Vai al contenuto

Un mese on the road! ITINERARIO DEFINITIVO (!!!)

Messaggi raccomandati

Inviato

page monument è una tratta breve, non credo tu abbia problemi di tempo. secondo me 2 notti alla monument sono troppe... almeno cerca di aggiungere mexican hat, gooseneck state park, mulay point e valley of the goods che ritengo luoghi magnifici.

• Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Scusa, sono stata poco chiara: arrivo da Page che faccio in giornata ma la mattina parto dal Bryce. Sicuramente farò i punti che consigli (ho letto il post su Mexican Hat) però con base Monument..

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

non scusarti, sono io che ho capito male. a dirti la verità la tappa bryce - monument non mi entusiasma particolarmente, sono 450 km circa ed in mezzo devi farti antelope canyon e horseshoe band, ho paura che tu sia un pò di corsa, normalmente un pernotto a page lo si fa. i luoghi che ti ho citato sono veramente belli e molto vicini alla monument quindi dopo la visita a quest'ultima ti dirigi verso mexican hat dove visiterai la mitica pietra e la triade che ti ho citato... in un giorno pieno non credo tu abbia difficoltà a farlo.

Dopo avevo previsto Moab invece ho spostato il Grand Canyon tra la Monument e Mob, poi salgo a Yellowstone e resto 4 notti. Poi... Bo!

se per MOB intendi MOAB : hmm : come fai a mettere il grand canyon tra la monument valley e moab? casomai è l'opposto... è la monument che è in mezzo tra grand canyon e moab (e poi neanche tanto in mezzo a dire la verità).

inserendo il Grand Canyon prima della Monument, il giro verrebbe:

monument

grand canyon

moab

salt lake city

yellowstone

Che vi pare?

MI PARE (sottolineo il MI perchè potrei sbagliarmi) che tu stia facendo un pò di confusione... dici che inserisci il grand canyon PRIMA della monument (ed avrebbe senso) ma lo hai scritto DOPO la monument. dai un'occhiata a google earth e te ne renderai conto. cioè tu arrivi dal bryce alla monument passando per page, pernotti 2 notti alla monument poi torni indietro di circa 300 km fino al grand canyon per ripartire il giorno dopo alla volta di moab (530 km)??? :shock::shock::shock:

magari hai solo sbagliato a scrivere però se come dici dal bryce vai alla monument via page dopo non hai più occasione di inserire il grand canyon secondo me. se invece fai bryce - grand canyon via page e poi monument allora è un altro discorso

Inviato

Buongiorno,

ho scritto male, il giro ottimale sarebbe:

Bryce

Grand Canyon

Monument

Moab

E poi su verso Yellowstone.

Sto aspettando che The View mi confermi il cambio di prenotazione, praticamente devo invertire il GC con la Monument. Per il GC non dovrei avere problema, booking dà la possibilità di cambiare le date e per ora ci sono 2 camere disponibili... se entro stasera dalla Monument non ho risposta provo a chiamarli.

Un'altra data da confermare è SLC ma lì ho meno pensieri nel trovare un'alternativa per dormire...

Vi riepilogo cosa ho fissato finora:

NY 5 gg

San Francisco 4 gg

Yosemite 1 g

Death Valley 1 g

Las Vegas 1 g

Bryce Canyon 1 g

Grand Canyon 2 g

Monument Valley 2 g

Moab 1 g

Salt Lake City 1 g

Yellowstone 4 g

In corsivo quelli da confermare.

Dopo Yellowstone mi manca da organizzare tutta la parte South West, da Santa Fe in giù.

Lascio 1 notte senza prenotare niente (magari potrei ripassare da Moab o andare verso Denver ma deciderò lì; la notte del 13 agosto sarò a Santa Fe poi pensavo di fare:

Santa Fe

Alamogordo

Tucson

Phoenix

Yuma (?)

San Diego

LA da dove riparto il 24 mattina.

So che la parte dei parchi poteva essere studiata meglio, magari avrei inserito un giorno in più a Yosemite, lo Zion (che così vedrò solo di passaggio), una notte a Page e una in più a Moab. Se vedete quale era l'itinerario iniziale (studiato da un'agenzia, giusto per rimarcare quanto poco ci capiscono.... : censored : ) ho migliorato moltissimo il giro.

Per la parte South non voglio sbagliare così clamorosamente.

Grazie a tutti di nuovo!

Inviato

Ciao carmen!!!

Da Yellowstone non so dove andare (aaah ciottolonza peimmondo!!) però devo sicuramente tornare in giù e farmi la zona south west.

La Monument non posso ridurla (inoltre mi sembra ben piazzata per tirare un po' il fiato) anzi sto aspettando che mi confermino lo spostamento della data d'arrivo...

Inviato

Ti chiedo una cortesia, puoi scrivere il tuo itinerario : data - luogo, tappa per tappa e dove hai già fissato e non puoi cambiare in modo che riesca ad avere ben chiaro i punti che ti mancano e quelli da poter aggiustare.

grazie mille

Inviato

Certo, ecco il riepilogo:

20/25 luglio NY

25/29 luglio San Francisco

29/30 luglio Yosemite (dormo a Oakhurst)

30/31 luglio Death Valley (Stove Pipes)

31 luglio/1 agosto Las Vegas

1/2 agosto Bryce Canyon

2/4 agosto Monument Valley (The View)

4/6 agosto Grand Canyon (Best Wester Squire Inn)

6/7 agosto Moab

7/8 agosto Salt Lake City

8/12 agosto Yellowstone

12/13 agosto Denver ?

13/14 agosto Santa Fe

14/15 agosto Alamogordo

15/16 agosto Tucson

16/17 agosto Phoenix

17/18 agosto Yuma?

18/21 agosto San Diego

21/24 agosto Los Angeles

In BLU le date che ho già fissato e delle quali sono sicura, in ROSSO quelle che sto cercando di cambiare per adattare ai vostri consigli, in particolare vorrei fare:

2/4 agosto Grand Canyon

4/5 agosto Monument Valley

5/7 agosto Moab

Per Moab e il Grand Canyon non ho problemi a spostare una notte o aggiungerla, il problema è THE VIEW che sto cercando di contattare da tre giorni ma non rispondono nè alle mail nè al telefono, ho mandato adesso un fax vediamo se in serata mi rispondono.. staranno facendo gli indiani??? :lol:

In nero invece il giro che avevo in mente per il South, qui devo prenotare tutto...

Inviato

2/4 agosto Monument Valley (The View)

4/6 agosto Grand Canyon (Best Wester Squire Inn)

6/7 agosto Moab

le tappe che non puoi modificare sono quelle che ti limitano maggiormente in quanto strutturate male, sarebbe stato molto piu logico dopo bryce andare al grand canyon e poi alla monument visto che poi prosegui per moab, avresti evitato di passare due volte dalla stessa strada come puoi vedere nelle due mappe

TUO GIRO 779 miglia

GIRO CORRETTO 614 miglia

non c'è proprio verso di invertire quei pernotti?

Inviato

Ma infatti, se non ho capito male quelle tappe sono in rosso quindi modificabili.

Riorganizza come ti ha detto acfraine, mettere prima la monument e poi il grand canyon per poi andare a Moab è insensato : Thumbup :

Inviato

Sì queste tappe in rosso sto cercando di cambiarle... booking dà la possibilità di cambiare le date quindi per il GC e Moab non avrei problemi MA questi navajo : censored :: censored :: censored : non mi rispondono nè alla mail di cancellazione nè al telefono, li avrò chiamati 1000 volte ieri sera appunto per togliere una notte e spostare l'arrivo a dopo il GC; la notte che guadagno la sposterei su Moab...

Che ne dite?

Inviato

scusa, avevo capito il contrario perchè non ho letto le didascalie, davo per scontato che il rosso fosse quello che non potessi cambiare, in questo caso se riesci ad invertire quei benedetti pernotti va molto meglio

Inviato

Ho finalmente parlato con The View ma è tutto "full" per le date che speravo :mad::mad::mad:

Vabbè mi tengo questo giro brutto perchè ci tenevo a dormire proprio lì : Hurted : però tolgo la prima notte e me la faccio a Page, vediamo se il karma mi assiste emi dà una spintarella per The Wave...

Ok mi manca da definire la seconda parte del viaggio!

@acfraine mi sto studiando i tuoi diari, BELLISSIMI!!! Complimenti!

Inviato

riesci a spostare la notte del grand canyon?

io ti avrei preparato un itinerario con il g.c. verso la fine del viaggio.

una cosa ti devo dire, da yellowstone alla fine del viaggio hai messo troppe cose e poi la tappa yellowstone - denver non la puoi fare pertanto devi inserire delle tappe intermedie.

cercando di rispettare le tue idee inserendo anche il new mexico, ho provato a fare questo itinerario, sempre che sia possibile spostare la notte del grand canyon

san diego non ci sta con i gg, a meno che tu non tolga i 2 gg in new mexico o faccia dei tapponi di 7-8 ore di viaggio.

vedi se ti può piacere.

20 CASA –NY

21 NY

22 NY

23 NY

24 NY

25 NY – SAN FRAN

26 SAN FRAN

27 SAN FRAN

28 SAN FRAN

29 SAN FRAN –YOSEMITE

30 YOSEMITE – DEATH VALLEY

31 DEATH VALLEY – LAS VEGAS

1 LAS VEGAS –BRYCE

2 BRYCE -PAGE

3 PAGE- MONUMENT

4 MONUMENT –MOAB ( o mesa verde) (ma a moab ci sono molte cose da vedere e da fare)

5 (o mesa verde - moab) MOAB

6 MOAB

7 MOAB - SALT LAKE

8 SALT LAKE. YELLOWSTONE

9 YELLOWSTONE

10 YELLOWSTONE

11 YELLOWSTONE

12 YELLOWSTONE –GRAND TETON

13 GRAND TETON – FLAMING GORGE – VERNAL

14 VERNAL – GRAND JUNCTION (COLORADO N.M.)

15 COLORADO N.M. – DURANGO

16 DURANGO – SANTA FE

17 SANTA FE – ALAMOGORDO

18 ALAMOGORDO – TUCSON

19 TUCSCON – SEDONA

20 SEDONA –GRAND CANYON

21 GRAND CANYON – ROUTE 66 –KINGMAN

22 KINGMAN- LOS ANGELES

23 LOS ANGELES

24 LOS ANGELES - CASA

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve ragazzi, torno dopo un mese di studio e lettura ad aggiornare anche la mia pagina.

Sono in attesa ancora di cambiare le date per il GC per seguire l'ottimo itinerario consigliato da Carmen quindi in realtà... aggiorno poco o nulla : Chessygrin :

Vi volevo comunque ringraziare per tutte le info e i consigli (preziosissimi) che date nelle pagine personali e in tutto il forum, grazie grazie grazie!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 6 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...