Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 2 mesi dopo...
  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao a tutti,

il giorno 30 dicembre sarò a Page.

Tra il Lower e l'Upper Antelope Canyon, qual'è il migliore ?

O meglio, vanno visti entrambi ?

Vi sarei grato anche se sapeste dirmi all'incirca quanto tempo durano le rispettive visite e se sono "organizzate" oppure libere.

Grazie!

Inviato

Ciao a tutti,

Ho una domanda circa il mio itinerario.

Ho il pernotto al Gouliding's Lodge per il giorno 29 dicembre.

La mattina presto partenza per la Monument Valley: se non sbaglio è consigliato allungare un pò la strada passando prima dalla Valley of the God's arrivando nella Mon. tramite la US163 . E' corretto ?

Vorrei fara la strada più panoramica possibile .

Grazie!

Ciao

Inviato

Dal Goulding al parcheggio del The View (da cui guardare la monument all'alba) non ci sono strade panoramiche...

Dopo aver fatto il giro nella Monument (o visto l'alba se il giro lo hai fatto il giorno prima), puoi fare la 163 (fino alla famosa Forrest Gump Hill) ed eventualmente la Valley of Gods

Inviato

Non è che allunghi la strada... semplicemente ne fai un'altra : Chessygrin :

E' come se ti trovassi a Roma davanti al Colosseo e prima di visitarlo decidessi di passare per Viterbo!

Inviato

Ma per arrivare nel famoso stradone con i tre altrettanto famosi monoliti quindi basta passare dal the view ?

Meglio così, risparmio parecchio tempo.

A proposito, avete mica le coordinate esatte di tale strada ?

Inviato

No, stai facendo confusione.

La strada famosa è la 163 (poche miglia in direzione nord-est rispetto alla Monument); da li puoi fare la classica foto con la strada che si perde nella Monument, ed è appunto il posto dove si ferma la corsa di Forrest Gump :cool:

Ma l'alba ti conviene andarla a vedere dalle terrazze del The View.

Inviato

Si io intendo la Forrest Gump Hill.

Ok per l'alba al the View: dista poche miglia da dove ho il pernotto io.

Quindi dopo l'alba per vedere il famoso rettilineo devo tornare indietro, girare a destra e proseguire sulla 163 ?

Inviato

Io ci sono stato la scorsa estate e ho alloggiato proprio al Goulding's Lodge. Dal campeggio all'entrata del parco saranno circa 5 minuti di macchina. Il mio consiglio è quello di goderti l'alba, fare colazione al the View, perchè anche se è cara è buona, e poi fare subito il giro in macchina della monument così eviti il caldo esagerato e anche la concentrazione di turisti. Io sono uscito dalla monument alle 11.30 circa e nell'uscire posso dirti che c'era davvero tanta gente che creava "traffico". Da li poi puoi andare sulla 163 e magari farti una bisteccona a Mexican Hat.

p.s. al campeggio portati una torcia per farti luce perchè di sera non si vede una mazza.

Inviato

Si, assolutamente! È uno spettacolo unico al mondo!!!

Quando, fuori dalla Monument, percorrerai la 163 avrai la valle alle spalle, quindi fai un po' di strada prima di "girarti" e vedere lo spettacolo della 2a foto che ti ha postato Al3cs!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...