ciottolonza Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Ciao a tutti, da anni sognavo di staccare la spina e partire per un mese all'avventura negli States... ho capito presto che, se quel mese è agosto, c'è poco da fare all'avventura e così ecco il mio itinerario! Sono piuttosto puntigliosa e quindi mi piace programmare programmare programmare, inoltre i miei posti "imperdibili", quelli che sogni da una vita, sono Yellowstone e la Monument Valley, pensare di trovare posto ad agosto senza prenotazione era un tantino utopistico. Di seguito le mie tappe: 20/25 luglio New York (vorrei inserire in questo periodo anche un giorno alle Niagara Falls, ovviamente aereo dalla mattina alla sera ma i prezzi dei viaggi organizzati sono ) 25/29 luglio San Francisco, con gita (da fissare) ad Alcatraz.. tante aspettative su questa città!!! 29/30 luglio Yosemite 30/31 luglio Death Valley (viste le temperature direi di non stare di più) 31 luglio/1 agosto Las Vegas (per i miei gusti una notte basta e avanza, tempo di vedere qualche lucina e poi via verso la natura!!) 1/2 agosto Bryce Canyon 2 agosto dal Bryce a Page per vedere l'Antelope (per The Wave tenterò la lotteria ma non vorrei infilare troppa roba in un unico giorno!) arrivo al tramonto alla Monument Valley 2/4 agosto Monument Valley... bè il sogno di una vita, da quando a 4 anni mi beavo dei film di Sergio Leone e tifavo alla grande per gli indiani! Vorrei inserire anche la passeggiata a cavallo, quale mi consigliate? Con quella di 1h e 30 si vede abbastanza o merita farne una più lunga? 4/5 agosto Moab (Canyon Land, Arches ecc.) 5/6 agosto Salt Lake City, non so cosa ci sia da vedere ma preferisco spendere la mattina a Moab e usare Salt Lake City solo per dormire.. 6/9 agosto Yellowstone (!!!!!) direi che 3 giorni ci vogliono 9/10 agosto Casper, anche qui una tappa giusto di passaggio... avete suggerimenti su cosa vedere nei dintorni? 10/11 agosto Denver e le Rocky Mountains, arriveremo passando da Boulder. 11/12 agosto Santa Fe 12/14 agosto Grand Canyon in realtà un giorno sarà solo di viaggio da Santa Fe... 14/15 agosto Phoenix 15/16 agosto Tucson 16/17 agosto Yuma 17/21 agosto San Diego, ho pensato di fare almeno 4 giorni, più che altro per riprendermi un po' dal tour immenso dei giorni precedenti... poi ne ho sentito dire un gran bene! 21/24 agosto Los Angeles, qui invece ho intenzione di passare il minimo indispensabile, ho in programma gli studi Warner e poco più, l'ultimo giorno è inesistente perchè partiamo alle 7 la mattina... Quante cavolate ho fatto? Una l'ho già individuata: avrei tanto voluto comprendere nel giro anche il White Sands e inserire il Grand Canyon dopo Las Vegas così da fare un giro più largo nel New Mexico... però le prime tappe che ho fissato sono state proprio il Grand Canyon e Yellowstone quindi tutto il resto è stato impostato di conseguenza... vabbè un'ottima scusa per ritornare! Cita
acfraine Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 per me è un giro troppo otimistico in tante tappe - tra yosemite e death valley manca un pernotto e fai tutto troppo in fretta - manca un pernotto a moab, troppe cose da vedere in un solo giorno però se parti nel primo pomeriggio per SLC può anche andare - salti a piè pari il grand teton prima dello yellowstone al quale io dedicherei 4 pernotti visto che da SLC impieghi 6 ore fino al parco e mezza giornata è già andata via - andare veso denver, santa fe ecc ecc non c'entra nulla con questo giro potresti usare quelle giornate per coprire i giorni mancanti di cui ti ho detto sopra Cita
patrick79 Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 .......aspettando quelli più esperti di me che ti indirizzeranno all'itinerario migliore, a me sembra che l'11 e 12 agosto ti fai un bel pacco di km..... Cita
ciottolonza Inviato 16 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2012 edit by acfraine: ti prego di non quotare se non espressamente necessario, grazie Allora: - la death valley non mi attira più di tanto, yosemite purtroppo avrò solo un giorno ma partirò prestissimo da San Francisco, vedrò di farmelo bastare - il Grand Teton non lo avevo manco preso in considerazione se me lo facessi andando verso Casper (dove non c'è nulla)? - Denver mi attira, in realtà questo giro di ritorno l'ho messo appunto come "ritorno" cioè per non rifare strade già fatte @patrick sono almeno 400 km ogni giorno, il 12 ho inserito questo megatappone da circa 7 ore per arrivare al Grand Canyon.. sinceramente guidare non mi pesa e gli spostamenti sono quelli che mi preoccupano meno in questo viaggio... Piuttosto che auto mi consigliate di fissare? Siamo in due e sarei per una compatta ma non so se è meglio una jeep... non vorrei spendere una cifra assurda di benzina per avere un 4x4 che non userò mai... Cita
acfraine Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Piuttosto che auto mi consigliate di fissare? questo vuol dire che il giro è quello e non si cambia? perchè potresti tranquillamente andare e tornare da yellowstone senza fare le stesse strade ma anche senza andare in un posto come denver che c'entra davvero poco col prosieguo del viaggio e che offre davvero poco da vedere Cita
ciottolonza Inviato 16 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2012 No no il giro si può cambiare anzi si deve!, l'unico punto fermo è che dal 9 agosto che lascio Yellowstone devo essere il 12/14 al grand canyon! Scusa per il quote selvaggio. Cita
patrick79 Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Se siete in 2 una compatta potrebbe andare anche bene, però facendo molti km io consiglierei o una media o un mid-suv, giusto per stare un po' più comodi . Ovviamente è soggettivo dipende anche dalle vostre condizioni fisiche (mal di schiena ecc.)..... Cita
acfraine Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 quindi hai già i pernotti a yellowstone e grand canyon? in modo da poter studiare un itinerario alternativo e vedere di inserire il grand teton e far quadrare i conti con le altre zone Cita
ciottolonza Inviato 16 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Ehm ormai ho fissato tutte le tappe fino a Yellowstone devo fissare quelle dal 9 al 12 agosto e dal 14 agosto a fine vacanza... Mi sono fatta un po' terrorizzare dalle camere degli hotel che andavano scemando man mano che passavano i giorni.. Cita
carmen71 Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 ciao, visto i tanti gg on the road, sarebbe stato bello fare almeno una notte in più a yellowstone. ho stampato il tuo tour, vedo di darci un'occhiata. beata te che hai a disposizione ben 1 mese!!! Cita
ciottolonza Inviato 16 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Ehi, grazie! E' la mia prima volta negli States e volevo fare le cose in grande... il fatto è che ho un po' paura di volare quindi visto che mi attento a stare per aria così tante ore.. che ne valga la pena!!! Vi ringrazio ragazzi, siete gentilissimi tutti quanti e il sito è organizzato proprio bene! Cita
acfraine Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 sei sicura che le tariffe degli hotel non siano cancellabili? perchè la logica direbbe una volta giunti a bryce di salire per lo yellowstone e poi dopo la visita li scendere verso moab, monument, page e grand canyon, cosi invece incroci un o trppe volte allungando il giro Cita
Ospite anonimo Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 concordo con acfraine, con che hotel/motel hai prenotato di solito sono tutte cancellabili fino ad un giorno prima senza penale in questo caso riusciresti a fare un giro più logico Cita
sara80 Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 concordo sul dedicare almeno un giorno in più a Yellowstone . Se non vi pesa fare chilometri potreste anche pensare di fare una grande tirata dal Bryce o da Moab a Yellowstone, noi l'abbiamo fatta, è una giornata di auto con qualche sosta ma è fattibile, e togliendo un pernotto a Salt Lake recuperate qualche cosa per il parco. Cita
ciottolonza Inviato 16 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Dunque la maggior parte degli hotel trattiene la prima notte al momento della prenotazione, nel mio caso -memore di un clonaggio della mia cc- ho prenotato usando una carta virtuale; in questo caso di solito i rimborsi trovano "carta inesistente" e si deve fare un procedimento non meglio precisato per il rimborso... potrei contattare via mail gli hotel e spostare la prenotazione lasciando comunque l'acconto già dato... sperando che ci sia ancora posto! Ecco magari SLC la salto direttamente e mi faccio un giorno alla Teton... Per le montagne rocciose non meritano? Per me la data veramente inutile del giro è Casper ma su Denver avevo qualche aspettativa in più... Cita
carmen71 Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 concordo con acfraine, con che hotel/motel hai prenotato di solito sono tutte cancellabili fino ad un giorno prima senza penalein questo caso riusciresti a fare un giro più logico quotone per Derio e Gaico, oggi ho messo giù il tour tappa per tappa e ne viene fuori in vero su e giù troppo dispersivo. inoltre la zona dei parchi secondo me la fai un po' troppo veloce, hai molti giorni a disposizione, e personalmente li distribuirei diversamente. se riesci a cancellare le prenotazioni riusciamo a fare un itinerario al top, incastrando bene i giorni e distribuendo bene i tempi e i parchi. Cita
ciottolonza Inviato 17 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Allora in rosso sono evidenziate le date fisse, le altre (posti permettendo) le posso spostare: 20/25 luglio New York (vorrei inserire in questo periodo anche un giorno alle Niagara Falls, ovviamente aereo dalla mattina alla sera ma i prezzi dei viaggi organizzati sono ) 25/29 luglio San Francisco, con gita (da fissare) ad Alcatraz.. tante aspettative su questa città!!! 29/30 luglio Yosemite 30/31 luglio Death Valley (viste le temperature direi di non stare di più) 31 luglio/1 agosto Las Vegas (per i miei gusti una notte basta e avanza, tempo di vedere qualche lucina e poi via verso la natura!!) 1/2 agosto Bryce Canyon 2 agosto dal Bryce a Page per vedere l'Antelope (per The Wave tenterò la lotteria ma non vorrei infilare troppa roba in un unico giorno!) arrivo al tramonto alla Monument Valley 2/4 agosto Monument Valley... bè il sogno di una vita, da quando a 4 anni mi beavo dei film di Sergio Leone e tifavo alla grande per gli indiani! Vorrei inserire anche la passeggiata a cavallo, quale mi consigliate? Con quella di 1h e 30 si vede abbastanza o merita farne una più lunga? 4/5 agosto Moab (Canyon Land, Arches ecc.) 5/6 agosto Salt Lake City, non so cosa ci sia da vedere ma preferisco spendere la mattina a Moab e usare Salt Lake City solo per dormire.. 6/9 agosto Yellowstone (!!!!!) direi che 3 giorni ci vogliono 9/10 agosto Casper, anche qui una tappa giusto di passaggio... avete suggerimenti su cosa vedere nei dintorni? 10/11 agosto Denver e le Rocky Mountains, arriveremo passando da Boulder. 11/12 agosto Santa Fe 12/14 agosto Grand Canyon in realtà un giorno sarà solo di viaggio da Santa Fe... 14/15 agosto Phoenix 15/16 agosto Tucson 16/17 agosto Yuma 17/21 agosto San Diego, ho pensato di fare almeno 4 giorni, più che altro per riprendermi un po' dal tour immenso dei giorni precedenti... poi ne ho sentito dire un gran bene! 21/24 agosto Los Angeles, qui invece ho intenzione di passare il minimo indispensabile, ho in programma gli studi Warner e poco più, l'ultimo giorno è inesistente perchè partiamo alle 7 la mattina... Posso modificare il Grand Canyon, ho mandato una mail a Xanterra per modificare la mia prenotazione e stare 4 notti anzichè 3 inserendo il Grand Canyon prima della Monument, il giro verrebbe: monument grand canyon moab salt lake city yellowstone Non so da che parte tornare in giù, se da denver o attraverso la Teton e poi fare santa fe, alamogordo, phoenix, tucson, yuma, san diego e la. Che vi pare? Cita
Ospite Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 ciao ciottolanza, ma perchè 2 giorni alla monument? Cita
Inchiostriecartucce Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Niagara Falls se ci devi andare la mattina e tornare la sera, ti consiglio di lasciare perdere, soldi persi, lasciale per un prossimo viaggio, se le volevi inserire il 24 volavi a buffalo per Niagara falls, e il 25 inserivi il volo da buffalo a SFO se era fattibile. Cita
ciottolonza Inviato 17 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Ciao, Niagara sto meditando.. Un po' mi scoccia fare un altro volo. Per il resto ho cambiato un po' di date e aggiunto un giorno a yellowstone. Mi manca da definire le date dal 13 al 24 e vorrei farmi bene New Mexico e Arizona. Stasera inserisco l'itinerario fissato finora, alla Monument ho previsto due giorni perché il primo arrivo da Page e non so che ora farò, non vorrei perdermi il tramonto! Dopo avevo previsto Moab invece ho spostato il Grand Canyon tra la Monument e Mob, poi salgo a Yellowstone e resto 4 notti. Poi... Bo! [ Post made via Mobile Device ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.