosta a St. Louis 480 km

Mer 4-Lug partenza St. Louis arrivo e sosta a Tulsa 635 km

Gio 5-Lug partenza da Tulsa arrivo e sosta a Amarillo 590 km

Ven 6-Lug partenza da Amarillo arrivo e sosta Santa Fe 450 km

Sab 7-Lug partenza Santa Fe arrivo e sosta a Ganado 480 km

Dom 8-Lug partenza da Ganado e visita a:Canyon de Chelly/Monument Valley - notte a Kayenta 230 km

Lun 9-Lug partenza da Kayenta e visita a:Antelopes/Page/Horseshoe bend - notte a Cameron 290 km

Mar 10-Lug partenza da Cameron e visita a:Grand Canyon e notte a Flagstaf 225 km

Mer 11-Lug partenza da Flagstaf arrivo a Las Vegas 405 Km

Gio 12-Lug partenza da Las Vegas arrivo a Modesto 777 Km

Ven 13-Lug partenza da Modesto arrivo a San Francisco 150 Km

Sab 14-Lug San Francisco

Dom 15-Lug partenza da San Francisco Salinas/arrivo a Santa Barbara 530 Km

Lun 16-Lug partenza da santa Barbara costa/Santa Monica/Los Angeles 135 Km

Mar 17-Lug visita Los Angeles

Mer 18-Lug ore 2130 partenza da Los Angels

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarai pure abituato a fare 900 km in un giorno, ma in una tappa di trasferimento e magari sulle autostrade europee...

hai delle tappe un po' esagerate e secondo me fai troppo di corsa quasi tutto.

Gio 12-Lug            partenza da Las Vegas        arrivo a Modesto                                                                    777 Km

questa non solo è impossibile, ma anche inutile... passi in una zona non bellissima, saltando a piè pari posti come Death Valley e Yosemite per restare 1 giorno solo a San Francisco...

secondo me dovresti pensare di saltare San Francisco per rendere il viaggio più tranquillo e fruibile con tappe di lunghezza massima di 400 km...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarai pure abituato a fare 900 km in un giorno, ma in una tappa di trasferimento e magari sulle autostrade europee...

hai delle tappe un po' esagerate e secondo me fai troppo di corsa quasi tutto.

Gio 12-Lug            partenza da Las Vegas        arrivo a Modesto                                                                    777 Km

concordo con panda in tutto , se proprio devi fare una tirata del genere , sono almeno 10-12 ore di auto nel nulla più assoluto ,

la zona centrale degli usa è solo un'alternarsi di aziende agricole forse la zona più brutta della california ! : WallBash :

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, grazie del consiglio, sicuramente ne farò tesoro,del resto ho scritto per questo. Rivedrò il piano eliminando San F. per evitare di appesantire la parte finale del viaggio, cosa posso fare allora? godermi di più L.A. e dintorni o fare un po' di Death valley? e all'inizio come vi sembra? fino a Las Vegas intendo, è molto pesante come Km?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Lun 9-Lug partenza da Kayenta e visita a:Antelopes/Page/Horseshoe bend - notte a Cameron 290 km

Mar 10-Lug partenza da Cameron e visita a:Grand Canyon e notte a Flagstaf 225 km

Mer 11-Lug partenza da Flagstaf arrivo a Las Vegas 405 Km

Perché pernottare a Cameron e Flagstaff? Secondo me se non vuoi rimanere a Page (e puoi evitarlo tranquillamente) ti conviene arrivare direttamente al GC, almeno avrai la possibilità di goderti i colori del tramonto e/o dell'alba! Io farei

9 Monument - Page - GC

10 GC - Seligman - Kingman - Las Vegas

così da recuperare un giorno per vedere anche Death Valley e Yosemite:

11 Las Vegas - Death Valley

12 Death Valley - Mono Lake

13 Mono Lake - Yosemite

14 Yosemite - Santa Cruz (Monterey)

15 Monterey - Santa Barbara

16 Santa Barbara - Los Angeles

17 LA

18 LA - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai tappe molto lunghe anche per il tratto di route 66 da Chicago in poi Lungo la strada sono tante le cose da visitare piccoli paesi e altro ed è un vero peccato farli cosi velocemente.

Un solo giorno a SF come di hanno già detto non ha senso quindi inutile fare quella lunga tappa per arrivarci .

Visitare in un solo giorno il Canyon the Chelly e la monument secondo me è troppo di fretta.

Il Canyon the Chelly può forse essere un parco sottovalutato ma ci sono anche dei trail da fare e come negli altri parchi è bello vederci il tramonto .

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi ragazzi, mi sono assentato un attimo, lavoro più problemi di terremoto qui in città, tornando al mio viaggio che a quanto ho capito è un po' da rivedere nelle sue varie tappe, avevo pensato come giustamente sa voi suggerito eliminare San Francisco (sigh), ho pero' letto che anche la death valley in Luglio non è consigliabile per i bimbi di 5 anni per via del caldo, per cui chiedo consigli su magari fare più lentamente (aggiungendo magari un'altra sosta tra Chicago e Santa Fè per poter vedere qualche cosa di tipico in più o con più calma oppure dedicare un giorno in più alla monument valley o grand canyon, poi da Las Vegas andare direttamente a LA per spendere qualche giorno in città o sulla costa o fare salto a San Diego che dicono essere molto bella e vicina, che ne dite? mi dareste qualche dritta su cosa c'è di interessante (tipico) nella prima parte della Route 66? per aiutarvi vi dico che non ci piacciono le citta' (eccezione fatta per Chicago/LA/Las Vegas) niente musei, solo curiosità e paesaggi naturali soprattutto. Un consiglio anche su come investire un giono in più nella monument valley o Gran C senza però farci fare lunghe passeggiate (ho sempre le mie due bimbe). Questo è quanto, so che è un po' in confusione ma sono pronto ad ascoltare le vostre proposte

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi, fatta mia presentazione anche se con ritardo, attendo news su quanto sopra chiesto e poi ancora volevo aggiungere visto che non conosco ancora con esattezza i dettagli delle mie giornate e nottate, se scondo voi avro' problemi a trovare da dormire, grazie in anticipo

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, dopo aver esposto il mio problema e chiesto il vostro aiuto siete accorsi prontamente con ottimi suggerimenti, ho rielabotato il tutto e l'ho sottoposto alla vostra attenzione, mi avete chiesto di presentarmi ma da quando l'ho fatto ...... il silenzio !!

Riuscite a darmi qualche dritta sul mio viaggio sopraesposto?

grazie in anticipo

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la death valley, attraversandola nello ore meno calde, non dovresti avere nessun problema con le bambine : Wink : se vi piacciono i paesaggi io questo davvero non me lo perderei!!

Al Grand Canyon e alla Monument secondo me basta 1 giorno ciascuna a meno che non fate trail particolari...

Hai letto la guida alla Route 66?? se non l'hai fatto la trovi a questo link viewtopic.php?f=13&t=6915

Per gli alloggi sei in forte ritardo, qui trovi quelli testati da noi viewtopic.php?f=153&t=4832

Link al commento
Condividi su altri siti

IL tratto di route 66 è fatto tutto in particolar modo da piccoli paesini , alcuni sembrano quasi disabitati , ma questo è proprio il bello della Route , quindi non troverai grandi città in queste zone.

Comunque va sempre fatto senza fretta, perchè di cose da vedere ce ne sono .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, rieccomi qua, mi sono preso un po' di tempo per rivedere il mio itinerario usando i vostri consigli, ecco cosa è venuto fuori

29/6 arrivo a Chicago

30/6 Chicago

1/7 Chicago

2/7 Chicago

3/7 partenza da Chicago e arrivo a Springfield IL

4/7 partenza da Springfield Il e arrivo a lebanon

5/7 partenza da Lebanon e arrivo a Tulsa

6/7 partenza da Tulsa e arrivo ad Amarillo

7/7 partenza da Amarillo e arrivo a Santa Fe

8/7 partenza da Santa Fe e arrivo a Ganado

9/7 partenza da Ganado verso Canyon de Chelly/Monument Valley e notte a Mexican Hat

10/7 partenza da Mexican Hat verso Antelopes/Page/Horseshoe bend e notte al GC

11/7 partenza dal GC verso Knigman/Flagstaf e arrivo a Las Vegas

12/7 Las Vegas

13/7 partenza Las Vegas e arrivo a Los Angeles

14/7 visita della costa: Sta Monica, Sta. Barbara,

15/7 Los Angeles

16/7 Los angeles

17/7 Los Angeles

18/7 partenza da Los Angeles per Italia

credo vada un po' meglio rispetto a quello precedente, vi chiedo comunque se all'inizio vi sembra vada un po' troppo veloce. Forse tra Tulsa e Amarillo o tra Amarillo e Santa Fe faccio troppi km? ma se spezzo quei circa 1000 km tra Tulsa e Santa Fe in 3 tappe ne vale la pena? e poi l'ultima parte che ho messo genericamente Los Angeles in effetti potrei gestirmela come meglio voglio, un po' di spiaggia o un puntatina a San Diego visto che è vicina.

Vorrei prenotare la notte a Mexican hat che hanno ancora pochi posti per quella note quindi vi chiedo un consiglio al piu' presto cosi prenoto. Grazie e attendo

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi l'ultima parte che ho messo genericamente Los Angeles in effetti potrei gestirmela come meglio voglio, un po' di spiaggia o un puntatina a San Diego visto che è vicina.

Secondo me San Diego non è fattibile in giornata, sono comunque parecchi KM e spesso il traffico per entrare ed uscire a Los Angeles non è scorrevolissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che stai facendo in tre settimane un percorso che andrebbe fatto in minimo un mese.

La cosa che mi dispiace è che sarete sempre in macchina. E non so se è un problema per le bambine visto che sono piccole oltre il fatto che dovrete fare levatacce ogni mattina (vedi i vari diari di Targheauto, lui riduceva le tappe proprio per questo motivo).

Io salterei il Canyon de Chelly per andare direttamente alla Monument (in modo da farla con calma) con Valley of Gods, Muley Point e Gooseneck SP.

Così il giorno dopo vai direttamente a Page per fare Horseshoe Bend e Antelope Canyon e poi partire per il Grand Canyon e arrivarci al tramonto.

Io sinceramente valuterei un volo interno da Chicago ad Albuquerque o comunque un aeroporto in zona (non costano nemmeno tanto i voli interni) così da fare un giro del west in tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...