Vai al contenuto

7 giorni nel West con base LA....itinerario?!?!

Messaggi raccomandati

Inviato

Oppure:

23)roma-SF

24)SF

25)volo SF-LV(c'è n'è uno sicuro alle 15.55 di pomeriggio lo prendo io a luglio, forse lo trovi anche più tardi se vuoi rimanere di più a SF)

26)LV(con GC sorvolato)

27)LV-DV

28)DV-LA(arrivi prima di pranzo così hai almeno tutto il pomeriggio e sera)

29)LA

30)LA

1)riparti...

In questa maniera riesci a vedere anche SF,vedi il GC e a LA hai 2 giorni e mezzo pieni.

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

è impensabile un solo giorno pieno a Sfo! già ha pochi giorni a diposizione, meglio non mettere altra carne a cuocere : Wink :

Purtroppo i giorni quelli sono e a qualcosa dovrai pur rinunciare...secondo me o ti fai la costa da sfo a sd oppure ti fai lv e i parchi!

Inviato

Infatti ha bisogno di 2 giorni pieni almeno SF...a voler fare proprio tutto potresti però partire la mattina del giorno dopo per LV(1ora e mezza di volo) e fare il GC nel pomeriggio con l'elicottero,dicono che è una gran ficata...vedi forse troppo pieno ma vedresti tutto,altrimenti elimini del tutto il GC e come ti consigliano gli altri ti fai tutta la costa + DV e LV(da cui riparti)...

Io anche faccio 7 notti e 8 giorni e a qualcosa ho dovuto rinunciare(ho eliminato del tutto LA)...

Inviato

San Francisco lo eslcuederei...altrimenti davvero vedo 20 minuti a località...

In effetti ho dato un'occhiata ai costi dei voli in elicottero o aereo su GC..niente male..poi ci sono quelli che partono proprio da Las Vegas..quindi risparmierei anche il viaggio in auto ( ne ho visto uno in aereo che costa anche pochissimo della papillon e dura 4 ore. ti vengono a prendere a las vegas...)

IN questo caso potrei fare un giorno in piu' a Las Vegas e toglierne uno a LA.

Io anche faccio 7 notti e 8 giorni e a qualcosa ho dovuto rinunciare(ho eliminato del tutto LA)...

mi dici il tuo tour?

compreso di date se ti va..

Per la cartina?! nessun aiuto?! ( che tipo di Rand Mc NAlly devo prendere e dove? )

Inviato

lo prendo su amazon..visto che il viaggio inizia prima di partire..... almeno lo inzio a studiare... :lol:

non so quale prendere..ce ne sono di diversi...devo capire bene...

grazie

d

Inviato

Ragazzi...ho fatto una simulazione su volare gratis per un viaggio con:

andata Roma - LA

e

ritorno Las Vegas - Roma

improponnibile!!!

parliamo di 900 € o poco meno ( Roma - La e ritorno ) contro un totale di quasi 1700 € ( Roma - La e ritorno Las Vegas Roma )

quindi almeno una certezzo ora ce l'ho...si atterra e riparte da LA

e comunque ( forse... ) riesco ad aggiungere un paio di giorni...considerando quindi il ritorno non piu' domenica 1luglio ma martedi 3 luglio...posso togliere un gorno a LA e aggiungerne un altro a las vegas e vedere con calma il GC...e magari allungarmi fino alla monument...

Inviato

Il mio definitivo lo trovi nella penultima pagina di quel link,diciamo è un SAN FRANCISCO+ MINITOUR PARCHI(LV-GC-Monument-Page-LV). Avrei voluto vedere tante cose, ma in così pochi gg molte vanno tagliate...

Inviato

improponnibile!!!

parliamo di 900 € o poco meno ( Roma - La e ritorno ) contro un totale di quasi 1700 € ( Roma - La e ritorno Las Vegas Roma )

Non devi scegliere i due voli separatamente, ma scegliere l'opzione multicity (o multi tratta o destinazione multipla, ogni sito li chiama come preferisce); un po' di differenza la troverai, ma di sicuro non il doppio! : Wink :

EDIT: provato ora su Kayak, cifre a partire da € 914.

Inviato

Ah ecco...pensavo fosse un opzione delle agenzie...ed io onestamente volevo evitare...

Che dire...ottimo!!!

Si ricomincia allora....

Mi sa che alla fine opterò per il tour della Calabria... Tropea-Diamante-Rossano....che dite? Va bene? O a sto punto vale la pena fermarsi anche a Praia a Mare magari stando un giorno in meno a Tropea?!?!? :)

La notte porterà consiglio...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

fare san diego in giornata da los angeles è la peggiore idea che potessi avere, cerca di limitare i giorni a los angeles e goditi qualcosa dei meravigliosi panorami ad ovest anche se in una sola settimana per me la cosa piu sensata è prendere un volo in andata per san francisco, fare 3 giorni pieni li, scendere lungo la costa, fare un pernotto e poi chiudere a los angeles e ripartire da li, per un bel giro dei parchi sarà per la prossima volta quando avrai piu giorni a disposizione

Inviato

Ciao Acfraine

in effetti non sei il primo che me lo congsiglia...

2 cose..

1) perchè SD in un giorno è una brutta scelta? alla fine non ci vogliono solo un paio di ore? Poi attraverserei Orange Country che come zona dicono sia carina da vedere anche in auto ( a meno che LA-SF non sia solo autostra lontana dai panorami...)

2) fare la costa da SF a LA è un bell 'itinerario? 3 giorni a SF non sono troppi? c'è chi dice che come città non ha moltissimo da vedere e in un viaggio di 7/8 perderne 3 a SF ( cosi' come a LA ) non è una delle migliori decisioni...

che dici?

Inviato

non so con chi tu abbia parlato ma san francisco è una delle città piu belle d'america e di cose da vedere ce ne sono tantissime, certamente molte ma molte in piu che a los angeles, stesso discorso per san diego, con mezza giornata non vedi nulla e per nadare c'è di solito pur eun bel traffico quindi non considerare le due ore che ti da google maps

per san francisco 3 giorni pieni sono l'ideale e 3 giorni anche per san diego

Inviato

San Francisco è una città meravigliosa, molto diversa da Los Angeles ed offre tantissime cose. 3 giorni sono il minimo per potersela godere e per poter visitare tutto quello che c'è da vedere. Per quanto riguarda San Diego, non ci sono mai stata ma dai racconti dei nostri utenti e di persone che conosco che ci sono state, ti dico che una giornata a San Diego non ha senso, anche qui ci vorrebbero 3 giorni. Io rimango dell'idea di arrivare a San Francisco e finire a Las Vegas se vuoi visitare la Death Valley oppure finire a Los Angeles facendo tutta la costa e lasciando i parchi per un'altra occasione.

Inviato

mmm...

mi state convincendo ad abbandonare ( o meglio..rimandare i parchi...)

mi postate qulache link di itinerari ( che vale davvero la pena leggere secondo voi ) di persone che hanno fatto

SF-LA

oppure

SF - Las Vegas?

Grazie mille

d

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...