Mitnal Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Ciao a tutti sono ancora io ho problema che spero voi possiate aiutarmi a risolvere o a chiarire: al mio ragazzo (in California), gli ho comprato e mandato un cellulare quadriband con scheda Wind, pensando funzionasse dato che a me quella di Vodafone andava bene, quando sono stata là. Invece, mi ha scritto dicendo che non ha copertura di rete e ovviamente non invia nè messaggi nè chiamate. Il cellulare è un Ericsson, ma non ricordo bene il modello preciso (al massimo glielo posso chiedere)... si può fare qualcosa per farlo funzionare? C'è da cambiare qualche impostazione o far attivare qualcosa da Wind stessa? Secondo voi, almeno a Londra funzionerà? Perchè, nel caso che non si possa fare nulla, gli posso far comprare un cellulare + scheda direttamente là, da usare giusto solo negli States. Cita
Alexina Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Io ho usato Wind in America e funzionava.. [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Anch'io nessun problema con Wind. Ma la scheda è attiva? [ Post made via Android ] Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 anche a me funzionava, sei sicura che abbia la ricerca automatica della rete? Cita
Mitnal Inviato 3 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Mmmh francamente non ci ho pensato... dite che il problema quindi è del cellulare, forse ha una funzione per cercare la copertura? Può essere, io purtroppo non ho pensato di controllare, pensando che lo facesse automaticamente come quell'altro che avevo, ma sicuramente gli dico di leggere bene le istruzioni; la scheda comunque sì, è attiva perchè ho fatto anche varie prove prima di mandarlo, e inviava e riceveva chiamate senza problemi. Cita
yalen86 Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 A me con Wind funzionava... a volte aveva problemi ad "accordarsi" con l'operatore americano.. tipo funzionava se c'era AT&T o qualcosa del genere e non con T-mobile. magari è per questo motivo. Cita
Mitnal Inviato 3 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Mmmh... mi sa che inizio a capire... secondo me è il cellulare che non ha una ricerca automatica lo deve fare manualmente... sono sicura che AT&T lì c'è, era anche quella che usava lui; gli ho detto di provare a mettere la scheda nel cellulare dei suoi fratelli, che hanno iPhone e iPad, se funziona allora è proprio il cellulare, ma son quasi sicura di sì... non è possibile che non funzioni solo a lui, se a tutti voi non ha dato problemi Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.