Vai al contenuto

Arizona,New Mexico,Utah: Voli presi!Itinerario da decidere

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

leggo questo forum con interesse già da tempo (complimenti, siete una fonte inesauribile di consigli preziosissimi!) e dopo pagine e pagine di letture sono arrivata ad una bozza di itinerario per il nostro prossimo on the road (saremo io e mio marito).

Premessa: qualche mese fa avevo chiesto i vostri consigli per una possibile breve vacanza invernale a spasso tra i parchi, magari il classico loop con partenza e arrivo su Las Vegas (avevamo già prenotato i voli su LV a giugno per partenza a gennaio 2012); bene, nonostante l'idea iniziale fosse quella, ad ottobre abbiamo stravolto i nostri piani e a gennaio ci siamo ritrovati immersi nella magia di uno Yellowstone ricoperto di neve! E' stata una vacanza indimenticabile e spero di riuscire a scrivere presto il diario (anche se non si è trattato di un on the road) in modo da mostrarvi qualche foto.

La voglia di States dopo il viaggio di gennaio invece di diminuire è aumentata e nonostante le intenzioni fossero quelle di una vacanza in Indonesia, abbiamo presto accantonato l'idea per ritornare ad agosto di nuovo "a casa" :lol:

I voli li abbiamo prenotati la scorsa settimana, ci siamo fatti tentare da un Milano/Los Angeles e ritorno a € 720 cad. con partenza il 24 agosto e rientro il 9 settembre. Ora resta da decidere l'itinerario e qui chiedo il vostro aiuto e tutti i consigli che vorrete darmi. Abbiamo già visitato tutti i principali parchi nel "classico" primo on the road (esclusa purtroppo la zona di Coyote Buttes North); nel prossimo giro ci piacerebbe vedere il sud dell'Arizona e un po' di New Mexico ma dedicando almeno 3 gg a Moab e 2 gg a Zion perchè nel primo on the road abbiamo trascorso troppo poco tempo. A Moab ad esempio abbiamo visitato Arches Park e Dead Horse Point ma abbiamo saltato Canyonland, l'UT128, la Potash Road ecc.. In piu', ci piacerebbe fare 1 o 2 trails in mountain bike tra i tanti li' intorno.

Fatta questa lunga premessa, scusatemi, sono logorroica :grin: l'itinerario che avremmo in mente sarebbe questo:

24/08: arrivo a Los Angeles nel tardo pomeriggio/sera, noleggio auto e partenza verso San Diego

25/08: San Diego

26/08: Organ Pipe Cactus poi verso Apache Trail

27/08: Apache Trail poi verso Tombstone e Bisbee

28/08: direzione White Sands Desert

29/08: Santa Fe

30/08: Mesa Verde poi verso Moab

31/08, 01/09 e 2/09: Moab

03/09: Coral Pink Sand Dunes (saltato nel nostro primo viaggio) poi verso Zion

04/09: Zion

05/09: Zion poi verso Las Vegas

06/09: Las Vegas

07/09: volo interno in mattinata per Los Angeles per un po' di oceano a fine tour

08/09: a casa (purtoppo)

l'itinerario è allo stadio embrionale e ho bisogno del vostro aiuto per definire il tutto. Alcune tappe sono molto lunghe (non ci spaventa l'idea di guidare troppo ma non vorremo nemmeno passare 8 ore al giorno in auto tutti i giorni) e non saprei come sarebbe meglio suddividerle e dove fermarsi a pernottare a seconda delle diverse tappe. Tutto non potremo sicuramente vedere (ad esempio: salteremmo Saguaro preferendo Organ Pipe) ma non vorrei avere escluso delle tappe "imperdibili" lungo il percorso.

Grazie in anticipo per i vostri consigli

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

la prima parte mi sembra un po di corsa comunque per farti un'idea t'invito a leggere il mio diario del 2010 che trovi in firma, ad ogni modo se a san diego volete dedicare un solo giorno meglio lasciar perdere ed andare diretti verso ovest facendo uno stop al joshua tree prima di andare ad organ pipe

Inviato

ti ringrazio. Il tuo diario l'ho letto e a dirla tutta lo stiamo usando come spunto insieme al diario di Carmen71 (complimenti a entrambi!)

Lo so, per San Diego un giorno solo è poco ma ci teniamo molto a vederla... il primo dubbio è proprio sull'itinerario dopo San Diego: l'idea è anche quella di togliere un giorno allo Zion (Moab è intoccabile : Chessygrin : ) e aggiungerlo alla prima parte dell'itinerario in modo da poter fare:

San Diego / Anza Borrego / Imperial Sand Dunes / Yuma / Organ Pipe (suddiviso in 2 giorni) e ripartire il terzo giorno verso l'Apache Trail.

E' proprio "un peccato" perdersi il Joshua Tree?

Inviato
ad ottobre abbiamo stravolto i nostri piani e a gennaio ci siamo ritrovati immersi nella magia di uno Yellowstone ricoperto di neve! E' stata una vacanza indimenticabile e spero di riuscire a scrivere presto il diario (anche se non si è trattato di un on the road) in modo da mostrarvi qualche foto.

mamma mia che meraviglia!!!

ti orego ti prego....posta qualche foto!!!! :wink:: Bash :

Inviato

grazie acfraine, in effetti salendo al Joshua Tree il giro si allungherebbe troppo

uffa, i giorni di vacanza sono sempre troppo pochi e le cose da vedere sempre troppe!

P.S. scusate l'OT... sara80, bacale: ho caricato alcune di foto di Yellowstone innevato nella sezione "Diari di Viaggio", "West"

Inviato

ciao,

ho letto il tuo itinerario e così come è impostato mi pare davvero molto tirato come ti ha detto anche Derio.

ci guardo meglio e vedo di darti la mia idea stasera.

sono perplessa sul volo interno tra las vegas e lax, secondo me è superfluo.

san diego organ pipe è lunga, te lo assicuro.

io l'ho fatto perchè avevo pochi giorni ed era gennaio, ma se dovessi rifarlo ci metterei una tappa in mezzo.

conta che non vai direttamente ad organpipe, ad agosto ci devi andare la mattina, o al tramonto, fa davvero molto caldo.

inoltre devi fare avanti e indietro da gilabend.

visto che poi vuoi fare l'apache trail ti converrebbe fare il saguaro che al tramonto è superlativo e tralasciare organpipe.

so che è difficile rinunciare, ma certe scelte sono necessarie se vuoi che il viaggio ti dia soddisfazione, altrimenti rischia di diventare un tour de force.

con i tuoi giorni, personalmente tralascerei il new mexico.

Inviato

Ciao Carmen,

Hai ragione, in effetti nemmeno io sono convinta al 100% dell'itinerario... la prima parte da San Diego fino al White Desert e'un tour de force e va bene macinare km ma così sarebbero un po'troppi. Inizialmente, avevamo pensato di raggiungere Albuquerque con un volo scendere per visitare il White Desert per poi risalire e prendercela con un po'piu di calma fino a Moab, magari allungando prima il giro in zona fino alle Carlsbad caverns. Certo, salteremmo l'Apache Trail ma potremmo tenerci San Diego per la fine della vacanza. Credi che sarebbe un giro un po' "strampalato"?

Che confusione che ho in testa!

P.S. Dopo aver visto le meravigliose foto dell'Apache Trail nel tuo diario sinceramente non sarebbe una scelta facile rinunciarci...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

con i tuoi gg a disposizione con a/r su lax, la vedo dura inserire tutto.

se ci dici i tuoi imperdibili, magari riusciamo a fare un bel tour da vivere e non da rincorrere.

ho visto che moab è il fulcro del viaggio e fai benissimo.

ma non puoi fare moab - kanab o zion è una tirata eccessiva.

ti ripeto, il new mexico fatto in 2 notti è davvero una cosa, secondo me, sprecata.

san diego merita minimo 2 notti e 3 gg,

ti posterò il tour come lo farei per me, ora non ce l'ho sotto mano, devo tornare sull'altro pc.

le white sands sono bellissime, ma non puoi neanche penalizzare tutto il resto per una tappa che ti fa allontanare troppo.

cortesemente mi dici cosa hai già visitato nello utah e arizona?

così mi è più facile darti indicazioni.

ci aggiorniamo

Inviato

questo è un primo tour

24 casa –lax

25 lax-las vegas

26 las vegas

27 las vegas – kanab –coral pink –zion

28 zion – capitol reef

29 capitol reef – moab ut 128 -

30 moab potash road – canyonlands –dead horse point

31 moab – mesa verde

1-9 mesa verde – santa fe

2-9 santa fe - alamogordo white sands

3-9 alamogordo -tucson - tramonto al saguaro n.p.

4-9 tuscson –globe -apache trail- gila bend organ pipe

5-9 gila bend – san diego

6-9 san diego

7-9 san diego –los angeles

8-9 los angeles-casa

Inviato

Grazie mille Carmen, questo itinerario mi ispira parecchio! E non mi obbliga nemmeno a rinunciare al White Desert!

Voli interni per ora non ne abbiamo prenotati perché l'indecisione per l'itinerario e'ancora tanta, ad esempio anche sulla strada da Moab a Zion attraverso Capitol Reef che sarebbe una ripetizione, per quanto gradevolissima

Per rispondere alla tua domanda, i parchi/tappe che abbiamo gia'visto sono questi:

Death Valley, Zion (molto velocemente), Bryce, Capitol Reef (ut12 e 24), Goblin, Dead Horse Point, Arches, Muley Point, Valley of Gods,Goosenecks,Monument Valley,Lake Powell, Horse Shoeband,Antelpoe Canyon, Grand Canyon. A Los Angeles non ci siamo fermati, abbiamo proseguito verso San Francisco lungo il Big Sur.

Domani valuto bene i km/ore seguendo l'itinerario che mi consigli. Tks!

Inviato

una tappa tra moab e zion la devi fare, non è che trovi molto per strada.....

ho cercato di rispettare più che ho potuto le tue richieste.

per i voli interni se puoi evitali.

arrivi a lax verso sera. procedure d'ingresso e ritiri l'auto andare verso san diego la vedo dura e soprattutto sprecata, la costa è bella e ci sono anche cose da vedere, tipo la jolla, ocean side, la mission di san luis rey de francia che ti potrai godere a fine tour.

pernotti a lax e la mattina dopo parti per las vegas dove potrai "riposarti " tra le luci magiche della città pazza.

potendo, vai a visitare la valley of fire, trovi la mia recensione nella sezione parchi west

da lax vai a kanab, on the road incontri lo snow canyon, http://www.americansouthwest.net/utah/s ... _park.html

poi arrivi a kanab una bella little town con motel e ristoranti di ogni genere.

poco distante da kanab direzione zion sulla dx incontri la deviazione per il coral pink sand dunes, dove non dedichi molto tempo, un'ora e mezza è sufficiente. a zion se non fai trail ti basta il pomeriggio e la mattina successiva.

se capitol reef lo hai già visto, puoi considerarlo solo come tappa notturna.

è vero che hai già percorso queste strade, io ci sono stata 2 volte a distanza di 2 anni, e ti assicuro che ci tornerei mille e mille volte.

inoltre, sei stata al calf creek falls? e al devil's garden? in zona escalante ci sono cose stupende da visitare.

ecco, invece di torrey puoi scegliere escalante come tappa notturna, ti consiglio il circle D motel, ottimo!!!

a moab se hai già visto arches, dead horse point, con 2 gg pieni riesci a fare la ut128, la potash e canyonlands.

il tour per il mio modo di viaggiare è un troppo accelerato, ma se non fai trail ci può anche stare.

ci sono delle tappe un po' lunghe, ma sempre per la mia idea di viaggio....in molti le fanno regolarmente.

sarà un viaggio molto vario.

peccato che in new mexico vedi veramente molto poco.

personalmente avrei inserito la petrified foreset e il paint desert, canyon de chelly e sedona, al posto del new mexico e mesa verde.

se vuoi ti preparo un itinerario anche con queste varianti.

Inviato

Carmen, che dire? Grazie grazie grazie

Ho cercato qualche immagine di Calf Creek Falls e... wow! Ne ignoravo l'esistenza, così come quella dello snow canyon

E il motel che mi hai consigliato e'carinissimo

La Valley of Fire invece era già programmata (scoperta sempre grazie alle tue foto)

Domani sera mi studio per bene i tuoi consigli, ne parlo con mio marito e vediamo cosa ne pensa anche lui. Lo so, il New Mexico e'un po' sacrificato in così poco tempo ma la tentazione di una visitina e' troppo forte e non ce la faccio proprio a rinunciarci

Inviato

Se non vuoi rinunciare al NM, allora penso che il tour sia un buon compromesso.

nella tappa mesa verde, invece che dormire a cortez potresti arrivare fino a durango, un graziosa cittadina con locali e negozi, è bella, colorata vivace.

c'è il famoso treno con la locomotiva a carbone che va a silverton.

se ti interessano scarpe e abbigliamento sportivo, in particolare da montagna e outdoor, a durango trovi benissimo, dal più semplice al più tecnico.

a santa fe, non ti devi perdere la cena al Cowgirl steakhouse, oltre a belle cameriere on shorts e stivali, trovi un'ottima cena e un ambiente davvero caldo e country. inoltre nella Plaza a santa fe, ci sono molti negozi tra in più lussuosi ai negozietti di gadget e una pasticceria -bar, fantastica, con cinnamon rolls da urlo.

per i pernottamenti, questa sera ti indico dove abbiamo alloggiato noi, così puoi farti un'idea.

Inviato

sei meglio della Routard e della Lonely Planet messe insieme :clap: grazie!!!

prendo nota di tutto e aspetto i nomi degli alleggi che avevi usato tu. tks a lot!

poi nel weekend provo a stendere l'itinerario definitivo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...