Vai al contenuto

West coast + NY dal 5 al 24 Agosto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

pensavo di chiedere aiuto nelle singole discussioni, ma sono stato invitato ad aprirne una apposta per cui eccomi qui ad occupare un po' di spazio :smile:

Il viaggio è stato già confermato, giusto questa mattina, ed è stato costruito per stare in un budget di 3500 euro a testa, senza farci mancare qualche lusso (visto che è il nostro viaggio di nozze) ma cercando di fare il più possibile in quei giorni.

5 partenza da milano con arrivo alle 19:00

5 san francisco (Hotel Carlton)

6 san francisco (Hotel Carlton)

7 san francisco (Hotel Carlton)

8 noleggio auto e notte allo Yosemite (Best Western Tosemite Gataway Inn)

9 Las Vegas (Hotel Venetian)

10 Las Vegas (Hotel Venetian)

11 Grand Canyon North Rim Lodge

12 Grand Canyon North Rim Lodge

13 Page (Mariott Courtyard)

14 Monumenth Valley (al momento a Kayenta, sperando di trovare un posto che si liberi al The View o al Gouldin's Lodge)

15 Sedona (Best western)

16 San Diego (Bahia resort)

17 San Diego (Bahia resort)

18 volo da los angeles

19 NY (Gild Hall)

20 NY (Gild Hall)

21 NY (Gild Hall)

22 NY (Gild Hall)

23 volo alle 21:45 per malpensa con scalo a monaco

Ho due belle trasfertone da fare in auto, che sono yosemite - las vegas e sedona - san diego.

Guidare non mi spaventa ed ho affittato un full size suv per stare comodo e avere il cruise control. Alla guida ci alterneremo.

Eventuali critiche sono ovviamente ben accette.. altrimenti non sarei qui : Chessygrin :

Però ormai è prenotato (organizzato con un'agenzia di viaggio) ed è stato frutto di tanti compromessi.

Che ne pensate? : RedFace :

Ho dei dubbi riguardo a Page, che ho chiesto nella discussione dedicata.

viewtopic.php?f=86&t=331&p=260861#p260861

Grazie!

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

come ti abbiamo già detto la tappa yosemite las vegas è troppo lunga ti serve minimo 1 pernotto nel mezzo

poi non vedo il bryce canyon nell'itineraio

Inviato

Yosemite - LV anche qui : Eeek : oltre ad essere tantissime ore di viaggio su strade con limiti di velocità bassissimi, vi perdete la bellezza della death valley e dovrete guardarla veramente dal finestrino : Eeek :: Eeek :

Inviato

moltissime perplessità su 2 notti a grand canyon north rim, non so cosa farete tutto questo tempo, a meno che non decidiate di fare dei trail che però sono quasi tutti impegnativi, poi i tapponi da paura....yosemite -las vegas significa guidare tutto il giorno.

secondo me con 3500 euro a testa ti dovevano organizzare un viaggio diverso.

penso che chi ti ha preparato l'itinerario, conosca davvero molto poco del West e non abbia mai fatto un on the road tra i parchi in vita sua.

scusa la mai franchezza, ma vedere certi itinerari mi fa proprio arrabbiare.

sicuro che non puoi modificare la notti? cambiando le prenotazione degli hotel sistemiamo l'itinerario per bene e vi viene fuori un viaggio indimenticabile

Inviato

So a cosa sto andando incontro, capisco che un giorno intero di auto non sia il massimo ma non è una cosa che noi riteniamo impensabile. Un amico ha fatto un viaggio simile l'anno scorso ed ha fatto los angeles las vegas passando dalla detah. Ovviamente stai in auto, anche per le temperature, e ti fermi solo per qualche foto.

Mi preoccupa di più il discorso dell'inutilità delle due notti al grand canyon, tenendo conto che comunque sarebbe solo un giorno intero, perchè arriverei la sera da las vegas e partirei il mattino del giorno dopo per page.

Fermo restando le partenze da san francisco dopo le 3 notti, e l'arrivo a san diego per le altre due, come modifichereste i giorni del viaggio? Sempre che mi sia ancora possibile fare delle modifiche.

Rinunciare al Bryce.. beh, a qualcosa devo pur rinunciare, no?

Sulla competenza di chi ha organizzato il viaggio, capisco la franchezza, ma è una persona che ha già fatto vari viaggi in quella zona. E siamo stati noi ad eliminare alcune soste per fare stare tutto nei tempi e nel budget.

Credo che il viaggio debba essere valutato anche nel suo complesso, perchè è naturale che sia un compromesso.

Ospite anonimo
Inviato
Sulla competenza di chi ha organizzato il viaggio, capisco la franchezza, ma è una persona che ha già fatto vari viaggi in quella zona

mi dispiace ma questa persona avrà fatto i viaggi prendendoli dai tour operator, non conosce la zona altrimenti non poteva darvi questi consigli

comunque hai scritto due volte 5 nel tuo itinerario

arrivi al 4?oppure hai scritto per sbaglio 2 volte?

vediamo cosa possiamo fare

Inviato
Sulla competenza di chi ha organizzato il viaggio, capisco la franchezza, ma è una persona che ha già fatto vari viaggi in quella zona

mi dispiace ma questa persona avrà fatto i viaggi prendendoli dai tour operator, non conosce la zona altrimenti non poteva darvi questi consigli

:clap::clap::clap:

Inviato

Concordo pienamente con giaco, per il fatto della competenza.

Io sono stato al north rim e ci ripasso anche quest'anno, forse io sono troppo veloce, ma gli dedico mezza giornata

non di piu', sicuramente le due notti sono troppe, te ne accorgerai quando sarai la'.. : Thumbup :

Inviato
comunque hai scritto due volte 5 nel tuo itinerario

arrivi al 4?oppure hai scritto per sbaglio 2 volte?

vediamo cosa possiamo fare

parto il 5 alle 13:25 da milano e arrivo il 5 alle 19:00 (ora locale) a san francisco.

il vostro consiglio è di eliminare una notte al north rim e inserirla alla death?

Ospite anonimo
Inviato

l'unica sarebbe fare un giro cosi, mettendo la tappa grand canyon san diego, lunga ma fattibile

8 SF yosemite

9 yosemite lone pine

10 lone pine death las Vegas

11 Las vegas bryce

12 bryce page

13 Page monument valley

14 monument valley grand canyon south

15 grand canyon san diego

18 volo da los angeles

a che ora riparti da LA?

altrimenti dovresti fare bryce page monument e recuperi un giorno, anche se si può fare diciamo in casi estremi come il tuo, ma io preferisco sempre di no

Inviato

Grazie per il consiglio.

Io però vorrei passare da Sedona e Jerone andando verso san diego (mi interessa quella zona) ed inoltre vorrei fare il grand canyon north rim e non il south (consigliatomi in più occasioni)

se semplicemente eliminassi la mia doppia notte al grand canyon north rim e la aggiungessi come tappa intermedia tra yosemite e las vegas? ok, dovrò rinunciare al bryce, ma questo viaggio è già bello pieno di cose che mi interessano.

- s.f. x 3

- yosemite

- death

- l.v. x 2

- grand canyon north

- page

- monument

- sedona

- san diego x 2

Ospite anonimo
Inviato

vedrai che ti piacerà più il bryce che il grand canyon, poi mi spieghi il motivo del lato nord rispetto al lato sud?chi ti ha consigliato ti ha dato una motivazione?

xchè il south come paesaggi è più carino, e poi riesci a fare un bel giro includendo bryce

se semplicemente eliminassi la mia doppia notte al grand canyon north rim e la aggiungessi come tappa intermedia tra yosemite e las vegas? ok, dovrò rinunciare al bryce,

conta che devi rinunciare anche alla doppia notte a las vegas e avresti comunque la tappa sedona san diego , sedona richiede un bel giorno pieno per vedere la zona, non ti basta qualche ora

Inviato
mi spieghi il motivo del lato nord rispetto al lato sud?chi ti ha consigliato ti ha dato una motivazione?

xchè il south come paesaggi è più carino, e poi riesci a fare un bel giro includendo bryce

in 3 persone mi hanno detto che il south è affollatissimo rispetto al north e al north c'è il Lodge che è molto bello ed è l'unico modo per accedere a quell'area.

conta che devi rinunciare anche alla doppia notte a las vegas e avresti comunque la tappa sedona san diego , sedona richiede un bel giorno pieno per vedere la zona, non ti basta qualche ora

no, la doppia notte resterebbe:

ne levo una dal grand canyon north e la metto prima di las vegas, alla death.

Per il tappone sedona - san diego lo faccio volentieri, davvero. Mi interessa vedere una cosa a Jerome e forse passo addirittura da Plam Desert, ma qeste sono scelte dettate da motivazioni personali che ovviamente non hanno per nulla senso per gli altri.

Ospite anonimo
Inviato

si è vero il south è più affolato, appena leggera derio ti dirà anche la sua,

no, la doppia notte resterebbe:

no come fai?

anche se non mi piace verrebbe cosi

8 SF yosemite

9 yosemite lone pine

11 Las vegas GC nord

12 GC page

13 Page monument valley

14 monument valley sedona

15 sedona san diego

18 volo da los angeles

Inviato

hai messo 3 notti a san diego, invece ne ho due : Wink :

8 SF yosemite

9 yosemite lone pine

11 las vegas

12 Las vegas GC nord

13 GC page

14 Page monument valley

15 monument valley sedona

16 sedona san diego

18 volo da los angeles alle 21:40

Ospite anonimo
Inviato

ti ho messo quelle notti, xchè non vale la pena andare 1 gg a san diego, non ti basta, tanto vale allora che arrivi su LA

Inviato

dopo la trasferta sedona san diego avremmo voglia di fare un giorno di relax senza necessariamente visitare la città. quindi la notte di arrivo, il giorno successivo passato a fare niente al bahia resort, cena in città.

il giorno dopo partiamo e andiamo verso los angeles per prendere l'aereo.

non dimentichiamoci che poi ho 4 notti a ny : Chessygrin : quindi credetemi che son già contento

Inviato

arzach ho il forte presentimento che tu non sia quì in cerca di consigli ma a cercare di convincere gli altri che il tuo viaggio è fatto bene. andare a san diego per un giorno non ha davvero senso, se tu avessi avuto il volo da li ancora ancora... ma dovendo ritornare a los angeles mi dispiace dirtelo ma fai una grande cavolata. anche sedona è fatta di corsa, noi le dedichiamo 2 pernotti perchè di cose da vedere ce ne sono tante e merita almeno un giorno pieno. avrei qualcosa da dirti anche su new york dove a mio avviso 4 notti non sono pochissime ma il minimo sindacale direbbe almeno 5. non so a che ora arrivi e a che ora riparti pa a seconda degli orari che hai potresti mangiarti qualche altra ora importante. come ha detto giacomo "il viaggio è tuo" quindi l'importante è che piaccia a te ma non pretendere che piaccia anche agli altri.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...