Vai al contenuto

Tour Florida! Aprile 2012


furetto3

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Come promesso eccomi qui a chiedere consigli ai più esperti.

Dal 9 al 22 aprile sarò in Florida! : Yahooo :

Ma prima di parlare dell'itinerario volevo qualche dritta riguardo la burocrazia. : book :

1- Leggendo nel forum, da quanto ho capito, non è possibile noleggiare un'auto con la carta Superflash perchè non è una carta di credito vera e propria, giusto?

2- Navigando sul sito dell'American Airlines, la compagnia con cui volo, c'è scritto qualcosa riguardo il programma Secure Flight del TSA.

http://www.americanairlines.it/intl/it/ ... Entry.jsp# dove c'è "Informazioni necessarie sul passeggero"

Dicono che sia necessario fornire i propri dati alla compagnia anche se si è prenotato il volo tramite un'agenzia online (Edreams nel mio caso), volevo sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa di più.

3- Assicurazione sanitaria: ho visto che molti consigliano di farla con viaggi sicuri. Ho provato a fare un preventivo ed escono tre tipologie diverse: base 84 euro, argento 97 euro ed oro 130 euro. Pensavo di scartare la prima, ma tra la seconda e la terza non so quale scegliere. Voi quale fate solitamente?

Grazie in anticipo per la pazienza! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie. Quindi dovrò fare una carta di credito "seria".

Ma se i guidatori sono 2 solitamente basta la carta di uno solo oppure serve che l'abbiano entrambi?

Un'altra cosa, i dati all'American Airlines devono essere comunicati per telefono oppure c'è anche la possibilità di farlo via internet?

Non ho visto nessun link dove poterli inserire... :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi basta una sola carta, grazie!

i tuoi dati li inserisci al momento del check in online...io avevo fatto così.... :wink:

Però ho visto che i dati devono essere forniti almeno 72 ore prima della partenza, mentre il check-in online è disponibile al max 24 ore prima della partenza del volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ecco l'itinerario che abbiamo pensato di seguire, consigli e commenti sono ben accetti :smile:

9. Miami (arrivo ore 19)

10. Miami

11. Miami-Fort Lauderdale - West Palm Beach

12. West Palm Beach- KSC(o Cocoa beach)- pernottamento in zona parchi Orlando

13. Orlando (Island of Adventure)

14. Sarasota-Sanibel-Captiva Island

15. Sanibel- Naples- avvicinamento Everglades

16. Everglades- florida city

17. Key

18. Key

19. Key

20. Key

21. Miami

22. Miami (partenza ore 12)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, in realtà pensavamo di non fare tutta la strada in un giorno.

Magari ci si fermava una notte a Big Pine, una o due a key west e poi si tornava a big pine o altrove.

Dici che è troppo?

Mi sembrava molto rilassante come fine tour : sleep :

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che volevamo fare un solo giorno di parco, so che magari non riusciremo a vedere tutto però per noi uno basta.

Se invece c'è qualcos'altro che manca nel tour si potrebbe anche togliere un giorno dalle keys e aggiungerlo per fare quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

a Orlando c' è anche un Premium Outlet in caso :lol:

Scherzi a parte si potrebbero fare diverse cose e le distanze in Florida non sono affatto proibitive : Thumbup :

9. Miami (arrivo ore 19)

10. Miami

11. Miami - Fort Lauderdale - West Palm Beach

12. WPB - KSC - Daytona -Orlando

13. Orlando (Island of Adventure)

14. Orlando - Clearwater

15. Clearwater - Sarasota

16. Sarasota - Sanibel - Captiiva - Naples

17. Naples - Everglades - Florida City

18. Florida City - Everglades - Key

19. Key

20. Key - Miami

21. Miami

22. Miami (partenza ore 12)

Hai un pò di giorni per questo tipo di giro e puoi permetterti di non fare tapponi in effetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo i vostri consigli abbiamo deciso di togliere un giorno dalle Keys e di aggiungerlo sul golfo:

9- arrivo a Miami

10- Miami

11- Miami - Fort Lauderdale - West Palm Beach - Vero beach

12- KSC - Cocoa beach - Orlando

13- Orlando (Island of Adventure)

14- St. Petersburg - Sarasota

15- Sarasota - Sanibel - Captiva - Fort Myers

16- Fort Myers - Naples - Marco Island

17- Everglades - Tavernier

18- tappe fino a Key West

19- Key West

20- Isole keys - Miami

21- Miami

22- partenza da Miami

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...