ronnybas Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Ciao a tutti ragazzi! Dopo tanti post ed itinerari visualizzati, finalmente posso sottoporvi il mio. Partirò il 1 Agosto da Bologna per 21 giorni nel south west con la mia ragazza... e questo sarebbe l'itinerario che ho programmato (tenuta anche in considerazione la passione fotografica). In grassetto ci sono le uniche tappe prenotate e non modificabili, per il resto mi affido ai vostri consigli! grazie 1 Agosto: Arrivo a San Francisco ore 20.53 noleggio auto pernottamento a San Francisco 2 Agosto: San Francisco 3 Agosto: San Francisco 4 Agosto: Partenza da San Francisco Highway 1 (Strada sull’Oceano) Tappa a Monteray Pernottamento a Morro Bay 5 Agosto: Partenza da Morro Bay Sequoia National Park Avvicinamento a Yosemite (pernottamento il più vicino possibile) 6 Agosto: Arrivo a Yosemite Yosemite Pernottamento Yosemite 7 Agosto: Partenza da Yosemite Tioga Rd (Mono Lake) road to Death Valley Tramonto Badwater Pernottamento vicino Zabrisky point 8 Agosto: Alba a Zabrisky point Racetracks road to Las Vegas sera/notte a Las Vegas 9 Agosto: Partenza da Las Vegas road to Zion Kanarra Creek Trail vs The Narrows Trail (da scegliere) road to Bryce Canyon Tramonto Bryce Canyon Pernottamento Bryce Canyon 10 Agosto: Alba Bryce Canyon Trail Bryce Canyon road to Arches tramonto Arches 11 Agosto: Alba Arches road to Monument Valley Tramonto Monument Valley pernottamento Monument Valley 12 Agosto: Alba Monument Valley Trail Monument Valley road to Page Tramonto Horseshoe Bend Pernottamento Page (vicino the Wave) 13 Agosto: THE WAVE pernottamento vicino Antelope Canyon 14 Agosto: Antelope Canyon (extended Photo tour) road to Grand Canyon Tramonto Grand Canyon Pernottamento vicino Grand Canyon 15 Agosto: Grand Canyon road to Supai pernottamento vicino Supai 16 Agosto: discesa Havasupai Havasupai PERNOTTAMENTO HAVASUPAI 17 Agosto: trail cascate Havasupai PERNOTTAMENTO HAVASUPAI 18 Agosto: risalita Havasupai (long) road to Los Angeles pernottamento più vicino possibile a Los Angeles 19 Agosto: Los Angeles pernottamento Los Angeles 20 Agosto: Los Angeles riconsegna Macchina Pernottamento vicino aeroporto Los Angeles 21 Agosto Partenza da Los Angeles per Italia (h. 06.30) Che ne dite? Cita
Shining Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 The wave hai fatto la lotteria? Havasupai hai prenotato o in tenda o il lodge? Dormire in posti come la death valley se non hai prenotato diventa quasi impossibile.... La zona di Moab e' abbastanza sacrificata... fammi sapere intanto queste cose... Cita
ronnybas Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Ciao! Sì, per the Wave ho vinto la lotteria ed ho già acquistato il pass. Anche per Havasupai ho già prenotato il lodge per le 2 notti. Per death valley ancora nulla... dici che è tardi? Su Moab cosa mi consiglieresti di fare? non saprei cosa altro sacrificare... Grazie! Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 per la death sei molto in ritardo la zona moab veramente non vedi nulla dal bryce a moab ci vorrebbe un pernotto a metà, e poi comunque a moab non ti fermi praticamente niente Cita
francycorr Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Quoto giaco. Bryce-Moab è terribile... nel mezzo ci sono infinite cose da vedere (capitol reef, goblin, canyonlands ecc ecc) Cita
ronnybas Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 allora intanto mi butto alla ricerca di un posto per dormire alla death! Quanto a Moab...come potrei modificare l'itinerario per dedicargli piu tempo?qualcos'altro dovrò sacrificare purtroppo... [ Post made via iPhone ] Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 per fare bene la zona dovresti fare bryce capitol reef capitol reef moab moab moab monument per recuperare dovresti togliere il sequoia e la costa fino Morro Bay e andare direttamnte a yosemite da SF Cita
Shining Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 io quoto giacopiu' per togliere costa e sequoia, tanto le opportunita' fotografiche non ti mancano... alla luce di questi cambiamenti, occhio a non errare data di prenotazione nella death valley. Cita
nabo Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Bryce - Moab in realtà la puoi anche fare. Il problema maggiore è Las Vegas - Zion (the Narrows) e tramonto al Bryce. Fattibile, dipende da quanto vuoi vedere di Zion. Io passerei la notte a Springdale. Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 scusa nabo, ma la tratta bryce moab, ha all'interno goblin valley la zona escalante capitol reef ecc ecc, che una settimana sarebbe poco per vedere tutto quello che offre, in più sei sulla UT12 dove ogni 100 mt ti fermi ad ammirare il panorama farla in un giorno solo certo che si fa, ma si perde tantissime cose e uno spettacolo incredibile Cita
nabo Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Si è vero... però se non si hanno i giorni per spezzare la tratta forse è quella meno sacrificabile o no? Meglio recuperare quel giorno per Moab, al max arrivare fino a Hanksville, in modo che il giorno seguente si può fare Goblin Valley + Canyonlands + Dead Horse Point. Cita
Arizona 71 Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 8 Agosto:Alba a Zabrisky point Racetracks road to Las Vegas sera/notte a Las Vegas premetto che io a Racetracks non ci sono stato, ma in questa giornata hai 9 ore di guida escludendo le visite, la vedo dura!!!! Cita
sara80 Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 io toglierei costa e sequoia per fare due pernotti a Moab e uno lungo la strada tra moab e bryce (noi l'abbiamo fatta in un giorno, ma mooolto mooolto di corsa, le cose le vedi ma devi fare una selezione, e se ami fotografare secondo me i parchi sono più belli della costa, parere personalissimo!!!) per l'antelope puoi dormire sempre a Page è il posto più vicino! Cita
nabo Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 premetto che io a Racetracks non ci sono stato, ma in questa giornata hai 9 ore di guida escludendo le visite, la vedo dura!!!! Ma in teoria le visite le fa tutte il giorno prima (racetrack a parte) o no? Ma come fanno a venirti fuori 9 ore? Cita
KlaSan Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Nabo, sei mai stato alla Racetrack Playa? E' lunga se ti capita... Le 9 ore di Arizona sono fin troppo ottimistiche, giusto se prendi la strada più veloce ad uscire ci metti quelle ore, se invece ci aggiungi anche una doverosa sosta a Dante's View sono quasi 11 le ore. Questa è la strada più veloce: http://maps.google.com/maps?saddr=Furna ... =1&t=m&z=8 @ronny: in firma trovi il link a una piccola descrizione del tragitto, con informazioni sulle percorrenze e consigli su come affrontarla Cita
nabo Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Si... in effetti, come base Stovepipe Wells... diventa un tappone Cita
ronnybas Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Grazie ragazzi per i preziosi consigli!! Dunque, la highway 1 ed il Sequoia preferirei non eliminarli (premetto che ho fatto un viaggio simile qualche anno fa e mi sono rimasti in mente alcuni punti che vorrei proprio rivedere). A questo punto, per rimpolpare un po la zona di Moab, seguendo un po le vostre indicazioni faccio questa proposta: 10 Agosto: dopo l'alba al Bryce, eviterei il trail e partirei subito verso Moab via Hanksville ("passando" dunque per Capitol Reef, parco che non mi ha entusiasmato più di tanto). Farei tappa al Goblin e poi mi dirigerei verso Moab, pernottando il più possibile vicino ad Arches che vorrei fotografare all'alba. 11 Agosto: Alba ad Arches e poi giù verso Death Horse Point e island in the sky (canyonlands), per poi dirigermi alla Monument Valley verso sera. Che ne dite, ci può stare? mi rendo conto che la zona di Moab meriterebbe più tempo, ma in questo modo toccherei tutti i punti migliori e non sacrificherei nulla. Quanto alla discussione circa Death Valley e Racetracks... sinceramente non credevo fosse un itinerario così lungo. 9/11 ore nel deserto sembrano davvero pesanti, dunque purtroppo valuterò se rinunciare a Racetracks Playa... Cita
ronnybas Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Nel frattempo, preso dallo sconforto, mi sono lanciato nella ricerca di un alloggio alla Death Valley... In effetti sono tutti belli pieni, ma ho inaspettatamente trovato un'ultima doppia libera allo Stovepipe Well e me la sono accaparrata per il 7 Agosto notte. Ho letto che non è esattamente il migliore per fotografare l'alba allo Zabrisky point... ma in mancanza d'altro, credo proprio ci sveglieremo un'oretta prima Cita
ronnybas Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Altra domanda: é preferibile un giro all'alba per Mesa Arch (canyonlands) o all' Arches National park ? Sono indeciso tra i due punti per fotografare l'alba dell' 11 Agosto. Ero tentato da Tramonto il 10 a Delicate s Arch ed Alba l'11 a Mesa Arch.. In questo caso sarebbe troppo distante il pernottamento a Moab? Grazie!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.