Vai al contenuto

Nuova Avventura nel West


mosergi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

@Vanni mi sa che abbiamo proprio gli stessi gusti : Thumbup :

Io purtroppo per motivi di tempo lo scorso anno ho snobbato il Grand Teton, cosa che assolutamente non farò nel mio prox viaggio da quelle parti... cmq ribadisco North-west... anche il North Cascades con il Diablo Lake (che purtroppo non ho visto) dovrebbe essere spettacolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il periodo possibile sarebbe fine agosto primi di settembre. Sul primo viaggio, forse perchè un classico ero molto deciso e convinto mentre su questo itinierario non riesco a decidermi...real america con yellostone o altro???Precico anche che nel primo viaggio ho inserito 5 giorni a NY quindi vorrei cercare di tornare nel West e premetto che uno dei parchi che è piaciuto di più a mia moglie è lo Yosemite con le sue passeggiate anche se abbiamo lasciato il cuore nella polvere rossa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo ormai sia deciso di prendere come punto fermo Yellostone e costruirci un itinerario intorno. il problema è che non riesco a deciderlo e leggendo nei diari è più difficile trovare indicazioni per questi luoghi che per il classico tour del West fatto l'anno scorso. Ancora una volta grazie a chi mi ha aiutato nella scorsa avventura e siete ancora in debito di un diario che provvederò presto a postare

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se hai 15 giorni non è difficile

01 italia-denver

02 denver-custer (wind cave-custer sp)

03 custer-badlands (mt rushmore-crazy horse-badlands)

04 badlands-sundance (badlands-deadwood-devil's tower)

05 sundance-cody (bighorn nra)

06 cody-yellowstone

07 yellowstone

08 yellowstone

09 yellowstone

10 yellowstone-grand teton

11 grand teton-salt lake city

12 salt lake city-moab (arches)

13 moab (ut128-canyonlands-dead horse point)

14 moab-denver

15 denver-italia

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure ripartire da salt lake aggiungendo una tappa tra denver e custer (chyenne?), fare una noote in più a yellowstone o grand teton e spezzare la tappa fino a salt lake con pernotto a jackson. in questo caso però dovresti pagare il drop off per l'auto e perderesti la zona di moab che non ricordo se l'hai già fatta oppure no

Link al commento
Condividi su altri siti

La zona di Moab è stata tagliata fuori nel precedente viaggio e non mi dispiacerebbe rimediare a questo torto. Ho verificato l'itinerario di Derio e mi sembra molto buono anche se a dir la verità un pò tirato, ci sono spostamenti forse troppo lunghi...certo se riuscisse ad aggiungere un paio di giorni..vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

a ma allora se moab ancora non l'hai fatta devi assolutamente rimediare, segui l'itinerario di acfraine e non rimarrai deluso. ma scusa quando dovresti partire? perchè tu scrivi "vediamo" ma se vai in estate secondo me sei già molto in ritardo e rischi di spendere un botto per i voli, per i parchi non so perchè non sono i classici parchi rossi quindi magari posto lo trovi ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

se è possibile per i parchi è ancora peggio, se fai conto che lo scorso agosto io ho prenotato quasi tutto prima di Natale e in alcuni posti ho fatto anche fatica. A Yellowstone per esempio non so se troverai ancora qualcosa all'interno, guarda a Gardiner o a West Yellowstone, io qui ci ho pernottato 4 notti in una cabin fantastica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che quest'anno non sono sicuro di potermi permettere un viaggio negli states ma vorrei iniziare a raccogliere sia informazioni che qualche "spicciolo" da sacrificare per l'anno prossimo anche perchè credo che in inverno non sia possibile fare Real america con Yellostone??

Link al commento
Condividi su altri siti

: Sorry! : non avevo capito che si parlava del prox anno. in questo caso hai tutto il tempo del mondo per organizzarti un super viaggio e risparmiare parecchi soldini. noi abbiamo comprato i voli a gennaio per questa estate e in effetti controllando i prezzi ad oggi il risparmio è notevolissimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 100 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...