Bax-R Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 forse le prime 2 settimane di luglio sarò negli states (finalmente!) nella west coast per 14 giorni e stavo cominciando proprio in sti giorni a creare 1 itinerario, so che 14 giorni non sono tantissimi per poter vedere ogni cosa ma se riesco ad andarci è il massimo che posso fare... ah, sarà un viaggio in 2, io e la mia ragazza (devo vedere bene i prezzi ma una bella mustang cabrio completerebbe il viaggio nel migliore dei modi ) tappe classiche: arrivo a L.A., passaggio per Las Vegas e ritorno da San Francisco posti assolutamente da vedere: Sequoia NP, Monument valley, death valley, grand canyon, Arches, Antelope e sono 1 po' indeciso su Bryce e Zion...ho anche il dubbio che effettivamente siano troppe cose per poterle vedere tutte...ma forse non mi rendo ancora bene conto dei tempi che occorrono per gli spostamenti, perchè vorrei sì vedere tante cose ma odio vedere le cose di fretta giusto per vederle il fatto è che ho letto talmente tanti diari di viaggio che vorrei vedere ogni cosa che tutte quelle persone hanno visto... come potrei cominciare? Cita
criscorpione Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 un'idea potrebbe essere questa : 1 ITA - SAN FRANCISCO 2 SF 3 SF 4 SF -Yosemite 5 Yosemite -Lee Vining 6 Lee vining - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas - Bryce 9 Bryce - Page 10 Page - Monument Valley 11 Monument Valley - Grand Canyon 12 Grand Canyon - Kingman 13 Kingman - Los Angels 14 LA – ITA tieni presente che è sempre meglio arrivare a San Francisco e ripartire da Los Angeles Cita
Bax-R Inviato 13 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2012 perchè dici meglio prima San Francisco? avevo pensato ad arrivare prima a LA perchè tutti ne rimangono delusi, quindi non mi aspetto granchè e volevo vederla subito per "togliermi" diciamo la parte meno bella Cita
Ospite anonimo Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 con i giorni che hai, se vuoi vedere i parchi ti conviene ripartire da las vegas, ed elimini LA Cita
acfraine Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 in 14 giorni parti da san francisco, chiudi a las vegas e togli la zona di moab, non ne avresti il tempo 01 italia-san francisco 02 san francisco 03 san francisco 04 san francisco-yosemite 05 yosemite-lee vining (il sequoia ti porta troppo fuori strada, le sequoie le vedi il primo giorno allo yosemite alla mariposa grove) 06 lee vining-bodie-death valley 07 death valley-las vegas 08 las vegas-grand canyon 09 grand canyon-monument valley 10 monument valley-page 11 page-bryce canyon 12 bryce canyon-las vegas 13 las vegas 14las vegas-italia Cita
Ospite Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 un'idea potrebbe essere questa :1 ITA - SAN FRANCISCO 2 SF 3 SF 4 SF -Yosemite 5 Yosemite -Lee Vining 6 Lee vining - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas - Bryce 9 Bryce - Page 10 Page - Monument Valley 11 Monument Valley - Grand Canyon 12 Grand Canyon - Kingman 13 Kingman - Los Angels 14 LA – ITA tieni presente che è sempre meglio arrivare a San Francisco e ripartire da Los Angeles ma dici che merita arrivare fino a los angeles per starci qualche ora la sera e poi l'indomani partire per tornare a casa? io non lo farei... parere mio Cita
Bax-R Inviato 13 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2012 come immaginavo, troppe cose da vedere...effettivamente qualcosa devo eliminare e so che LA non è un granchè ma andare fin là e neanche vederla... sequoia quanto dista da SanFrancisco? le più grandi sono lì vero? o sono a Yosemite? parco che tra l'altro non pensavo neanche di inserire nell'itinerario anche se considerato stupendo... Cita
Ospite Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 da san francisco a sequoia sono circa 430 km se non sbaglio, la distanza non è proibitiva ma non è facile inserire questa tappa nel tuo viaggio per non dire impossibile, vai troppo fuori strada. io farei come ti hanno suggerito una partenza da san francisco con arrivo a las vegas ed in questo caso sequoia non ci sta. le sequoie più grandi come il generale sherman le trovi al sequoia ma come ti hanno detto le puoi vedere cmq a mariposa. yosemite è un parco abbastanza simile ai nostri parchi nazionali di montagna, io non sacrificherei luoghi unici come i parchi rossi per yosemite ma se segui l'itinerario suggerito da san francisco a las vegas lo yosemite riesci a vederlo. Cita
arouge75 Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 Anche io lo scorso anno volevo vedere il sequoia, ma essendo fuori mano ho dovuto rinunciare. Non mi e' pero' certo mancato. Al mariposa grove c'e ne sono di giganti e bellissime! Vai tranquillo [ Post made via iPhone ] Cita
acfraine Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 pe ril sequoia (e le sue difficoltà logistiche) leggi questa guida: viewtopic.php?f=60&t=7382 Cita
Bax-R Inviato 15 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2012 mi sa che è saltato tutto...infatti sapevo che era comunque in forse ma già a lavoro ho saputo che sicuramente non avrò 2 settimane da andare via, quest'anno...farò 1 viaggetto più vicino di una settimana però mi sono promesso che estate 2013 sono là...a qualsiasi costo...e visti i problemi di tempo proverò a fare sicuramente 3 settimane così da vedere tutto con calma e godermela meglio Cita
Barby79 Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 Mi dispiace se proprio non vuoi rinunciare agli usa potresti fare una settimana a ny Cita
Bax-R Inviato 15 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2012 alla settimana a NY ci pensavo ma forse a luglio in città farebbe troppo caldo...visitarla in primavera/autunno sarebbe meglio...ma ci penserò Cita
Bax-R Inviato 15 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2012 comunque...vorrà dire che avrò più tempo per progettare il tutto e informarmi di più, perchè è vero che avevo letto tantissimo sia qui nel forum sia in giro per il web con svariati diari di viaggio ma ormai era 1 bel po' di tempo che non seguivo niente e mi sono dimenticato tante cose, devo recuperare mi toccherà stare di più qui con voi Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.