Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vi scrivo perchè questa estate vado in california e parchi. partirò giorno 11 agosto per tornare il 25. desideravo sottoporvi il mio itinerario per capire se in questi mesi ho lavorato bene e soprattutto se sia umanamente fattiibile. grazie

11- Los angeles ore 13.30 noleggio auto

12- Los angeles

13- Los angeles

14- Las vegas arrivo intorno alle 13.30

15- Las vegas e diga hoover e kingman.

16- Grand canyon

17 -Monument valley

18- Page e ritorno a las vegas

19 -San francisco ore 6.45 (aereo)

20 -San francisco

21- Monterey, carmel

22- Morro bay

23- Santa barbara e strada per san diego

24- San diego sea world

: Chessygrin :

25- Los angeles ore 15.30 aereo

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao capone, che ne diresti di presentarti qui?

Spero che tu non te la prenda: il tuo itinerario è senz'altro fattibile, ma è anche fatto abbastanza male: salti il Bryce Canyon, dedichi troppo poco tempo a San Francisco e nulla a San Diego, che meriterebbero minimo due giorni pieni entrambe (senza contare il Seaworld).

Il pernottamento a Kingman non serve, se parti da Las Vegas al mattino, anche passando dalla 66, arrivi al Grand Canyon nel pomeriggio... : hmm :

Inviato

quoto anche io al3cs (come sempre : Chessygrin : ), san francisco e san diego praticamente non le vedi e non vedere il bryce è un peccato mortale. non vedo neanche la death valley : nonono :

brutta la tappa monument - las vegas (650 km) passando per page che secondo me merita un pernotto. il giorno 25 parti da san diego per andare a los angeles dove hai un'aereo alle 15:30... io non lo farei se fossi inte, è molto rischioso. il mio consiglio è di eliminare del tutto san diego, togliere il pernotto a knigman e quello a carmel in modo da avere dei giorni in più da usare per bryce, death e san francisco. più o meno verrebbe una roba del genere:

11- Los angeles ore 13.30 noleggio auto

12- Los angeles

13- Los angeles

14- los angeles - death v.

15- death v. - las vegas

16- las vegas - diga hoover - grand canyon

17 -grand canyon - Monument valley

18- monument - page - bryce

19 -bryce - las vegas

20 - volo per san francisco

21- san francisco

22- san francisco

23- san francisco - morro bay

24- morro bay - los angeles

25- Los angeles ore 15.30 aereo

non mi piace cmq l'idea di non pernottare a page ma se non c'è altra possibilità... : hands : volendo potresti togliere una notte a los angeles all'inizio.

Inviato

Monument - Page - Bryce è fattibilissima, chiaramente è meglio prenotare il tour dell'antelope... anche se il pensiero di visitarlo ad agosto in contemporanea ad altre 100 persone mi fa star male :)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

chiedo venia se non mi ero presentato, detto ciò ho sbagliato a postare l'itinerario perchè ho dimenticato di aggiungere un giorno a san francisco. purtroppo ho dovuto tagliare bryce canyon perchè non riuscivo ad incastarlo con il resto del programma.rimango una notte a kingmand per evitare di fare 5 ore di macchina per andare al gran canyon e san diego dedico poco tempo solo perchè voglio andare al sea world, so bene che non vedrò niente ma è un attrazione troppo importante.

11- los angeles

12- los angeles ( santa monica e venice beach)

13- los angeles (beverly hills e downtown)

14- ore 7 strada per las vegas (arrivo previsto per le 13)

15- las vegas e pomeriggio diga hoover con pernottamento a kingman

16- ore 7.30 strada per gran canyon

17- ore 8.00 strada per monument valley e dopo il tramonto vado a page

18- ore 8.30 horseshoe bend e ore 10.30 tour antelope canyon ( già prenotato). ore 13.30 strada per las vegas (sera spettacolo circ du soleil bellagio)

19- arrivo a san francisco alle 8.00

20- san francisco

21 -san francisco fino alle 15 e 17 mile drive, carmel

22 - pfeiffer beach fino alle 15 e morro bay

23 - santa barbara fino alle 15 e strada per san diego

24 - sea world

25 - vado all'aereoporto di los angeles (aereo ore 15.30)

Inviato

capone abbi pazienza ma a me continua a non piacere questo giro. Ok per san diego, visto che ti interessa solo il sea world ma ci sono alcune cose che rivedrei:

- salti di netto la death ed il bryce che sono 2 miti assoluti dell'ovest

- "sprechi" (per modo di dire) un pernotto a kingman quando invece potresti andare dritto al grand canyon, la tappa è fattibilissima, la fanno tutti... kingman si usa quando si fa grand canyon - los angeles

- grand cnyon - monument - page non lo farei per 2 motivi: ti perdi l'alba alla monument e poi viaggi di notte per circa 200 km... io non lo farei

- dedichi troppo poco tempo a frisco

- parti da san diego per los angeles lo stesso giorno del volo di rientro... è rischiosissimo

Inviato

Salti sia Bryce che Death Valley.

Dal mio punto di vista non sono una grande perdita, non li ho apprezzati a tal punto da volerci tornare (e a Bryce quest'estate passerò davanti all'ingresso senza entrare)... ma per pensarla così, almeno ci sono stato : Chessygrin :

Anche il tempo che dedichi alle città a mio avviso è giusto, anzi forse eccessivo... ma io ad esempio odio le città : Chessygrin :

Scherzi a parte, il tuo giro non mi piace moltissimo soprattutto nella tappa Las Vegas - Kingman.

Io se fossi in te eviterei la diga per portarmi fino al Grand Canyon. Guadagneresti un giorno che potresti spendere tranquillamente per Bryce... o per la Death Valley in giornata con base a Las Vegas.

Inviato

ma nabo... ha un solo giorno pieno a frisco come può essere eccessivo? riguardo alla tappa las vegas - grand canyon non credo che il problema sia fermarsi o meno a vedere la hoover, il problema è la notte a kingman che come ho già detto andrebbe evitata per andare dritti al grand canyon.

non vedere death e bryce non sarebbe una gran perdita? : censored :: CoolGun :: censored :

a parte gli scherzi ognuno ha le sue priorità... io non condivido il tuo punto di vista ma lo rispetto : Wink :

Inviato

Sono d'accordo con tutti gli altri sui consigli che ti hanno dato!!!!

Guarda che 5 ore di macchina per fare Las Vegas-Grand Canyon non sono così pesanti così come in Italia!!! Fidati, salta la tappa di kingman, cioè fermati il giusto per vedere diga e route 66 e così guadagni un giorno da spendere dove vuoi: ci sono così tante cose da vedere in quella zona che ci dovrei tornare quest'anno per la seconda volta e ancora non credo di riuscire a vederle tutte!!! :grin:

Inviato

grazie per i consigli, proverò a rispondere a tutti..

- per san francisco ho 2 giorni e mezzo pieni, spero possano bastare per un'infarinatura superficiale.

- purtroppo devo saltare death valley e bryce non perchè non voglia vederli ma avendo a disposizione 14 giorni ho dovuto fare rinuncie dolorose e vedere quello che secondo me è migliore cioè gran canyon, momument valley e antelope canyon. avessi avuto 3 giorni in più avrei fatto anche il bryce, zion e death valley.

- preferisco guardare l'alba dal gran canyon piuttosto che a monument dove credo sia migliore il tramonto per il colore rossastro anche assumono le rocce.

- credo che il sole tramonti alle 18.30, 19.00 quindi non guiderò in piena notte ma di sera e credo di arrivare a page per le 22.

- sono un appassionato di dighe quindi la hoover è imprescindibile come di conseguenza kingman per evitare di tornare a las vegas due volte.

in generale preferisco vivere le città e l'oceano piuttosto che i parchi, ma è scontato che in un unico viaggio di 14 giorni non puoi vedere e fare tutti i parchi e città quindi spero di riavere la possibilità di ritornare perchè voglio andare al yosemite, yellostone e bryce...

per chiudere chi si accontenta gode... : Yahooo :

Inviato

alla monument il sole tramonta alle 20:30 ad agosto, sperimentato e cronometrato la scorsa estate perchè ho dovuto rimandare un apuntamento per la cena per attendere il tramonto. l'alba comunque è molto piu affascinante perchè il sole sorge alle spalle dei mittens quindi molto piu suggestivo del tramonto. per strada dalla monument a mexican hat, 20 minuti hoi visto due cavalli morti a bordo strada, pensa a buttarne sotto uno, questo per sconsigliarti la guida notturna poi fai come credi

Inviato

- preferisco guardare l'alba dal gran canyon piuttosto che a monument dove credo sia migliore il tramonto per il colore rossastro anche assumono le rocce.

Personalmente m'incuriosisce vedere l'alba alla Monument. Al Grand Canyon secondo me è di gran lunga più bello il tramonto!!!

Inviato

Se posso dirti la mia, sono d'accordo con chi ti sconsiglia di fermarti a Kingman. Non ne hai bisogno, la tappa Las Vegas - Grand Canyon è fattibilissima in giornata.

A me personalmente non piace nemmeno la partenza da Frisco e il pernotto a Carmel. Io fossi in te starei tutto il giorno a SF, partirei la mattina dopo e dormirei a Morro Bay o San Luis Obispo (fattibilissimo, l'ho già fatto un paio di volte). Il giorno dopo parti e vai giù a San Diego. In quel modo hai praticamente 3 giorni a SF, che non saranno moltissimi ma nemmeno pochissimi (io non faccio testo, a San Francisco per me sono pochi anche 6 mesi).

Io correggerei queste due cose, e se proprio devo dirla tutta io con quei giorni a disposizione toglierei del tutto LA e metterei Death Valley e Bryce Canyon. LA non mi ha mai entusiasmato, per me ti perdi due spettacoli naturali eccezionali per fare una città che ti lascerà molto poco.

Inviato

D'accordo con Quake, togli il pernotto a Kingman, hai tutto il tempo che vuoi per vedere la Hoover Dam e arrivare sul GC per il tramonto.

Recuperi una giornata, e anch'io utilizzerei questa più le giornate di LA per vedere anche la death Valley e Bryce,

Inviato
grazie per i consigli, proverò a rispondere a tutti..

- sono un appassionato di dighe quindi la hoover è imprescindibile come di conseguenza kingman per evitare di tornare a las vegas due volte.

in generale preferisco vivere le città e l'oceano piuttosto che i parchi, ma è scontato che in un unico viaggio di 14 giorni non puoi vedere e fare tutti i parchi e città quindi spero di riavere la possibilità di ritornare perchè voglio andare al yosemite, yellostone e bryce...

per chiudere chi si accontenta gode... : Yahooo :

Anche io sono appassionato di dighe quindi approvo la tua scelta!!!

Al contraio "odio" le città e a maggior ragione nn sopporto LA...........non ho detto niente prima, però visto che è venuto fuori, anche io sono d'accordo con quake e Klasan

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 39 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...