imbrianifabio Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 ciao ragazzi è una settimana che ho conosciuto questo forum e me ne sono assolutamente innamorato. io e mia futura moglie partiremo l'8 luglio per il nostro viaggio di nozze e siccome non siamo per nulla esperti abbiamo prenotato tramite agenzia gia'i pernottamenti nelle varie tappe,ma cmq ho bisogno di voi per arricchire e sfruttare al meglio il tempo del nostro viaggio. per adesso è organizzato in questo modo: -8/7/12=arrivo a san francisco h: 16,50 notte san francisco al Larkspur Union Square -9/7/12=san francisco notte san francisco al Larkspur Union Square -10/7/12=san francisco notte san francisco al Larkspur Union Square -11/7/12=noleggio auto e partenza verso Yosemite notte a Yosemite al View Lodge -12/7/12=ripartenza verso las vegas notte a Las Vegas al Bellagio -13/7/12=las vegas notte a Las Vegas al Bellagio -14/7/12=las vegas notte a Las Vegas al Bellagio -15/7/12=volo verso il messico per quanto riguarda san francisco diciamo che mi sono gia'organizzato sbirciando sulle vostre idee nella discussione su "2o3 giorni a San Francisco" per il noleggio auto mi sono documentato sempre su questo forum avrei bisogno sopratutto nella tratta San Francisco/Yosemite e Yosemite/Las Vegas abbiamo deciso di stare un po di piu' a Las Vegas cosi li potremo fare una visita al Grand Canyon. Che ne pensate??????? grazie mille di cuore a tutti in anticipo Cita
Alexina Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 La tratta Yosemite - Las Vegas è lunghissima e considera che attraversi anche un parco stupendo..la Death Valley..che meriterebbe un pernotto..se puoi cerca di modificare questa tratta e inserirlo..non te ne pentirai Cita
cibalgina Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 da las vegas puoi fare : il volo in elicottero sul grand canyon oppure in auto arrivare fino al west rim . (http://en.wikipedia.org/wiki/Grand_Canyon_Skywalk ) . potresti arrivare fino al grand canyon village solo fermandoti a dormire. sono 6/7 ore di auto ... Cita
imbrianifabio Inviato 17 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2012 cavolo hai ragione....stavo guardando adesso che piu' o meno da yosemite a las vegas ci va piu' o meno 8 ore...e cosi' facendo potrei fare solo una tappa piccola (di circa un paio d'ore) alla Death Valley....e effettivamente è troppo poco......vedo che riesco a fare.....grazie mille gentilissima!!!!!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 yosemite las vegas questa è la tratta, ed è impossibile, ti servono 2 pernottamenti, o al massimo 1 furori dalla death, ma in giorno è impensabile Cita
imbrianifabio Inviato 17 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2012 da las vegas puoi fare : il volo in elicottero sul grand canyon oppure in auto arrivare fino al west rim . (http://en.wikipedia.org/wiki/Grand_Canyon_Skywalk ) . potresti arrivare fino al grand canyon village solo fermandoti a dormire. sono 6/7 ore di auto ... Avevo letto da qualche parte che si puo' fare sia in elicottero che su piccoli aerei ....cosa consigli? hai idea di quanto possa costare? si puo' prenotare direttamente di la' oppure e'meglio farlo prima? Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 il giro migliore è con l'elicottero, puoi vedere questo sito http://www.papillon.com/ Cita
imbrianifabio Inviato 17 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2012 yosemite las vegas questa è la tratta, ed è impossibile, ti servono 2 pernottamenti, o al massimo 1 furori dalla death, ma in giorno è impensabile e' si....e' meglio fare una nottata nella death EDIT: giacopiù: cerca di non quotare inultimenti i messaggi se non strettamente necessario Grazie Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 allora aspetta non mi sono spiegato hai 2 scelte SF yosemite Yosemite lone pine lone pine death valley las vegas oppure dormendo nella death SF yosemite Yosemite lee vining lee vining death valley death valley las vegas Cita
Alexina Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 dormire nella DV è la soluzione migliore..deve essere qualcosa di magico.. Yosemite-Death Valley è comunque lunghetta e ti obbliga a partire presto, però non è impossibile dato che molti l'hanno fatta l'alternativa (senza pernotto nella DV) sarebbe: - Yosemite--->lone pine - Lone Pine --->DV--->Las vegas edit: anticipata da Giaco+...come ti dice giustamente lui se puoi inserire un secondo pernotto appena fuori Yosemite è ancora meglio Cita
Barby79 Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Quotissimo gli amici! Yosemite - Las Vegas è impensabile Ti invito anche a presentarti QUI Cita
arzach Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 ma come IMPENSABILE?? ...io la sto per fare sono 850 km.. google maps dice 9 ore. partendo la mattina presto dallo yosemite.. anche mettendoci 12 ore sono prima di cena a las vegas. no? Cita
Alexina Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Se per te stare 12 ore in auto, guardando la DV dal finestrino non è un problema Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Se per te stare 12 ore in auto, guardando la DV dal finestrino non è un problema Cita
arzach Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 beh, il problema è che non ho solo la death valley da vedere tra l'altro rispetto all'itinerario che ho messo io c'è quello segnalato prima. 100km di meno ma lo stesso tempo, passando all'interno dello yosemite. Ne vale la pena o conviene andare verso Fresno? Cita
Ospite nolamers Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Se per te stare 12 ore in auto, guardando la DV dal finestrino non è un problema Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 arzach apri un topic del tuo viaggio e al massimo ne parliamo li Cita
arzach Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 pardon, credevo di essere in tema. Grazie. Cita
Arizona 71 Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Arzach.... io ho fatto LAS VEGAS - Bishop ( prima di Yosemite) in giornata...si fattibile ma.... Io avevo visto la Death V. gia' 3 volte e mi sono permesso di passarci solo 2 o 3 ore all' interno. se non l'hai mai vista...quoto gli amici "IMPENSABILE" Cita
dario Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Io nel viaggio del 2009 sono partito da Las vegas al mattino presto 6,30 passato nella death valley ( visitato ) un po di fretta.... i punti salienti della death mangiato pranzo sempre nella valle, ripartito ( il punto di arrivo era mammoth lake ) dove dovevamo pernottare per poi fare il tioga pass il giorno dopo, ma piccolo problema il tioga era chiuso per incendi, quindi decisione unanime di proseguire per San francisco, cena non mi ricordo dove perche' eravamo gia' cotti, e arrivo a San francisco intorno alle 2 di notte... Considerazioni... Il tappone non era stato assolutamente programmato, e' stato abbastanza un massacro nonostante eravamo in due a guidare e ci siamo alternati, mi pare che quel giorno abbiamo fatto circa 1100 km se non sbaglio, assolutamente non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico di farlo, pero' se proprio andiamo a vedere in fondo in fondo... io l'ho fatto e quindi e' fattibile. Naturalmente quest'anno che ci ritorno, ho programmato una notte nella death e una a Yosemite, cosi' magari riesco a vedere qualcosa in piu' e godermi le meraviglie di quei due parchi...!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.