Vai al contenuto

Un mese on the road! ITINERARIO DEFINITIVO (!!!)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, può essere logico organizzare la visita così:

Sveglia a Durango

Visita di una delle abitazioni e loop

Notte a Santa Fe

Visiterei la cittadina di Durango la sera prima e Santa Fe la mattina dopo per essere al tramonto alle White Sands. Il periodo sarebbe metà agosto...

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

• Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

visto che si parla del tuo itinerario ti ho spostato il msg qui

si diciamo è fattibile anche se sono circa 500 km in tutto, conta che per mesa verde mezza giornata ti va via e arriveresti a santa fe in tarda serata

Inviato

Vedo che anche pernottando a Cortez i km sono più o meno quelli... mi sa che mantengo Durango allora.

Inoltre il mio futuro marito e compagno di viaggio si è innamorato delle foto del Grand Teton che quindi vorrei inserire il giorno 8/8; il 6/8 parto da Moab, dove mi consigliate di pernottare il 7? La soluzione ottimale sarebbe pernottare a Jackson Hole o Teton Village ma vorrebbe dire fare 9 h senza soste (quindi 12 in totale) solo di spostamento, ho letto che qualcuno l'ha fatto (sara80 mi sembra) o forse sarebbe meglio prevedere una tappa vicina, tipo Idaho fall?

Inviato

ciao eccomi qui!!! : Chessygrin :

i km sono tanti da fare ma io ti consiglierei di farli in giornata!

se parti da Moab al mattino presto che hai già visto tutto e devi solo arrivare a Jackson, ve la prendete con calma, qualche sosta anche solo per staccare un pò e prima del tramonto siete arrivati a Jackson così che il giorno dopo visiti il Grand teton e sei già lì!!!!

noi abbiamo fatto da west yellowstone a brice e non è stata così dura!

se proprio non ve la sentite non prenotate niente per quella notte e quando siete stanchi vi fermate in un motel lungo la strada ma almeno non avete vincoli!

Inviato

scusa ma arriveresti lissù solo per il grand teton? poi li hai yelowstone ad un passo ma ci vogliono 4 giori per visitarlo, non sarebbe meglio a questo punto rinviare il grand teton al prossimo viaggio mettendoci insieme anche yellowstone?

Inviato

Uh sara, giusto te! Grazie per l'info di prima mano, allora via SLC e andiamo con Jackson!

@ac come scritto alla pagina precedente ho già fissato 4 pernotti a Yellowstone (canyon lodge) e poi scenderò giù di nuovo verso Vernal, Grand Junction e Durango. Ho due giorni di guida, il 7 e il 12 per farlo rientrare ma sono sicura che merita questa fatica!

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

ritiro su perchè mi è venuta un'altra idea per sfruttare i due giorni in discesa da Yellowstone:

idea 1 (valutata finora):

- yellowstone- grand junction (o dove arrivo lungo la strada)

- grand junction- colorado NM- balck canyon- durango

- durango-mesa verde-santa fe

idea 2 (appena partorita :grin: )

- yellowstone- capitol reef

- capitol reef-mesa verde-durango

-durango-santa fe

Cosa ne dite?

Inviato

Ottimo, a livello di bellezza del panorama e dei parchi cosa mi consigli?

Il Colorado NM l'ho scoperto proprio su un tuo diario (grazie!!!) e di Capitol Reef ho letto meraviglie... secondo te cosa merita di più, anche considerando il resto del mio viaggio...

Inviato

Mmmm resto sempre sulla prima ipotesi per ora, magari farò un cambiamento in corsa...

Prendendo per buona questa ipotesi come è meglio organizzarsi?

giorno 1: Fruita-Mesa Verde-Durango

giorno 2: Durango-Santa Fe (magari inserisco anche il Bandelier o altro nei dintorni)

oppure

giorno 1: Fruita-Durango

giorno 2: Durango-Mesa Verde-Santa Fe

Nel primo caso vedrei meglio Durango, nel secondo ho più tempo da dedicare a Santa Fe o a qualcosa nei dintorni; il giorno seguente vorrei semplicemente girare Santa Fe la mattina, pranzare al Diner 66 ad Albuquerque e poi scendere verso Alamogordo per essere alle White Sands al tramonto. Se riesco, ma non è indispensabile, sosterei alla Valley of Fire nel tragitto verso Alamogordo.

Inviato

la valley of fire ti porta via poco tempo, il giro al suo interno, su passerelle in legno, è davvero breve. anche santa fe non ti porta via molto, la mattinata è più che sufficiente. per mesa verde non ho capito in ch eperiodo della giornata andresti, spero al mattino in modo da poter prenotare i tour in una delle dimore

Inviato

Allora se abbraccio l'ipotesi 1 arrivo verso l'ora di pranzo però poi la sera ho solo 1 h di strada per arrivare a Durango, se scelgo la 2 posso essere a Mesa Verde la mattina presto ma poi mi aspetta tutta la strada per Santa Fe (quasi 6 h)

Inviato

Se faccio Mesa verde prima della notte a Durango lo inserisco, facendo Mesa Verde in mattinata e partendo verso le 13,00 magari posso decidere al momento di fermarmi a Taos ma non è fondamentale. Quanto tempo i porta via la visita?

Inviato

Se faccio Mesa Verde in mattinata mi sembra un po' di corsa, mentre se parto da Durango è fattibile; allora riassumendo:

A) 1) Fruita-Mesa Verde-Durango

2) Durango-Taos-Santa Fe

B) 1) Fruita-Black Canyon-Durango

2) Durango-Mesa Verde-Santa Fe

Inviato

cosi però rischi di arrivare troppo tardi a mesa verde e di doverti accontentare solo dei view point, non ho capito se sia Fruita in Colorado oppure in Utah ad ogni modo sei a minimo 4 ore e mezza dal parco di Mesa Verde

Inviato

Fruita in Colorado : Smile :

Credo che opterò per la seconda soluzione, inoltre Durango dovrebbe essere proprio bellina quindi le dedico volentieri un po' più tempo e sacrifico Taos il giorno dopo nella strada verso Santa Fe.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...