Vai al contenuto

Confido nei vostri consigli


s-euphoria77

Messaggi raccomandati

Il pernotto a Mammoth è sprecato se dopo pernotti a Lone Pine....non riesci a disdirlo???

Tra l'altro come ti ha già suggerito Gianluca non riusciresti mai a vedere tutte quelle cose in un giorno, avresti dovuto fare:

1) Sfo - Yosemite (pernotto a Oakhrust o nel parco)

2) Yosemite - Lone Pine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Concordo con gli amici: ti ci vorranno 4 ore per raggiungere Yosemite, e almeno altre tre per percorrere la Tioga e arrivare a Mammoth Lakes (senza contare le soste). Glacier Point richiede due ore solo per andare e tornare, e minimo altre due devi calcolarle per Mariposa Grove. Non solo non hai tempo per visitare tutto, ma quello che vedrai probabilmente ti toccherà vederlo di corsa!

Impensabile, secondo me, tornare a Yosemite il giorno successivo: sarebbe come dormire a Bergamo dopo essere stati a Venezia per tornare a visitare piazza San Marco il giorno dopo!

Il pernotto a Lone Pine, come ti ha detto Barby, non è proprio una grande scelta; potresti approfittarne per visitare, oltre a Bodie, anche Il Devils Postpile NM e l'Ancient Bristlecone Pine Forest, ma anche secondo me la cosa migliore sarebbe modificare i pernottamenti. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al3cs, mi sono letta e stampata il topic che mi hai evidenziato.

Scusa se ti rompo ancora ma va bene se faccio in questo modo:

San Francisco-mariposa grove (visita alle sequoia) e pernottamento a Oakhurst.

Il giorno successivo vado direttamente a yosemite village la mattina e provo a fare qualce trail poi direzione Bodie e pernottamento a Lone Pine. Fattibile?

Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo giorno arrivi tranquillamente anche al Glacier per il tramonto. Il giorno dopo invece se vuoi vedere Bodie, che chiude alle 18, devi lasciare Yosemite al massimo per mezzogiorno, altrimenti si fa troppo tardi, soprattutto se poi volete arrivare a Lone Pine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto i vosti preziosi consigli sono riuscita a fare in questo modo:

San Francisco direzione mariposa grove e tramonto (se riesco) a glacier point, pernottamento trovato a El portal.

Il giorno successivo visita del parco con annessi e connessi e pernottamento a Lee Vining.

Giorno dopo visita di Bodie e direzione Death Valley.

Cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente non so se riuscirò a vedere il tramonto al glacier point perchè effettivamente ho visto che poi ho un po' di strada per tornare a a El Portal.

non mi dirogo direttamente a Las Vegas, da lee Vining visita a Bodie, cazzeggio lungo la strada, e pernottamento a Lone Pine (purtroppo dentro la Death Valley i costi erano troppo alti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, tutto sommato, El portal è meglio di Oakhurst per il tramonto al Glacier,

calcola che dormendo al Curry Village si deve comunque fare per buona parte la stessa strada:

alla fine sono 7/8 miglia di differenza, non mi sembra impossibile. : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho noleggiato l'auto...è stato quasi un parto! Comunque, classe intermediate, con Alamo,l'unica cosa che non mi quadra è che nel voucher mi è stato inserito il pieno da pagarsi in loco e non è stato scritto da nessuna parte del guidatore aggiuntivo, cosa faccio disdico il pieno e chiedo che venga inserito il guidatore aggiuntivo gratuito? Oppure dovrò contrattare direttamente al banco Alamo al mio arrivo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...