Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

e per quanto riguarda l'altra domanda? : Chessygrin :

Vi posto l'itinerario piu o meno definitivo ancora un po impreciso sugli orari. Avrei bisogno di qualche consiglio sia sulla tratta los angeles san francisco (si può fare in 1 giorno con qualche sosta?)che sulla parte del tour che va da St george al grand canyon.Secondo voi le soste che facciamo sono giuste? Grazie mille a tutti ragazzi!!!

• 15 Arrivo Los Angeles ore 14.50

• 16 Los Angeles

• 17 Los Angeles

• 18 Partenza da: L.A. h 7.00 / Pranzo a Monterey / Arrivo a: San Francisco in serata

• 19 San Francisco

• 20 San Francisco

• 21 Partenza da: San Francisco h 13.00 Arrivo a: Yosemite h 18.00

• 22 Giornata a Yosemite Arrivo a: Bishop h 20.00

• 23 Partenza da: Bishop Arrivo a: Death Valley

• 24 Partenza da: Death Valley h 8.00 Arrivo a: St George h 20.00

• 25 Partenza da: St George h 8.00 / Bryce Canyon h 13.00 / Arrivo a: Page

• 26 Partenza da: Page h 8.00 Arrivo a: Monument

• 27 Partenza da: Monument Arrivo a: Grand Canyon

• 28 Partenza da: Grand Canyon Arrivo a: Las Vegas

• 29 Las Vegas

• 30 Las Vegas

• 31 Partenza da: Las Vegas Arrivo a: Roma

scusate l'ignoranza ma facendo questo giro si percorre anche la route 66 o non centra nulla?? perdonate le mille domande i vostri pareri sono preziosi!

Inviato

Secondo me se vuoi vedere qualcosa della costa è impensabile farla in un giorno: noi in due non abbiamo neanche raggiunto San Francisco e voi volete pranzare a Monterey, vi ci vorranno 7/8 solo di guida. Magari potete anche riuscirci, ma dubito che vedrete qualcosa... : Blink :

Inviato

Non capisco il perché del pernottamento a Bishop, io rimarrei dalle parti del Mono Lake, in modo da vedere anche la città fantasma di Bodie e il giorno successivo raggiungere la Death Valley ad un orario con temperature più miti.

Mi sfugge anche come vorreste organizzare queste giornate :???:

25 Partenza da: St George h 8.00 / Bryce Canyon h 13.00 / Arrivo a: Page

26 Partenza da: Page h 8.00 Arrivo a: Monument

Inviato

che ne pensi se al posto di bishop mettiamo lee vining? Ho pensato a bishop solo perchè avvantaggiava la strada per la death valley ma alla fine non credo ci sia molta differenza!

Per l'altra parte di itinerario da st george in poi mi servirebbe un suggerimento perchè è una zona che non ho guardato ancora bene come organizzaresti tu? Hai anche altri suggerimenti su dove sostare o meno? grazie mille!!

Inviato

A Lee Vining e dintorni non ci sono grandi posti per pernottare (io ho dormito qui viewtopic.php?p=180961#p180961), ma potete partire da Yosemite con più calma e vedere Bodie. Soprattutto, arriverete alla Death nel tardo pomeriggio, mentre da Bishop vi becchereste le ore più calde della giornata!

A Page ci sono Antelope Canyon e Horseshoe Bend, due posti che vanno visitati tra le 11,30 e le 14: non ha senso arrivare a dormire a Page e poi ripartire alle 8 del mattino verso la Monument. Secondo me dovreste fare mente locale di cosa volete vedere e come volete vederlo prima di impostare un itinerario... hai provato a leggere qualche diario?

Inviato

hai ragione in effetti quella parte ancora non l'abbiamo guardata bene fino ad ora mi sono concentrata più sulla prima parte fino alla death valley..hai qualche diario da suggerirmi sulle zone di page bryce canyon monument ecc..?

Inviato

Quoto Alcs devi pernottare a Page, il mattino successivo ti farai l'antelope e l'horseseshoe, poi nel pomeriggo parti per la Monument per arrivare in serata, e vedere cosi anche il tramonto che è molto suggestivo , penotto e al mattino anche l'alba al parco. Ci sono molte altre cose da vedere nelle vicinanze della Monument io non ci sono stata quindi non posso aiutarti.

Poi parti per il grand canyon, visita, pernotto , visita anche al mattino cosi appunto vedi sia l'alba che il tramonto anche qui e poi nel pomeriggio parti per las vegas facendoti un pò di route 66 la tratta non è corta sulle 5 ore circa senza considerare le soste.

Inviato

ragazzi sono in difficoltà sulla seconda parte dell'itinerario:

• 24 Partenza da: Death Valley h 8.00 Arrivo a: St George h 20.00 Durata: 5.00 h

• 25 Partenza da: St George h 8.00 / Bryce Canyon h 13.00

• 26 Partenza da: Bryce Canyon Arrivo a: Page

• 27 Partenza da: Page Arrivo a: Monument

• 28 Partenza da: Monument Arrivo a: Grand Canyon

• 29 Partenza da: Grand Canyon Arrivo a: Las Vegas

• 30 Las Vegas

Secondo voi per guadagnare una notte a las vegas qual'è la tappa che potrei saltare tra Bryce canyon e Page?

Inviato

Considerando che da Bryce a Page recuperi un'ora di fuso orario, orologio alla mano puoi provare a fare in giornata Bryce - Page - Monument: bada però che l'ora che recuperi arrivando da Bryce a Page la perderai di nuovo andando alla Monument, quindi se vuoi godertela un po' dovrai lasciare Page non più tardi delle 14 : Wink : .

Inviato

Grazie mille mi sembra un ottima idea! Dovrei vedermi bene una mappa sui fusi orari delle zone che visitiamo allora!

Ho riscritto l'itinerario:

• 15 Partenza da: New York Arrivo Los Angeles ore 14.50

• 16 Los Angeles

• 17 Los Angeles (notte a Malibù)

• 18 Partenza da: Malibù h 7.00 / Morro bay / Arrivo a: Monterey h 16.00 Durata: 6 h

• 19 Partenza da: Monterey h 6.00 Arrivo a: San Francisco h 9.00

• 20 San Francisco

• 21 Partenza da: San Francisco h 12.00 Arrivo a: Yosemite h 18.00 Durata: 4.20 h

• 22 Giornata a Yosemite Arrivo a: Mammot lake h 20.00 Durata: 2.30 h

• 23 Partenza da: Mammot lake h 12.00 Arrivo a: Death Valley h 17.30 Durata: 4.30 h

• 24 Partenza da: Death Valley h 8.00 Arrivo a: St George h 20.00 Durata: 5.00 h

• 25 Partenza da: St George h 8.00 / Bryce Canyon h 13.00 Durata 3.00 h

• 26 Partenza da: Bryce Canyon h 8.00 / Arrivo a: Page h 11.00 (pranzo) Durata 3.00 h / Partenza da : Page h 14.00 Arrivo a: Monument h 17.30 Durata 2.30 h

• 27 Partenza da: Monument Arrivo a: Grand canyon

• 28 Partenza da: Grand canyon Arrivo a: Las Vegas

• 29 Las Vegas

• 30 Las Vegas

Per la prima parte: per non perdere un giorno la L.A. (visto che un giorno vorremmo andare agli universal studios e un altro visitare la città) ho pensato di passare l'ultima notte a Malibù, per diminuire un po la strada per il giorno dopo. Invece di arrivare a San Francisco potremmo arrivare a Monterey e dormire li. La mattina dopo partendo molto presto dovremmo arrivare in mattinata a San Francisco e quindi non perdere la giornata li.

Per la seconda parte: Ho cercato di sistemarla al meglio seguendo i vostri consigli e cercando di non perdermi nulla. In questo modo dovremmo arrivare a las vegas in serata in modo da vedere anche le luci della città da lontano in mezzo al deserto!

Che dite vi piace?? :smile:

A dimenticavo! i tempi di percorrenza li ho presi da google map e sono stati abbondati per comprendere naturalmente soste e foto varie!

Inviato

Un solo giorno a San Francisco è davvero poco... : Blink :

E non fidarti troppo dei tempi di percorrenza di gmaps: da Yosemite a Mammoth Lakes impiegherete almeno 4 ore, non 2e 30! : Wink :

Inviato

Beh Al3cs, avrebbe un giorno pieno, però anche un altra mezza giornata e un il giorno di arrivo da Monterey in cui ha previsto di arrivare alle 9 del mattino.............non è poco!!!

Certo io toglierei un giorno a LA o las vegas ma mi pare di capire che lì abbia già prenotato!!!

Inviato

Io la mezza giornata verso Yosemite non la conterei, tra colazione, valigie e auto se ne va senz'altro. Magari il giorno di arrivo da Monterey, che comunque sicuramente non sarà alle 9,00: l'idea di fare programmi con orari così stretti mi quadra proprio poco, perché basta un imprevisto a far saltare tutti i piani... : hmm :

Inviato

io anche toglierei un giorno a L.A per dedicarne uno in piu a san francisco però il mio ragazzo vuole visitare gli universal e da quello che ho capito ci vuole una giornata intera! Cosi almeno un altro giorno pieno possiamo stare a L.A e visitare la città! Però se rispettiamo i tempi a san francisco arriviamo la mattina presto da monterey quindi la giornata non la dovremmo perdere!

Per quanto riguarda yosemite dormiremo al curry village che si trova gia nel cuore del parco quindi possiamo stare tutta la mattina li e avremo tutto il pomeriggio con calma per arrivare a mammot lakes.. Fino ad ora abbiamo prenotato solo due notti a L.A la notte a Yosemite, la notte alla death e le ultime due notti a las vegas quindi tutto il resto manca e si potrebbe modificare ancora qualcosa.

Comunque vi ho convinto o avete altri suggerimenti oltre a quelli preziosissimi che mi avete gia dato? :smile:

Inviato

Per san francisco abbiamo pensato che se arriviamo la mattina presto tempo di andare in hotel posare le valigie.. al massimo all'ora di pranzo dovremmo essere attivi dite di no? altrimenti non so proprio come fare : Sad :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...