ilary Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Ciao Ragazzi, prima di tutto complimenti per il sito, é utilissimo!!!! Sto organizzando questo viaggio giá da qualche tempo ed ho giá letto praticamente tutto il sito................ Credo di essere arrivata a stilare il piano di viaggio definitivo ed a questo punto ho bisogno di alcuni consigli per iniziare a prenotare tutto, so che é giá abbastanza tardi perché vorremmo andare in agosto........ Quindi: 1 Arrivo LA pernottamento santa Monica+ Venice Beach 2 LA 3 LA 4 Santa Monica - Morro Bay 5 Morro Bay San Francisco (SF) 6 SF 7 SF 8 SF - Mariosa Grove- Pernottamento Fish Camp 9 Yosemite (tioga pass) - Lee ving pernottamento 10 Lee ving - Furnace Creek 11 Death Valley - Hurricane 12 Hurricane - Bryce + Capitol reef ( pernottamneto in Torrey) 13 Arches + Canyonland + Horse point + pernottamento Moab 14 moab - Monument valley 15 Monument + Antelope canyon + page (pernottamento) 16 Page + Grand Canyon + Williams (pernottamento) 17 Williams - Las Vegas 18 Las Vegas 19 Las vegas - partenza Dubbi: - le tempistiche tra tappa e tappa sono fattibili? - E´ fattibile vedere in un solo giorno Arches + Canyonland + Horse point ? ( considera che non siamo dei camminatori...) - Ho eliminato lo Zion e Horseshoe credo che si possono saltare, no? - Dove posso dormire senza spendere tanto in furnace creek e monument valley? - Dovrei dormire dentro il gran Canyon o non é fondamentale? - In fish Camp mi potete consigliare qualcosa di decente e poco costo? Qualsiasi consiglio sará bien accetto Grazie mille Ilary Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Per l'itinerario lascio la parola agli esperti, ma secondo me eliminare Horseshoe non è bene, è un posto magico! Cita
Arizona 71 Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 No !!1 in un giorno INTERO vedi ARCHES con salita al Delicate verso il tramonto ti serve almeno mezza giornata se vuoi fare Deadhorse point e Mesa arch ( solo View Point) meglio un giorno intero per approfondire Canyonlands Horseshoe bend e' imperdibile! Cita
nabo Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 11 Death Valley - Hurricane Singolare questa tappa, cmq fattibile! 12 Hurricane - Bryce + Capitol reef ( pernottamneto in Torrey) Tappa assolutamente sconsigliabile 13 Arches + Canyonland + Horse point + pernottamento Moab Questa ancora peggio del giorno precedente. Solo per arrivare a Moab da Torrey ci vogliono 3 ore! Il resto è ok... ma queste due tappe sono assolutamente impossibili Horseshoe non ti fa guadagnare tempo, ti porta via al max un'ora e mezza a farla larga, non è quello il problema del viaggio. Dovresti come minimo recuperare un giorno o saltare completamente la zona di Moab. Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Horseshoe non ti fa guadagnare tempo, ti porta via al max un'ora e mezza a farla larga, non è quello il problema del viaggio. esatto la costa per voi è imperdibile altrimenti puoi vedere la zona moab come si deve ad esempio, partendo però da SF, se avessi un giorno in più ancora meglio 1 Ita - San Francisco 2,3 San Francisco 4 SF - Yosemite 5 Yosemite lee vining 6 lee vining - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - capitol reef 11 capitol reef - moab 12 moab 13 moab Monument Valley 14 Monument Valley - Page 15 Page - Grand Canyon 16 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 17 Kingman - Los Angeles 18 Los Angeles 19 Los Angeles 20 LA ita Cita
Chica Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 IL giro di Giacopiù è ottimo , se poi preferisci vedere la costa allora devi eliminare Moab... dipende quale sono per voi le priorità. Dormire dentro la Death valley al Furnace Creek ranch sicuramente non è un pernotto molto economico , ma non ha prezzo dormire dentro tale parco, prova a vedere anche allo stovepipe wells, dovrebbe costare un pò meno . Cita
Ospite Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Dubbi: - le tempistiche tra tappa e tappa sono fattibili? a questa domanda ti ha già risposto nabo - E´ fattibile vedere in un solo giorno Arches + Canyonland + Horse point ? ( considera che non siamo dei camminatori...) NO, come ti ha detto giacomo per vedere tutto ci vogliono 2 pernottamenti - Ho eliminato lo Zion e Horseshoe credo che si possono saltare, no? se non siete dei camminatori lo zion puoi anche saltarlo ma horseshoe band non puoi perdertelo, è uno spettacolo unico - Dove posso dormire senza spendere tanto in furnace creek e monument valley? nella death valley ci sono solo 3 alloggi. il più caro fournace creek ranch e i 2 più economici stovepipe wells e panamint springs - Dovrei dormire dentro il gran Canyon o non é fondamentale? se trovi posto è sicuramente meglio (bright angel lodge ad esempio) altrimenti c'è la vicina tusayan - In fish Camp mi potete consigliare qualcosa di decente e poco costo? su fish camp non so dirti nulla sorry Cita
ilary Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Grazie mille a tutti. In base ai vostri commenti ho rivisto il piano del viaggio. Effettivamente é impossibile veder tutto in una sola volta..... Quindi l'ho modificato cosí: 1 Arrivo LA pernottamento santa Monica+ Venice Beach 2 LA 3 LA 4 Santa Monica - Morro Bay 5 Morro Bay San Francisco (SF) 6 SF 7 SF 8 SF - Mariosa Grove- Pernottamento Fish Camp 9 Yosemite 10 Yosemite (tioga pass) - Lee ving pernottamento 11 Lee ving - Furnace Creek 12 Death Valley - Hurricane 13 Hurricane -Zion - Bryce 14bryce- Page 15 Page + Antelope canyon +Hoershoe+ Monument valley 16 Monument + Grand Canyon 17 Grand Canyon + Williams + seligman 18 Seligman - Las Vegas 19 Las vegas 20 las vegas Come lo vedete adesso??? Grazie Ilary Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 io toglierei un giorno a yosemite per metterlo a zion Cita
al3cs Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Io punterei su Kingman più che su Seligman, hai più possibilità di alloggio. Cita
Barby79 Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Ilary ti invito anche a presentarti QUI Cita
ilary Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 io toglierei un giorno a yosemite per metterlo a zion Da quello che ho potuto vedere credo che per i nostri gusti ci piacerá di piú lo yosemite, per quello ho aggiunto un giorno in modo da vederlo con calma..... Cita
ilary Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 ma vi piace camminare, o no? Diciamo una cosa normale 2/3 h le reggiamo 5 no.... Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Ilary ti invito anche a presentarti QUI comunque togliendo un giorno a yosemite avresti modo di vedere un parco molto bello e soprattutto con panorami diversi delle nostre montagne, come è yosemite Cita
ilary Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 cmq teoricamente nel piano lo zion c'é, quindi anche se rapido un giro c'é lo faremo.... per il resto credo adesso dovrebbe andare bene no? Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 bè per come lo hai messo, non vedi niente, xchè ci passi per andare a bryce, vedi solo la strada principale, tanto vale non fermarsi, visto che nel parco devi usare solo lo shuttle, e non la tua macchina Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 comunque per il resto si tutto ok Cita
acfraine Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 come dice giacomo il succo del parco di zion è nello zion canyon che è accessibile solo via shuttle quindi passando con l'auto vedi qualche panorama ma piu che altro se pensi di camminare massimo 2-3 ore poi cosa fai due giorni allo yosemite, anche li alla fine se vuoi vedere c'è da camminare. anche io se non si è capito sono per un giorno in meno allo yosemite ed uno in piu allo zion Cita
ilary Inviato 19 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Realmente ho aggiunto un giorno in piú allo Yosemite perché vedo un poco pesante fare in un unico giorno il parco + tioga pass e arrivare a dormire a lee ving per poi il giorno dopo partire per la death valley............ Un'altra domanda, in LV ci si puó muovere tranquillamente senza macchina no? sono indecisa se develverla appena arrivo o quando vado all'aereoporto....... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.