Vai al contenuto

Agosto 2012 - San Francisco to San Diego, ma prima...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mi ritrovo finalmente a pianificare il viaggio di questa'estate nuovamente negli USA.

Vi elenco di seguito una prima bozza delle tappe che vorrei includere, aspetto ovviamente opinioni e pareri a non finire!!!:)

Partenza da San Francisco

- Morrobay

- San Luis Obispo

- Santa Barbare

- Malibu

- Santa Monica

- LA

- Huntington Beach

- Newport Beach

- Laguna Beach

- San Diego

In linea generale queste sarebbero le tappe da affrontare nei 23 giorni circa che abbiamo a disposizione.

San Francisco e LA sono gia' state visitate l'anno scorso abbastanza bene, ma la voglia di rivederle c'è ugualmente, per quanto riguarda poi le spiagge volevo sfruttarle per godermi un po' di mare.

Ora tocca a voi per tutti i suggerimenti e i posti che avete gia' visto e che consigliate di passare.

Grazie a tutti

Inviato

23 giorni per la tratta San Francisco San Diego mi sembrano davvero uno sproposito...poi sinceramente a meno che nn siate dei surfisti nn credo che ci sia troppo da godere come mare negli Usa!!

Inviato

23 giorni sono davvero parecchi?

Per caso surfate o avete altre attività da fare?

Morro bay è molto carina,

ci sono stata a Novembre,

io ti suggerisco un giorno o al max 2 se vuoi fare surf, è piccolina, la giri a piedi ma carinae i prezzi buoni.

San Luis Obispo se non sbaglio è attaccata a Monterey,

ci sono molti centri commerciali e la zona del porto turistico di Monterey è carina.

Santa Barbara m'è rimasta nel cuore,

tenuta benissimo, bella la spiaggia e i parchi. Bella in generale, merita secondo me andarci.

Malibu è favolosa!! uscendo dall'autostrada (se così si può chiamare) ci vai a finire dentro,

vedrai sulla strada che costeggia l'autostrada una spiaggia immensa piena zeppa di surfisti alle 1e luci del tramonto. Foto favolose!!

Santa Monica è la classica meta per gente coi soldi dove si paga TUTTO, vacci giusto per levarti lo sfizio ma non più di 1/2 giornata.

LA è un pò generico, cosa intendi esattamente? io ti suggerisco vivamente Venice Beach, è caratteristica e con i suoi artisti di strada, la fantastica spiaggia e i localini, birrerie etc... è veramente carina a qualsiasi ora..

San Diego ok ma ricordati di andare anche a Coronado, la spiaggia è bella e il luogo vale un giro (somiglia molto a S. barbara)

Inviato

Il giro dei parchi l'abbiamo fatto gia' l'anno scorso, per questo volevamo fare una vacanza magari incentrata piu' sul relax e volendo appunto fare surf.

P.S. ho trascurato un piccolo dettaglio a San Francisco arriveremmo da LV in macchina attraversando quindi death valley e yosemite dedicandoci circa 3 giorni. : Chessygrin :

Inviato

Perché fare una vacanza "di mare" in California mi sembra un'occasione un po' sprecata, soprattutto considerando il freddo e la nebbia che ci sono in agosto da San Francisco almeno fino a Malibu. Se fate solo surf può essere un altro discorso, ma a quel punto io sarei andata alle Hawai'i... : hands :

Ospite anonimo
Inviato

concordo in pieno con al3cs, visto il periodo se non fate sempre e solo surf cercherei di variare un pò, visto i diversi giorni che avete a disposizione

Ospite anonimo
Inviato

avete già i voli giusto?

che cosa avete già visto come parchi ?

Inviato

Come parchi io ho gia' visto praticamente tutti (yosemiite, deatha valley, zion, bryce, canyonlands, grand canyon, monument valley) mentre per il mio amico e' la prima volta in America...

I biglietti li abbiamo già presi ma non abbiamo grossi problemi a cambiare eventualmente le città i arrivo e di partenza

[ Post made via iPad ] iPad.png

Ospite anonimo
Inviato

xchè non fare un giro dei parchi più approfondito partendo da las vegas e arrivando sempre a san diego per un pò di mare?

puoi pensare anche di inserire the wave, south coyote , white pocket ecc ecc che sono particolari o trail specifici in parchi come zion o capitol reef o la zona moab

cosi anche il tuo amico si vede i parchi e tu sicuri vedrai delle cose già viste ma aggiungendone altre

Inviato

certo non è facile quando uno c'è già stato e l'altro ancora no. mi incuriosisce il fatto che il tuo amico che va per la prima volta in usa abbia acconsentito a fare 23 giorni di costa californiana. con 23 giorni uscirebbe una real america + yellowstone + qualcos'altro... roba da leccarsi i baffi al solo pensarci. oppure costa fino a san diego e poi estremo sud con i vari saguaro np, tucson, whithe sands ecc.

Inviato

Il mio amico è uno molto flessibile e si accontenta molto, quindi ogni proposta è ben accetta...certamente dovra' vedere anche lui qualcosa di assolutamente irrinunciabile.

Ragionado in questi giorni ho pensato a queste ipotetiche modifiche, ditemi cosa ne pensate a proposito:

- San Francisco

- Morrobay

- San Luis Obispo

- Santa Barbara

- Malibu

- Santa Barbara

- Huntington Beach

- Laguna Beach

- San Diego

Borrego Springs - Joshua Trees (200km) opzionabile

Borrego Springs - Phoenix 490km

- palm canyon trail

- carrizo badlands overlook

- algodones dunes

Phoenix - Sedona (400km)

- apache junction - apache trail

- goldfield ghost town

- canyon lake

- tortilla flat e supersition saloon

- apache lake

- roosvelt dam

- sedona ( airport vortex, midghey briodge, oak creek, slide rock state park, yapai, cathedral rock)

Sedona - Page (340km)

- lake powell

- horseshoe band

- marble cabyon e navajo bridge

- lower antelope canyon

- page

Page - Gran Canyon - Las Vegas

Inviato

a sedona andiamo anche noi questa estate, noi facciamo 2 pernotti, credo che per vedere bene la zona siano sufficienti. per il resto aspetta i consigli degli altri io non posso aiutarti perchè non conosco benissimo quelle zone

Inviato

Potresti mettere un itinerario con i vari giorni, così non capisco quanto tempo dedichi ad ogni posto :???:

per esempio..morro bay e san luis obispo sono attaccate..non capisco come vuoi strutturare la visita : Wink :

Thanks

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...