davide_sini Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 ciao a tutti! siamo due amici che stanno organizzando organizzando il primo viaggio nell'ovest degli Stati Uniti e abbiamo in mente un itinerario che vorremmo sottoporvi! la nostra idea era partire nella seconda metà di giugno e stare via un mese. l'idea era atterrare a San Francisco e, dopo una visita allo Yosemite Park, buttarsi sulla Highway 101 (o la 1) e arrivare fino a LA. poi si pensava di percorrere qualche km della Route 66 per poi deviare verso Las Vegas e da lì visitare la Death Valley. a questo punto si pensava di andare verso Est e fare Zion National Park, Grand Canyon, Monument Valley, passare per Four Corners (tranquillamente evitabile a quanto pare) e poi andare a visitare la Mesa Verde. a questo punto volevamo andare a Salt Lake City e poi proseguire per Yellowstone park ma non sappiamo bene il tragitto più conveniente da seguire tra la Mesa Verde e Yellowstone. per il ritorno pensavamo di riprendere l'aereo da Denver anche se ovviamente questo alza il costo sia per l'aereo che per il noleggio dell'auto. ci piacerebbe ricevere consigli sia per i posti che non abbiamo segnato e che dovremmo vedere, che per tragitti o ordine delle nostre visite! la nostra idea era noleggiare un auto (la meno costosa) da San Francisco e lasciarla al punto di arrivo pagando il surplus. per quanto riguarda vitto e alloggio pensavamo di portarci via una tenda per risparmiare ogni volta che ci si riesce (a meno che non troviamo pensioni/B&B/quello-che-è meno cari!) e mangiare per lo più cose comprate a supermercati vari tranne magari un pasto al giorno a tavole calde o simili. il nostro budget è onorevole ma non stratosferico. opinioni su cifre necessarie viaggio incluso? secondo voi economicamente è molto più conveniente cercare di chiudere il giro e ripartire sempre da San Francisco? ribadiamo che ogni consiglio è ben accetto! su modifiche dell'itinerario o qualsiasi altro aspetto! grazie a tutti in anticipo!
Gianluca80 Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Per prima cosa dovresti correggere la linearità del giro iniziale: io non farei San Francisco-Yosemite-Costa-Los Angle. Parti da LA, sali lungo la costa verso SF, poi via verso Yosemite e da lì è facile raggiungere la Death Valley Inoltre se vuoi vedere tutte le bellezze del SouthWest che hai segnato io rinuncerei,a malincuore, a Yellowstone. Fai tutto bene il sudest, è già emozionante.
Arizona 71 Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 quoto le indicazioni di Gianluca sul giro da fare, anche se con 1 mese di tempo potete anche inserirci Yellowstone a mio parere. Pero' poi NON andate a Denver , ma girate e tornate indietro passando da CANYONLANDS e ARCHES etc.... finite a LAS VEGAS da dove ripartite (il drop-off non lo pagate tra Lax e LV) per la macchina io non prenderei la piu' economica...ma per pochissimi $$$ in piu' un Midsize suv o una Intermediate o fullsize berlina!!!
Gianluca80 Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Ops mi ero perso il mese di vacanza .........allora Arizona ha ragione e Yellowstone ci sta dentro!!!
al3cs Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Infatti ce l'hanno messo... a questo punto volevamo andare a Salt Lake City e poi proseguire per Yellowstone park ma non sappiamo bene il tragitto più conveniente da seguire tra la Mesa Verde e Yellowstone.
nabo Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Ciao secondo me in un mese e per una questione di convenienza è meglio fare un loop su SF. Il dropoff da pagare tra SF e Denver potrebbe aggirarsi sui 500 dollari + tasse. In un mese hai il tempo per fare un bel giro che comprende anche una parte dell'Oregon. Provo a buttarti una bozza di itinerario in 30gg, sicuramente ottimizzabile anche perché ho cercato di inserire tutto quello che avevi scritto. 1) ITA - SF 2) SF 3) SF 4) SF - Yosemite 5) Yosemite - Monterey 6) Monterey - Los Angeles 7) Los Angeles 8) Los Angeles - Death Valley 9) Death Valley - Las Vegas 10) Las Vegas 11) Las Vegas - Grand Canyon (route66) 12) Grand Canyon - Page 13) Page - Zion 14) Zion - Bryce 15) Bryce - Hanksville 16) Hanksville - Monument Valley 17) Monument Valley - Cortez 18) Cortez - Moab 19) Moab 20) Moab - Salt Lake City 21) Salt Lake City - Jackson 22) Jackson - Yellowstone 23) Yellowstone 24) Yellowstone 25) Yellowstone 26) Yellowstone - Boise 27) Boise - Bend 28) Bend - Crescent City 29) Crescent City - Eureka 30) Eureka - San Francisco 31) San Francisco - ITA quoto sulla macchina, non prendete la più economica, i km sono tanti ed è meglio viaggiare comodi.
simmy_78 Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Da Mesa Verde a Yellowstone io sono passata da Moab, e magari ci scappa anche una visita al bellissimo Arches Np. EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.
acfraine Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 bello il giro di nabo, potresti anche pensare di partire da LA e ripartire da SF in modo da rendere piu lineare la prima parte facendo los angeles costa san francisco yosemite death valley sperando che il tioga pass sia aperto.....
Fabio Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Ciao secondo me in un mese e per una questione di convenienza è meglio fare un loop su SF.Bello il giro Nabo ! Magari con la "variante acfraine" , l'Oregon merita un pezzo di strada ! per quanto riguarda vitto e alloggio pensavamo di portarci via una tenda per risparmiare ogni volta che ci si riesce (a meno che non troviamo pensioni/B&B/quello-che-è meno cari!) Non mi convince molto il discorso tenda... ma non sono un esperto e magari vi aiuterà qualcuno di più ferrato, mentre i B&B non sono una buona soluzione se volete viaggiare al risparmio perché sono più cari dei motel e tendono ad essere una sistemazione di lusso per gli americani proprio al contrario dell'Europa !
lore1310 Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 non ho idea di come sia la parte sopra san francisco e non so di conseguenza quanto la visita di yellowstone riesca a giustificare le migliea da percorrere dal punto N a T nel giro di Nabo. comunque con un mese puoi benissimo pensare a un loop su san francisco facendo yosemite/death all'andata e la 1 al ritorno. potresti allungare fino a san diego e addirittura new mexico. da non perdere moab (almeno 2 giorni pieni) e non tralascerei sedona, la parte sud dell'arizona con i parchi di cactus , white sands nel new mexico e petrified forest e canyon de chelly in arizona.
davide_sini Inviato 2 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2012 grazie a tutti! e davvero molto bello l'itinerario di nabo! sto leggendo in giro e comincio a convincermi che in effetti un mese non sia poi così tanto, viste tutte le cose che mi viene voglia di aggiungere... comunque sicuramente inserirò tioga pass (che a quanto capisco per la fine di giugno è quasi sicuramente aperto), moab, bryce e non fare un tentativo di vedere the waves mi sembra un peccato mortale! se in effetti per il drop-out si arriva a 500$ direi che vedrò di fare un giro chiuso su LA o San Francisco! sistemo l'itinerario e torno a chiedere consiglio!!
nabo Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 non ho idea di come sia la parte sopra san francisco e non so di conseguenza quanto la visita di yellowstone riesca a giustificare le migliea da percorrere dal punto N a T nel giro di Nabo. Dal mio punto di vista potrebbe giustificare l'intero viaggio
nabo Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 grazie a tutti! e davvero molto bello l'itinerario di nabo! sto leggendo in giro e comincio a convincermi che in effetti un mese non sia poi così tanto, viste tutte le cose che mi viene voglia di aggiungere... comunque sicuramente inserirò tioga pass (che a quanto capisco per la fine di giugno è quasi sicuramente aperto), moab, bryce e non fare un tentativo di vedere the waves mi sembra un peccato mortale! Se fai la tioga salteresti la costa o l'Oregon? Io non lo farei mai!
davide_sini Inviato 3 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2012 credo che dovendo tagliare qualcosa toglierei l'Oregon e magari un pezzo della costa a nord di San Francisco, facendo invece quella SF-LA. mi piace l'idea di stare più concentrato sul south-west e i parchi e tenere Oregon e coste più a nord per un futuro Seattle-LA. no?
al3cs Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Allora potresti valutare un giro del genere... 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Morro Bay 5 Morro Bay - Los Angeles 6 Los Angeles 7 Los Angeles - Kingman 8 Kingman - Grand Canyon 9 Grand Canyon - Page 10 Page - Monument Valley 11 Monument - Moab 12 Moab 13 Moab - Green River 14 Green River - Grand Teton 15 Grand Teton – Yellowstone 16 Yellowstone 17 Yellowstone 18 Yellowstone 19 Yellowstone - Salt Lake City 20 Salt Lake City - Capitol Reef 21 Capitol Reef - Bryce 22 Bryce - Las Vegas 23 Las Vegas 24 Las Vegas- Death Valley 25 Death Valley - Lee Vining 26 Lee Vining - Yosemite 27 Yosemite - San Francisco 28 San Francisco - ITA Questo è impostato su quattro settimane, ma con qualche giorno in più potresti prendere le cose con più calma (e magari spezzare il tappone da Yellowstone a SLC ).
nabo Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 credo che dovendo tagliare qualcosa toglierei l'Oregon e magari un pezzo della costa a nord di San Francisco, facendo invece quella SF-LA. mi piace l'idea di stare più concentrato sul south-west e i parchi e tenere Oregon e coste più a nord per un futuro Seattle-LA. no? Questa è una tua scelta, l'oregon è tanto grande e ne vedresti una piccolissima parte, anche se forse la più spettacolare: Crater Lake è infatti uno degli spettacoli più grandiosi ed emozionanti che ho provato e vissuto in America. In un mese di tempo io non me lo lascerei scappare, anche per variare un po' il paesaggio.
lore1310 Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Dal mio punto di vista potrebbe giustificare l'intero viaggio : Wink : beh ...allora sono proprio curioso di vedere questo yellowstone!...nel prox viaggio, non quest'anno, garantito che ci vado
davide_sini Inviato 5 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Ciao a tutti! Dall'ultimo post è stato fatto qualche bel progresso ma, visto che saremo negli States in alta stagione, pare che sia necessario prenotare per campeggiare nei parchi (almeno i principali) quindi vorrei qualche altro consiglio su quello che si pensava come itinerario. Arriviamo a LA il 21 giugno e avremo l'auto dalle 12.30 e ripartiamo la mattina del 23 luglio. Pensavamo di fare così: 21.06 - LA 22.06 - LA 23.06 - LA 24.06 – LA - Kingman 25.06 – Kingman – Grand Canyon 26.06 – Grand Canyon - Page 27.06 – Page – Monument Valley 28.06 – Monument Valley – Cortez (Mesa Verde) 29.06 – Cortez - Moab 30.06 - Moab 1.07 – Moab – Green River (Green River WY, non UT) 2.07 – Green River – Grand Teton NP 3.07 – Grand Teton – Yellowstone NP 4.07 - Yellowstone NP 5.07 - Yellowstone NP 6.07 - Yellowstone NP 7.07 - Yellowstone NP – Salt Lake City 8.07 – Salt Lake City – Capitol Reef 9.07 – Capitol Reef – Bryce Canyon 10.07 – Bryce - Zion 11.07 – Zion- Las Vegas 12.07 - LV 13.07 – LV – Death Valley 14.07 – Death Valley – Lee Vining 15.07 – Lee Vining – Yosemite (passando per la Tioga Road che a metà luglio sarà ben aperta no??) 16.07 – Yosemite – San Francisco 17.07 - SF 18.07 - SF 19.07 – SF – Morro Bay (Highway 1) 20.07 – Morro Bay - LA 21.07 - LA 22.07 – LA 23.07– ripartenza di prima mattina Ho alcuni dubbi: a me piacerebbe fare una notte in più a Yosemite, che fare solo mezza giornata in uno dei parchi più belli degli Stati Uniti non mi sembra una grande idea.. no? e credo sarebbe il caso di farne una notte in più anche a Page per provare ad andare anche a The Wave oltre a vedere l'Antelope Canyon. Per fare ciò pensavo di togliere una notte a LA (non so se all'inizio o alla fine) e una a Yellowstone o magari eliminare la tappa a Capitol Reef.. che dite? L'idea era tenersi il più elastici possibile e con meno prenotazione ma a quanto pare è molto difficile e rischioso in alta stagione, anche perché, pur campeggiando spesso, i soldi sono contati. Quindi mi sembra il caso di prenotare. Grazie mille!
al3cs Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Elimina giorni a LA senza rimpianti, 5 giorni pieni sono una vera esagerazione!
Ospite anonimo Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 a me piacerebbe fare una notte in più a Yosemite, che fare solo mezza giornata in uno dei parchi più belli degli Stati Uniti non mi sembra una grande idea.. no? di sicuro hai molti giorni a LA che sono sprecati, non togliere niente da yellowstone il tempo che dedichi a yosemite è il giusto, se non hai intenzione di fare trail particolari
Messaggi raccomandati