Vai al contenuto

new orleans.........

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti gia' nda adesso sto programmando il nuovo on the road per gennaio febbraio 2013 e stavo pensando di partire da new orleans e arrivare a MIami.Secondo voi e' fattibile in 13gg? quanti gg bastano per visitare new orleans? quali tappe ci sono da visitare durante il traggitto per miami?

Inviato

Ciao ti chiedo per favore di non aprire + nuovi topic relativi al tuo viaggio, ne avevi aperti 3!!!

Ora ho unito e continuiamo qui la discussione.

Grazie!

edit: se vuoi cambiare il titolo basta editare il primo messaggio!!

Ospite anonimo
Inviato

a new orleans in 2 giorni pieni vedi molto, conta che la città e famosa soprattutto per il quartiere francese dove alla sera si riempe di gente nei locali e per strada, durante il giorno è praticamente deserta

verso miami ci sono bellissime spiagge in florida come pensacola e panama city

Inviato

Ok,grazie....mi sapresti dare un elenco di citta' da farmi durante il tragitto?(escludendo la costa est della florida e naples,sanibel-captiva e marco island che ho gia' fatto nel 2011)?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Appena tornato! giro bellissimo, è andato tutto alla grande per cui ecco il mio giro se può esserti utile, io in 10 giorni della parte che ti interessa ho fatto tutto, diciamo che atlanta - cocoa beach è una tappa non per tutti, non come sei abituato. Noi ci fermavamo in alcuni antiques perchè ci incuriosiscono i mercatini dell'antiquariato americani, quindi un pò c'è passata.

In mezzo a queste tappe ci siamo fermati anche a chattanooga, tra nashville e atlanta.

Nel pezzo del giro che faresti tu abbiamo visto di interessante graceland, il museo della coca cola, e il kennedy space center. Poi c'è molto altro ma questi non li perderei.

nashivelle sorpresa positiva che non credevo.

12 venezia - miami (arrivo ore 16)

13 miami

14 miami

15 miami - key west

16 key west - florida city

17 florida city - fort myers

18 sanibel -sarasota

19 sarasota - panama city

20 panama city - new orleans

21 new orleans

22 new orleans - baton rouge - vicksburg

23 vicksburg - indianola - memphis

24 memphis

25 memphis - nashville

26 nashville - atlanta

27 atlanta

28 atlanta - cocoa beach

29 cocoa beach - fort lauderdale

30 fort lauderdale - miami (volo ore 19:30)

1 arrivo a venezia

Inviato
Bentornato Damine! che ne diresti di raccontarci la tua esperienza con un bel diario di viaggio??  : Wink :

li sto creando tutti lo giuro : Doctor : , mi metto d'impegno sia perchè mi sembra giusto possano essere d'aiuto per gli altri e sia perchè non vorrei dimenticarmi con il tempo qualche dettaglio (e sono tanti) di queste esperienze.

Fatalità l'ho appena scritto nel thread del viaggio.

Aggiungo per Carlo82 a New Orleans di bello c'è il french quarter, il mercato, se vuoi c'è qualcosa sul voodoo..sono andato a visitare la tomba di quella che chiamano la regina del voodoo, Marie Laveau. Poi c'è un pò di downtown. Diciamo che in centro ho visto questo....in 2 notti ce la fai benissimo. Noi tieni conto però che andiamo per visitare più che per passare ore e ore in locali, ecc. Quindi dipende da quello che vuoi fare.

• 1 mese dopo...
Inviato
pensacola fort walton beach e panama city

............e poi andando verso giu' quali spiagge vedere?....tranne sanibel e captiva island,naples e marco island perchè già visitate nel 2011

Inviato
pensacola fort walton beach e panama city

scusami giacopiù.......sono ancora indeciso sull'on the road da fare a gennaio 2013.........dopo aver fatto california-nevada-utah e 2 volte la florida per 4 anni di seguito...ho pensato di fare la costa del gulf of mexico,però ho letto che c'e' poco da vedere, mi consigli qualche itinerario? mi manca da visitare ancora new york e dintorni ma a gennaio è impossibile girare vero?

Ospite anonimo
Inviato

se hai già fatto la florida da new orleans puoi proseguire sulla costa per le ciitadine che ti ho detto e risalire verso atlanta

non ho ben capito quanti giorni hai

Ospite anonimo
Inviato

a gennaio forse è meglio lasciar perdere il new england