davide_sini Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 ciao a tutti! siamo due amici che stanno organizzando organizzando il primo viaggio nell'ovest degli Stati Uniti e abbiamo in mente un itinerario che vorremmo sottoporvi! la nostra idea era partire nella seconda metà di giugno e stare via un mese. l'idea era atterrare a San Francisco e, dopo una visita allo Yosemite Park, buttarsi sulla Highway 101 (o la 1) e arrivare fino a LA. poi si pensava di percorrere qualche km della Route 66 per poi deviare verso Las Vegas e da lì visitare la Death Valley. a questo punto si pensava di andare verso Est e fare Zion National Park, Grand Canyon, Monument Valley, passare per Four Corners (tranquillamente evitabile a quanto pare) e poi andare a visitare la Mesa Verde. a questo punto volevamo andare a Salt Lake City e poi proseguire per Yellowstone park ma non sappiamo bene il tragitto più conveniente da seguire tra la Mesa Verde e Yellowstone. per il ritorno pensavamo di riprendere l'aereo da Denver anche se ovviamente questo alza il costo sia per l'aereo che per il noleggio dell'auto. ci piacerebbe ricevere consigli sia per i posti che non abbiamo segnato e che dovremmo vedere, che per tragitti o ordine delle nostre visite! la nostra idea era noleggiare un auto (la meno costosa) da San Francisco e lasciarla al punto di arrivo pagando il surplus. per quanto riguarda vitto e alloggio pensavamo di portarci via una tenda per risparmiare ogni volta che ci si riesce (a meno che non troviamo pensioni/B&B/quello-che-è meno cari!) e mangiare per lo più cose comprate a supermercati vari tranne magari un pasto al giorno a tavole calde o simili. il nostro budget è onorevole ma non stratosferico. opinioni su cifre necessarie viaggio incluso? secondo voi economicamente è molto più conveniente cercare di chiudere il giro e ripartire sempre da San Francisco? ribadiamo che ogni consiglio è ben accetto! su modifiche dell'itinerario o qualsiasi altro aspetto! grazie a tutti in anticipo! Cita
Gianluca80 Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Per prima cosa dovresti correggere la linearità del giro iniziale: io non farei San Francisco-Yosemite-Costa-Los Angle. Parti da LA, sali lungo la costa verso SF, poi via verso Yosemite e da lì è facile raggiungere la Death Valley Inoltre se vuoi vedere tutte le bellezze del SouthWest che hai segnato io rinuncerei,a malincuore, a Yellowstone. Fai tutto bene il sudest, è già emozionante. Cita
Arizona 71 Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 quoto le indicazioni di Gianluca sul giro da fare, anche se con 1 mese di tempo potete anche inserirci Yellowstone a mio parere. Pero' poi NON andate a Denver , ma girate e tornate indietro passando da CANYONLANDS e ARCHES etc.... finite a LAS VEGAS da dove ripartite (il drop-off non lo pagate tra Lax e LV) per la macchina io non prenderei la piu' economica...ma per pochissimi $$$ in piu' un Midsize suv o una Intermediate o fullsize berlina!!! Cita
Gianluca80 Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Ops mi ero perso il mese di vacanza .........allora Arizona ha ragione e Yellowstone ci sta dentro!!! Cita
al3cs Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Infatti ce l'hanno messo... a questo punto volevamo andare a Salt Lake City e poi proseguire per Yellowstone park ma non sappiamo bene il tragitto più conveniente da seguire tra la Mesa Verde e Yellowstone. Cita
nabo Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Ciao secondo me in un mese e per una questione di convenienza è meglio fare un loop su SF. Il dropoff da pagare tra SF e Denver potrebbe aggirarsi sui 500 dollari + tasse. In un mese hai il tempo per fare un bel giro che comprende anche una parte dell'Oregon. Provo a buttarti una bozza di itinerario in 30gg, sicuramente ottimizzabile anche perché ho cercato di inserire tutto quello che avevi scritto. 1) ITA - SF 2) SF 3) SF 4) SF - Yosemite 5) Yosemite - Monterey 6) Monterey - Los Angeles 7) Los Angeles 8) Los Angeles - Death Valley 9) Death Valley - Las Vegas 10) Las Vegas 11) Las Vegas - Grand Canyon (route66) 12) Grand Canyon - Page 13) Page - Zion 14) Zion - Bryce 15) Bryce - Hanksville 16) Hanksville - Monument Valley 17) Monument Valley - Cortez 18) Cortez - Moab 19) Moab 20) Moab - Salt Lake City 21) Salt Lake City - Jackson 22) Jackson - Yellowstone 23) Yellowstone 24) Yellowstone 25) Yellowstone 26) Yellowstone - Boise 27) Boise - Bend 28) Bend - Crescent City 29) Crescent City - Eureka 30) Eureka - San Francisco 31) San Francisco - ITA quoto sulla macchina, non prendete la più economica, i km sono tanti ed è meglio viaggiare comodi. Cita
simmy_78 Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Da Mesa Verde a Yellowstone io sono passata da Moab, e magari ci scappa anche una visita al bellissimo Arches Np. EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
acfraine Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 bello il giro di nabo, potresti anche pensare di partire da LA e ripartire da SF in modo da rendere piu lineare la prima parte facendo los angeles costa san francisco yosemite death valley sperando che il tioga pass sia aperto..... Cita
Fabio Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Ciao secondo me in un mese e per una questione di convenienza è meglio fare un loop su SF.Bello il giro Nabo ! Magari con la "variante acfraine" , l'Oregon merita un pezzo di strada ! per quanto riguarda vitto e alloggio pensavamo di portarci via una tenda per risparmiare ogni volta che ci si riesce (a meno che non troviamo pensioni/B&B/quello-che-è meno cari!) Non mi convince molto il discorso tenda... ma non sono un esperto e magari vi aiuterà qualcuno di più ferrato, mentre i B&B non sono una buona soluzione se volete viaggiare al risparmio perché sono più cari dei motel e tendono ad essere una sistemazione di lusso per gli americani proprio al contrario dell'Europa ! Cita
lore1310 Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 non ho idea di come sia la parte sopra san francisco e non so di conseguenza quanto la visita di yellowstone riesca a giustificare le migliea da percorrere dal punto N a T nel giro di Nabo. comunque con un mese puoi benissimo pensare a un loop su san francisco facendo yosemite/death all'andata e la 1 al ritorno. potresti allungare fino a san diego e addirittura new mexico. da non perdere moab (almeno 2 giorni pieni) e non tralascerei sedona, la parte sud dell'arizona con i parchi di cactus , white sands nel new mexico e petrified forest e canyon de chelly in arizona. Cita
davide_sini Inviato 2 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2012 grazie a tutti! e davvero molto bello l'itinerario di nabo! sto leggendo in giro e comincio a convincermi che in effetti un mese non sia poi così tanto, viste tutte le cose che mi viene voglia di aggiungere... comunque sicuramente inserirò tioga pass (che a quanto capisco per la fine di giugno è quasi sicuramente aperto), moab, bryce e non fare un tentativo di vedere the waves mi sembra un peccato mortale! se in effetti per il drop-out si arriva a 500$ direi che vedrò di fare un giro chiuso su LA o San Francisco! sistemo l'itinerario e torno a chiedere consiglio!! Cita
nabo Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 non ho idea di come sia la parte sopra san francisco e non so di conseguenza quanto la visita di yellowstone riesca a giustificare le migliea da percorrere dal punto N a T nel giro di Nabo. Dal mio punto di vista potrebbe giustificare l'intero viaggio Cita
nabo Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 grazie a tutti! e davvero molto bello l'itinerario di nabo! sto leggendo in giro e comincio a convincermi che in effetti un mese non sia poi così tanto, viste tutte le cose che mi viene voglia di aggiungere... comunque sicuramente inserirò tioga pass (che a quanto capisco per la fine di giugno è quasi sicuramente aperto), moab, bryce e non fare un tentativo di vedere the waves mi sembra un peccato mortale! Se fai la tioga salteresti la costa o l'Oregon? Io non lo farei mai! Cita
davide_sini Inviato 3 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2012 credo che dovendo tagliare qualcosa toglierei l'Oregon e magari un pezzo della costa a nord di San Francisco, facendo invece quella SF-LA. mi piace l'idea di stare più concentrato sul south-west e i parchi e tenere Oregon e coste più a nord per un futuro Seattle-LA. no? Cita
al3cs Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Allora potresti valutare un giro del genere... 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Morro Bay 5 Morro Bay - Los Angeles 6 Los Angeles 7 Los Angeles - Kingman 8 Kingman - Grand Canyon 9 Grand Canyon - Page 10 Page - Monument Valley 11 Monument - Moab 12 Moab 13 Moab - Green River 14 Green River - Grand Teton 15 Grand Teton – Yellowstone 16 Yellowstone 17 Yellowstone 18 Yellowstone 19 Yellowstone - Salt Lake City 20 Salt Lake City - Capitol Reef 21 Capitol Reef - Bryce 22 Bryce - Las Vegas 23 Las Vegas 24 Las Vegas- Death Valley 25 Death Valley - Lee Vining 26 Lee Vining - Yosemite 27 Yosemite - San Francisco 28 San Francisco - ITA Questo è impostato su quattro settimane, ma con qualche giorno in più potresti prendere le cose con più calma (e magari spezzare il tappone da Yellowstone a SLC ). Cita
nabo Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 credo che dovendo tagliare qualcosa toglierei l'Oregon e magari un pezzo della costa a nord di San Francisco, facendo invece quella SF-LA. mi piace l'idea di stare più concentrato sul south-west e i parchi e tenere Oregon e coste più a nord per un futuro Seattle-LA. no? Questa è una tua scelta, l'oregon è tanto grande e ne vedresti una piccolissima parte, anche se forse la più spettacolare: Crater Lake è infatti uno degli spettacoli più grandiosi ed emozionanti che ho provato e vissuto in America. In un mese di tempo io non me lo lascerei scappare, anche per variare un po' il paesaggio. Cita
lore1310 Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Dal mio punto di vista potrebbe giustificare l'intero viaggio : Wink : beh ...allora sono proprio curioso di vedere questo yellowstone!...nel prox viaggio, non quest'anno, garantito che ci vado Cita
davide_sini Inviato 5 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Ciao a tutti! Dall'ultimo post è stato fatto qualche bel progresso ma, visto che saremo negli States in alta stagione, pare che sia necessario prenotare per campeggiare nei parchi (almeno i principali) quindi vorrei qualche altro consiglio su quello che si pensava come itinerario. Arriviamo a LA il 21 giugno e avremo l'auto dalle 12.30 e ripartiamo la mattina del 23 luglio. Pensavamo di fare così: 21.06 - LA 22.06 - LA 23.06 - LA 24.06 – LA - Kingman 25.06 – Kingman – Grand Canyon 26.06 – Grand Canyon - Page 27.06 – Page – Monument Valley 28.06 – Monument Valley – Cortez (Mesa Verde) 29.06 – Cortez - Moab 30.06 - Moab 1.07 – Moab – Green River (Green River WY, non UT) 2.07 – Green River – Grand Teton NP 3.07 – Grand Teton – Yellowstone NP 4.07 - Yellowstone NP 5.07 - Yellowstone NP 6.07 - Yellowstone NP 7.07 - Yellowstone NP – Salt Lake City 8.07 – Salt Lake City – Capitol Reef 9.07 – Capitol Reef – Bryce Canyon 10.07 – Bryce - Zion 11.07 – Zion- Las Vegas 12.07 - LV 13.07 – LV – Death Valley 14.07 – Death Valley – Lee Vining 15.07 – Lee Vining – Yosemite (passando per la Tioga Road che a metà luglio sarà ben aperta no??) 16.07 – Yosemite – San Francisco 17.07 - SF 18.07 - SF 19.07 – SF – Morro Bay (Highway 1) 20.07 – Morro Bay - LA 21.07 - LA 22.07 – LA 23.07– ripartenza di prima mattina Ho alcuni dubbi: a me piacerebbe fare una notte in più a Yosemite, che fare solo mezza giornata in uno dei parchi più belli degli Stati Uniti non mi sembra una grande idea.. no? e credo sarebbe il caso di farne una notte in più anche a Page per provare ad andare anche a The Wave oltre a vedere l'Antelope Canyon. Per fare ciò pensavo di togliere una notte a LA (non so se all'inizio o alla fine) e una a Yellowstone o magari eliminare la tappa a Capitol Reef.. che dite? L'idea era tenersi il più elastici possibile e con meno prenotazione ma a quanto pare è molto difficile e rischioso in alta stagione, anche perché, pur campeggiando spesso, i soldi sono contati. Quindi mi sembra il caso di prenotare. Grazie mille! Cita
al3cs Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Elimina giorni a LA senza rimpianti, 5 giorni pieni sono una vera esagerazione! Cita
Ospite anonimo Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 a me piacerebbe fare una notte in più a Yosemite, che fare solo mezza giornata in uno dei parchi più belli degli Stati Uniti non mi sembra una grande idea.. no? di sicuro hai molti giorni a LA che sono sprecati, non togliere niente da yellowstone il tempo che dedichi a yosemite è il giusto, se non hai intenzione di fare trail particolari Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.