Hele77 Inviato 24 Marzo 2012 Segnala Inviato 24 Marzo 2012 Ciao a tutti, dopo esser stata una volta a NY finalmente ho un'altra settimana di tempo per tornare in USA a fine aprile ... vi espongo però il seguente dilemma: - mi piacerebbe visitare san franscisco e respirare un pò di clima californiano ma temo che una settimana a s. francisco sia tanto... pensavo quindi di unirci un parco, se non erro il più vicino è Yosemite, ma organizzativamente cosa mi consigliereste? fare tipo 3/4 notti a s.francisco, 1 notte nei pressi di un parco e poi tornare a san francisco? nn mi pare molto sensato questo avanti/indietro... d'altra parte per andare allo yosemite occorrono 4 ore di macchina e quindi in giornata non si può fare... - l'alternativa sarebbe chicago... e in questo caso si stazionerebbe senza preoccuparsi che una settimana sia troppo... ma è una soluzione di riserva perchè dopo NY mi ispira vedere l'altro lato, l'altra faccia degli States... Grazie a tutti Helena Cita
Barby79 Inviato 24 Marzo 2012 Segnala Inviato 24 Marzo 2012 Ciao ti andrebbe di presentarti QUI In una settimana potresti anche fare la costa californiana prendendo un volo su sfo con partenza da lax e verrebbe: 1 arrivo sfo 2 sfo 3 sfo 4 sfo - morro bay 5 morro bay - lax 6 lax 7 lax - casa Cita
acfraine Inviato 24 Marzo 2012 Segnala Inviato 24 Marzo 2012 io invece lo yosemite lo metterei 01 italia-sf 02 sf 03 sf 04 sf 05 sf-yosemite 06 yosemite-sf sf-italia se i 7 giorni sono esclusi i voli riesci a metterci anche un pò di costa altrimenti senza spostarti troppo da SF ci sono Point Reyes ed il Muir Woods NM dove vedere le sequoie, trovi anche delle recensioni sul forum http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=87&t=8319 http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=87&t=8336 Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Marzo 2012 Segnala Inviato 24 Marzo 2012 io invece non andrei fino a yosemite per un giorno solo, se se i 7 giorni sono esclusi i voli allora si per chicago invece potresti vivere bene la città e aggiungere un giro nei dintorni, zona lago e milwaukee Cita
patrick79 Inviato 24 Marzo 2012 Segnala Inviato 24 Marzo 2012 Opterei anch'io per Chicago, se accetti anche qualche modifica visto il periodo, non sarebbe per niente male anche un giro Miami/keys Cita
al3cs Inviato 24 Marzo 2012 Segnala Inviato 24 Marzo 2012 Io invece mi sono innamorata del Big Sur , voto per l'itinerario di Barby! Cita
Alexina Inviato 24 Marzo 2012 Segnala Inviato 24 Marzo 2012 anch'io voto per l'itinerario di Barby..in questo modo vedi anche LA Cita
cibalgina Inviato 24 Marzo 2012 Segnala Inviato 24 Marzo 2012 Io invece mi sono innamorata del Big Sur , voto per l'itinerario di Barby! condivido anch'io ! o in alternativa san francisco bene, muir woods,point reyes, sausalito, berkeley e volendo anche una puntata nella napa valley. per chicago secondo me 7 gg sono anche troppi e potrebbe essere molto condizionante il clima . ora c'è un ondata di caldo me se becchi 5-6 gg di pioggia . . . Cita
Hele77 Inviato 25 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2012 quindi è vero che a chicago il tempo può essere un deterrrente? avendo fatto 2 anni fa una settimana di pioggia in irlanda non vorrei ripetere la spiacevole esperienza (ebbene sì sono meteopatica, soprattutto nei viaggi!) a questo punto sono molto orientata su san francisco e dintorni (interessante in Point Reyes!!!) oppure su san francisco e yosemite... i giorni sono 8 inclusi i voli (da sab a sab) le notti sono 7... in ogni caso quindi mi consigliate di prenotare fly&drive giusto? la questione dal punto di vista economico inizia ad incidere... non andrei fino a lx perchè in così poco tempo rischierei di vedere poco di tutto e viaggiare un pò di corsa, venendo da un periodo lavorativo piuttosto intenso avrei voglia di godermi tutte le cose con il giusto tempo... grazie mille di tutte le vostre interessanti risposte! Cita
cibalgina Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 puoi noleggiare l'auto solo nei giorni in cui effettivamente ti serve , magari per 3-4 gg, la città è facilmente visitabile con i mezzi pubblici, cable car , tram (anche quelli arancioni di milano ) e buses . se noleggi l'auto cerca un motel che abbia free-parking (viewtopic.php?f=28&t=3300), altrimenti il parcheggio notturno ti costa un botto ! Cita
Ferdero Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Io invece mi sono innamorata del Big Sur , voto per l'itinerario di Barby! Concordo! [ Post made via iPad ] Cita
Ospite anonimo Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 ti rinnovo l'invito presentarti QUI ad aprile a chicago oscilli dai 5 ai 15 gradi, le pioggie sono più o meno come gli altri mesi, la temperatura è simile all'incirca come SF Cita
yalen86 Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Magari a San Francisco in aprile e con una settimana hai più possibilità di vedere il Golden Gate nel suo splendore (in altri periodi è quasi sempre avvolto da nebbie.. in estate soprattutto). Io voto per San Francisco e dintorni.. di cose da vedere ce ne sono. Il mio rammarico è non aver avuto più di tre giorni da dedicare alla città. Cita
micia77 Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Anch'io SFO,credo che 1 settimana valga la pena. Cita
criscorpione Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 concordo con tutti! 1 settimana a Sfo e dintorni è il massimo (a mio avviso) 4 giorni interi li dedichi a visitare la città (includendo Alcatraz e il Golden Gate Park con visita al museo) 1 giorno a Sausalito, Tiburon e Marin County 1 giorno a Napa Valley 1 giorno Muir Woods e Point Reyes Cita
sara80 Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 coto San Francisco anche io, non perchè Chicago non sia bella o 7 giorni siano sprecati, ma proprio per il clima a San Francisco ti godi bene la città e ti puoi permettere anche la costa con scorci e panorami bellissimi! Cita
Ospite Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Nooooooo ragaaaaa, per la prima volta devo remarvi contro!!! Il periodo è super perfettissimo per la florida come dice patrick. se poi è meteopatica come dice allora cade in piedi, a miami ad aprile ci sono 28/30 gradi fissi. non c'è miglior periodo dell'anno per la miami e key west e sicuramente la sera c'è da che divertirsi. credo che miami beach sia un posto dove una settimana vola via mentre una sett a san francisco sinceramente la trovo un pò pesantuccia... chicago neanche a pensarci, fredda e grigia. Cita
acfraine Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 se decidi per SF l'auto in città non ti serve, la prendi quando decidi di andare a fare le gire fuori porta, che sia a yosemite o l'accoppiata muir woods/point reyes oppur eil big sur Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.