caponeitaliano Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vi scrivo perchè questa estate vado in california e parchi. partirò giorno 11 agosto per tornare il 25. desideravo sottoporvi il mio itinerario per capire se in questi mesi ho lavorato bene e soprattutto se sia umanamente fattiibile. grazie 11- Los angeles ore 13.30 noleggio auto 12- Los angeles 13- Los angeles 14- Las vegas arrivo intorno alle 13.30 15- Las vegas e diga hoover e kingman. 16- Grand canyon 17 -Monument valley 18- Page e ritorno a las vegas 19 -San francisco ore 6.45 (aereo) 20 -San francisco 21- Monterey, carmel 22- Morro bay 23- Santa barbara e strada per san diego 24- San diego sea world 25- Los angeles ore 15.30 aereo Cita
al3cs Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 Ciao capone, che ne diresti di presentarti qui? Spero che tu non te la prenda: il tuo itinerario è senz'altro fattibile, ma è anche fatto abbastanza male: salti il Bryce Canyon, dedichi troppo poco tempo a San Francisco e nulla a San Diego, che meriterebbero minimo due giorni pieni entrambe (senza contare il Seaworld). Il pernottamento a Kingman non serve, se parti da Las Vegas al mattino, anche passando dalla 66, arrivi al Grand Canyon nel pomeriggio... Cita
Ospite Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 quoto anche io al3cs (come sempre ), san francisco e san diego praticamente non le vedi e non vedere il bryce è un peccato mortale. non vedo neanche la death valley brutta la tappa monument - las vegas (650 km) passando per page che secondo me merita un pernotto. il giorno 25 parti da san diego per andare a los angeles dove hai un'aereo alle 15:30... io non lo farei se fossi inte, è molto rischioso. il mio consiglio è di eliminare del tutto san diego, togliere il pernotto a knigman e quello a carmel in modo da avere dei giorni in più da usare per bryce, death e san francisco. più o meno verrebbe una roba del genere: 11- Los angeles ore 13.30 noleggio auto 12- Los angeles 13- Los angeles 14- los angeles - death v. 15- death v. - las vegas 16- las vegas - diga hoover - grand canyon 17 -grand canyon - Monument valley 18- monument - page - bryce 19 -bryce - las vegas 20 - volo per san francisco 21- san francisco 22- san francisco 23- san francisco - morro bay 24- morro bay - los angeles 25- Los angeles ore 15.30 aereo non mi piace cmq l'idea di non pernottare a page ma se non c'è altra possibilità... volendo potresti togliere una notte a los angeles all'inizio. Cita
nabo Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 Monument - Page - Bryce è fattibilissima, chiaramente è meglio prenotare il tour dell'antelope... anche se il pensiero di visitarlo ad agosto in contemporanea ad altre 100 persone mi fa star male [ Post made via iPhone ] Cita
caponeitaliano Inviato 3 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2012 chiedo venia se non mi ero presentato, detto ciò ho sbagliato a postare l'itinerario perchè ho dimenticato di aggiungere un giorno a san francisco. purtroppo ho dovuto tagliare bryce canyon perchè non riuscivo ad incastarlo con il resto del programma.rimango una notte a kingmand per evitare di fare 5 ore di macchina per andare al gran canyon e san diego dedico poco tempo solo perchè voglio andare al sea world, so bene che non vedrò niente ma è un attrazione troppo importante. 11- los angeles 12- los angeles ( santa monica e venice beach) 13- los angeles (beverly hills e downtown) 14- ore 7 strada per las vegas (arrivo previsto per le 13) 15- las vegas e pomeriggio diga hoover con pernottamento a kingman 16- ore 7.30 strada per gran canyon 17- ore 8.00 strada per monument valley e dopo il tramonto vado a page 18- ore 8.30 horseshoe bend e ore 10.30 tour antelope canyon ( già prenotato). ore 13.30 strada per las vegas (sera spettacolo circ du soleil bellagio) 19- arrivo a san francisco alle 8.00 20- san francisco 21 -san francisco fino alle 15 e 17 mile drive, carmel 22 - pfeiffer beach fino alle 15 e morro bay 23 - santa barbara fino alle 15 e strada per san diego 24 - sea world 25 - vado all'aereoporto di los angeles (aereo ore 15.30) Cita
Ospite Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 capone abbi pazienza ma a me continua a non piacere questo giro. Ok per san diego, visto che ti interessa solo il sea world ma ci sono alcune cose che rivedrei: - salti di netto la death ed il bryce che sono 2 miti assoluti dell'ovest - "sprechi" (per modo di dire) un pernotto a kingman quando invece potresti andare dritto al grand canyon, la tappa è fattibilissima, la fanno tutti... kingman si usa quando si fa grand canyon - los angeles - grand cnyon - monument - page non lo farei per 2 motivi: ti perdi l'alba alla monument e poi viaggi di notte per circa 200 km... io non lo farei - dedichi troppo poco tempo a frisco - parti da san diego per los angeles lo stesso giorno del volo di rientro... è rischiosissimo Cita
nabo Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Salti sia Bryce che Death Valley. Dal mio punto di vista non sono una grande perdita, non li ho apprezzati a tal punto da volerci tornare (e a Bryce quest'estate passerò davanti all'ingresso senza entrare)... ma per pensarla così, almeno ci sono stato Anche il tempo che dedichi alle città a mio avviso è giusto, anzi forse eccessivo... ma io ad esempio odio le città Scherzi a parte, il tuo giro non mi piace moltissimo soprattutto nella tappa Las Vegas - Kingman. Io se fossi in te eviterei la diga per portarmi fino al Grand Canyon. Guadagneresti un giorno che potresti spendere tranquillamente per Bryce... o per la Death Valley in giornata con base a Las Vegas. Cita
Ospite Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 ma nabo... ha un solo giorno pieno a frisco come può essere eccessivo? riguardo alla tappa las vegas - grand canyon non credo che il problema sia fermarsi o meno a vedere la hoover, il problema è la notte a kingman che come ho già detto andrebbe evitata per andare dritti al grand canyon. non vedere death e bryce non sarebbe una gran perdita? a parte gli scherzi ognuno ha le sue priorità... io non condivido il tuo punto di vista ma lo rispetto Cita
nabo Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Mi sembrava evidente che la prima parte era una provocazione... forse non l'hai capito a causa dell'ora tarda Cita
Gianluca80 Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Sono d'accordo con tutti gli altri sui consigli che ti hanno dato!!!! Guarda che 5 ore di macchina per fare Las Vegas-Grand Canyon non sono così pesanti così come in Italia!!! Fidati, salta la tappa di kingman, cioè fermati il giusto per vedere diga e route 66 e così guadagni un giorno da spendere dove vuoi: ci sono così tante cose da vedere in quella zona che ci dovrei tornare quest'anno per la seconda volta e ancora non credo di riuscire a vederle tutte!!! Cita
caponeitaliano Inviato 4 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2012 grazie per i consigli, proverò a rispondere a tutti.. - per san francisco ho 2 giorni e mezzo pieni, spero possano bastare per un'infarinatura superficiale. - purtroppo devo saltare death valley e bryce non perchè non voglia vederli ma avendo a disposizione 14 giorni ho dovuto fare rinuncie dolorose e vedere quello che secondo me è migliore cioè gran canyon, momument valley e antelope canyon. avessi avuto 3 giorni in più avrei fatto anche il bryce, zion e death valley. - preferisco guardare l'alba dal gran canyon piuttosto che a monument dove credo sia migliore il tramonto per il colore rossastro anche assumono le rocce. - credo che il sole tramonti alle 18.30, 19.00 quindi non guiderò in piena notte ma di sera e credo di arrivare a page per le 22. - sono un appassionato di dighe quindi la hoover è imprescindibile come di conseguenza kingman per evitare di tornare a las vegas due volte. in generale preferisco vivere le città e l'oceano piuttosto che i parchi, ma è scontato che in un unico viaggio di 14 giorni non puoi vedere e fare tutti i parchi e città quindi spero di riavere la possibilità di ritornare perchè voglio andare al yosemite, yellostone e bryce... per chiudere chi si accontenta gode... Cita
acfraine Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 alla monument il sole tramonta alle 20:30 ad agosto, sperimentato e cronometrato la scorsa estate perchè ho dovuto rimandare un apuntamento per la cena per attendere il tramonto. l'alba comunque è molto piu affascinante perchè il sole sorge alle spalle dei mittens quindi molto piu suggestivo del tramonto. per strada dalla monument a mexican hat, 20 minuti hoi visto due cavalli morti a bordo strada, pensa a buttarne sotto uno, questo per sconsigliarti la guida notturna poi fai come credi Cita
Gianluca80 Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 - preferisco guardare l'alba dal gran canyon piuttosto che a monument dove credo sia migliore il tramonto per il colore rossastro anche assumono le rocce. Personalmente m'incuriosisce vedere l'alba alla Monument. Al Grand Canyon secondo me è di gran lunga più bello il tramonto!!! Cita
criscorpione Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 concordo con Gianluca, al Grand Canyon è sicuramente più suggestivo il tramonto! Cita
Quake Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Se posso dirti la mia, sono d'accordo con chi ti sconsiglia di fermarti a Kingman. Non ne hai bisogno, la tappa Las Vegas - Grand Canyon è fattibilissima in giornata. A me personalmente non piace nemmeno la partenza da Frisco e il pernotto a Carmel. Io fossi in te starei tutto il giorno a SF, partirei la mattina dopo e dormirei a Morro Bay o San Luis Obispo (fattibilissimo, l'ho già fatto un paio di volte). Il giorno dopo parti e vai giù a San Diego. In quel modo hai praticamente 3 giorni a SF, che non saranno moltissimi ma nemmeno pochissimi (io non faccio testo, a San Francisco per me sono pochi anche 6 mesi). Io correggerei queste due cose, e se proprio devo dirla tutta io con quei giorni a disposizione toglierei del tutto LA e metterei Death Valley e Bryce Canyon. LA non mi ha mai entusiasmato, per me ti perdi due spettacoli naturali eccezionali per fare una città che ti lascerà molto poco. Cita
KlaSan Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 D'accordo con Quake, togli il pernotto a Kingman, hai tutto il tempo che vuoi per vedere la Hoover Dam e arrivare sul GC per il tramonto. Recuperi una giornata, e anch'io utilizzerei questa più le giornate di LA per vedere anche la death Valley e Bryce, Cita
Gianluca80 Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 grazie per i consigli, proverò a rispondere a tutti..- sono un appassionato di dighe quindi la hoover è imprescindibile come di conseguenza kingman per evitare di tornare a las vegas due volte. in generale preferisco vivere le città e l'oceano piuttosto che i parchi, ma è scontato che in un unico viaggio di 14 giorni non puoi vedere e fare tutti i parchi e città quindi spero di riavere la possibilità di ritornare perchè voglio andare al yosemite, yellostone e bryce... per chiudere chi si accontenta gode... Anche io sono appassionato di dighe quindi approvo la tua scelta!!! Al contraio "odio" le città e a maggior ragione nn sopporto LA...........non ho detto niente prima, però visto che è venuto fuori, anche io sono d'accordo con quake e Klasan Cita
Simobiancoblu Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Assecondo il pensiero di tutti tranne quello di Nabo riguardo alla Death e a Bryce, per me a LA ci stai anche troppo, via una giornata li e via la tappa di Kingman Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.